ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 07/06/2012 | autore ANSA

Corona condannato a tre anni e 10 mesi

Frode e bancarotta, in appello pena ridotta di due mesi


Corona condannato a tre anni e 10 mesi

(ANSA) - MILANO, 7 GIU - Fabrizio Corona e' stato condannato dalla corte d'appello di Milano a tre anni e dieci mesi per frode fiscale e bancarotta fraudolenta, nell'ambito di un procedimento nato dal fallimento della sua agenzia fotografica la 'Corona's'. In secondo grado la pena e' stata ridotta di due mesi rispetto ai quattro anni comminati in primo grado.

L'inchiesta, coordinata dai pm di Milano Eugenio Fusco e Massimiliano Carducci, era nata nel febbraio 2008 da un filone dell'indagine cosiddetta 'Vallettopoli' della procura di Potenza. Stando alle indagini, tra il 2005 e il 2006, il fotografo dei Vip avrebbe evaso il fisco per 3,8 milioni di euro attraverso la sua agenzia (poi fallita nel dicembre 2009) con un meccanismo di false fatturazioni che aveva visto coinvolto anche un imprenditore genovese, Marcello Silvestri, che tempo fa ha patteggiato la pena.

La condanna a quattro anni in primo grado era stata emessa con rito abbreviato nell'aprile del 2011 e nello stesso procedimento era imputato anche il talent scout Lele Mora, la cui posizione , per l'accusa di frode fiscale, e' stata trasmessa al tribunale di Bergamo, dove dovrebbe essere ratificato nei prossimi mesi il patteggiamento. I tre anni e dieci mesi inflitti oggi all'agente fotografico vanno ad aggiungersi alla condanna, sempre di secondo grado, a un anno e due mesi per la corruzione di una guardia carceraria e ai cinque anni, sempre in appello, comminati a Corona a Torino per una presunta estorsione ai danni di David Trezeguet.

Su Corona, che e' in attesa anche dell'udienza per l'affidamento in prova ai servizi sociali (viste le condanne gia' definitive) pende anche una richiesta della Dda di Milano di applicazione della sorveglianza speciale per 3 anni e sei mesi, perche' ritenuto dalla procura socialmente pericoloso.

17Commento
7 giu 2012, 10.23
avatar
incontrerai lele mora e vi amerete come prima ahahahahah
7 giu 2012, 10.04
avatar
....purtroppo per molti giovani rappresenta un esempio da imitare.....
7 giu 2012, 10.24
avatar
certi personaggi ddovrebbero sparire sono di brutto esempio per igiovani

ma vai  a CA...........

7 giu 2012, 16.46
avatar
ma questo in galera ci và o è uguale alla vanna marchi ? possibile che gente del genere per potersela togliere di torno la si debba proprio accoppare ?
7 giu 2012, 12.15
avatar
la legge è uguale per tutti , rifarà un altra linea di mutande
7 giu 2012, 15.46
avatar

Cari amiici, vi segnalo l'aricolo : CONGO  BAMBINI  NATI  SENZA  SPERANZA.

Merita davvero più delle .......di Corona.

Forse sensibilizzarci  di  più , oltre ad aiutare queste creature sfortunate, farebbe  bene anche a noi.

saluti

7 giu 2012, 10.00
avatar
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah mi ride anche il buco del cuko
8 giu 2012, 03.34
avatar

quindi in totale sono 10 anni quindi le fa di galera  vera pura.

o va al l' isola di famose?

8 giu 2012, 09.49
avatar
in totale sarebbero 10 gli anni da scontare....spero li sconti tutti....e che non siano tante belle parole...e poi nessun fatto concreto!! 
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

approfondimento

messaggio promozionale

SùGiù

tutte le notizie