ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 22/05/2012 | autore ANSA

Marvel: Northstar, primo supereroe gay

E' svolta gay nel mondo dei fumetti: La Marvel annuncia il matrimonio di Northstar, primo supereroe apertamente omosessuale.


Marvel: Northstar, primo supereroe gay

di Alessandra Baldini

Svolta gay nel mondo dei fumetti: Marvel ha annunciato il matrimonio di Northstar, il primo supereroe apertamente omosessuale. Jean Beaubier, il vero nome della star canadese di 'Astonishing X-Men', convolera' a giuste nozze con il suo fidanzato storico Kyle Jinadu sulle pagine di un numero del fumetto in uscita a fine giugno. Il fatidico si' sara' celebrato a New York dove un anno fa i matrimoni gay sono diventati legali. Northstar era uscito dall'armadio negli anni Ottanta e poi di nuovo, clamorosamente, nel 1992. ''L'universo Marvel ha sempre riflesso il mondo fuori dal fumetto, cosi' cerchiamo di fare il possibile perche' i nostri personaggi, le loro relazioni e le loro avventure aderiscano alla realta'', ha dichiarato Axel Alonso, il direttore editoriale della casa editrice sussidiaria della Disney. Nei giorni in cui la polemica sulle nozze gay arroventa la campagna elettorale per la Casa Bianca e mentre The Avengers spopola nelle sale cinematografiche in tutto il mondo, le mosse degli eroi dei comics non sono poi cosi' marginali. A Londra per la Kapow Comics Convention, il coeditore del gruppo rivale Dc Comics Dan DiDio ha annunciato che un supereroe dei suoi leggendari fumetti (Batman? Robin? Superman?) sta per dichiararsi omosessuale. DiDio ha lasciato aperta la suspense sull'identita' del personaggio che sta per uscire dall'armadio, ma si e' rimangiato quanto sostenuto in una recente intervista a The Advocate in cui, dopo aver annunciato l'introduzione di nuovi eroi gay, aveva dichiarato che non avrebbe cambiato l'orientamento sessuale di quelli gia' esistenti. Dc Comics ha cambiato politica, ha detto DiDio e tra poco uno dei vecchi personaggi diventera' ''uno dei nostri piu' importanti personaggi gay''. Gli ha fatto eco il vicepresidente delle vendite Bob Wayne, spiegando che, come per il presidente Barack Obama, le opinioni del co-editore in materia di omosessualita' ''si sono evolute''. La svolta arrivera' nel numero di giugno, ha detto poi alla Abc il vicepresidente Courtney Simmons, mentre su Twitter si scatenava una bagarre di illazioni tra i fan. Non e' la prima volta che ai supereroi dei fumetti vengono attribuite pulsioni omosex. Batman e Robin gay erano stati qualche anno fa al centro di una mostra a New York che aveva scatenato l'ira di Dc Comics, mentre Hulk e' un'icona omosessuale e sospetti gravano anche su Catwoman. Quanto a Batwoman, era uscita dall'armadio al suo rientro sulle strisce dopo essere stata uccisa nel 1979 dalla Lega degli Assassini e la Tigre di Bronzo. La donna-pipistrello (vero nome Kathy Kane) era tornata in scena come una seducente lesbica nel luglio 2006: una ricca signora della buona societa' che intreccia una relazione romantica con un'altra eroina del fumetto, l'ex detective della polizia Renee Montoya

19Commento
23 mag 2012, 02.26
avatar
in un mondo dove una ragazza di 16 anni muore per una bomba viene chiamata bambina,e una ragazza di 17 anni viene definita donna solo perche' va con l'ex presidente del consiglio....cosa si puo' dire???
22 mag 2012, 16.20
22 mag 2012, 21.36
avatar

Questa  e`  una mossa politica : IL Sig. BELLO GIOVANE E ABRONZATO la settimana schorsa si era pronunciato al PRO di tale relazioni. ADESSO PIANO PIANO riescho a individuare il calendario Maya, cercate di capire a che cosa siano arrivati a fare questi inprenditori per i soldi .

24 mag 2012, 03.00
avatar
Ma Hulk ha una moglie....... si informassero prima!!!!
23 mag 2012, 03.07
avatar
Scommetto tutto quello che volete che se organizzassimo una manifestazione contro l'omosessualità, malgrado a detta di legge abbiamo gli stessi diritti, questa ci verrà impedita!
24 mag 2012, 03.29
avatar
Ed ora vorrei esprimere un concetto che risulterà alquanto impopolare: come ho detto x me i gay sono persone comuni come tutti, credo che se vogliono possono sposarsi, ma solo su una cosa non sono pienamente d'accordo, riguardo all'adozione: Credo che un bambino debba avere sia figura maschile che femminile, per non turbare la sua psiche, e che non debba essere condizionato da una situazione familiare che potrebbe non capire con chissa quali conseguenze, non voglio essere offensivo, ma credo che i bambini debbano essere cresciuti in maniera tradizionale, e poi una volta cresciuti liberi di fare le proprie scelte (anche se ammetto che meglio che abbiano 2 genitori di qualunque orientamento sessuale che nessuno), eppoi cmq bisognerebbe anche chiedergli la loro opinione (ai bambini intendo, troppe volte vengono prese scelte senza che vengano minimamente ascoltati, dimenticandoci che hanno dei sentimenti e delle esigenze, venendo trattati come oggetti senza possibilità di replicare).
23 mag 2012, 01.28
avatar

Adesso svezziamo i bimbi per farli diventare futuri .....................

Il mondo sta proprio impazzendo, mancano gia da tempo uomini veri e in seguito

neanche con la candela di San Francesco si verà un ca......zzo dritto.

24 mag 2012, 03.47
avatar
okok nulla contro i gay ma se davvero mi fanno diventare qualche supereroe omosessuale ai miei figli col cavolo che farò leggere quei fumetti..ho i brividi..soono d 'accordo che  i gay siano persone normali..ma farmi diventare batman un piglian**** questo proprio no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24 mag 2012, 14.14
avatar
Siamo arrivati alla frutta.....e direi proprio la BANANA!!!!!!!!!!
avatar
Come si vede anche gli omosessuali, la terza sponda, chiamatela come volete, soffrono dei medesimi problemi dei comuni eterosessuali i quali hanno il macismo e le super woman, loro avranno i Super C U L O! Contenti loro.... Certo che se i finanzieri riescono a sfruttare anche i non etero vuol dire che differenze culturali non ce ne sono e che non è affatto vero che gli omosex siano più intelligenti e sensibili degli etero, anzi... se questa cosa prende sarà la dimostrazione che sono terribilmente normali. 
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

approfondimento

messaggio promozionale

SùGiù

tutte le notizie