ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 13/05/2012 16.59 | di ANSA, ANSA
85/a adunata degli alpini a Bolzano

85/a adunata degli alpini a Bolzano



85 a adunata degli alpini a Bolzano - 1 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Successiva
Precedente
Precedente
  • 85 a adunata degli alpini a Bolzano - 1 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • 85 a adunata degli alpini a Bolzano - 2 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • 85 a adunata degli alpini a Bolzano - 3 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • 85 a adunata degli alpini a Bolzano - 4 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • 85 a adunata degli alpini a Bolzano - 5 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • 85 a adunata degli alpini a Bolzano - 6 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • 85 a adunata degli alpini a Bolzano - 7 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • 85 a adunata degli alpini a Bolzano - 8 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Successiva
Copyright ANSA Tutti i diritti riservatiMostra anteprime
Precedente1 di 10Successiva
Share this Gallery

La sfilata con i tricolori all'85/ma adunata degli alpini a Bolzano. Circa 300 mila persone hanno preso parte all'adunata

16Commento
14 mag 2012, 01.13
avatar
Queste sono cose che ti riempiono il cuore, in cui la gente crede davvero,un'unica bandiera (penna), essere uniti
14 mag 2012, 00.46
avatar
se i nostri politici  fossero come gli alpini, dare tanto senza chiedere niente in cambio , le tensioni sociali non esisterebbero
14 mag 2012, 01.31
avatar
...un pensiero di profondo rispetto e cordoglio ai nostri alpini che nel secolo scorso non sono più tornati dalla tragica campagna di Russia, non dimentichiamoli mai!
14 mag 2012, 00.13
avatar
gli alpini sono, secondo il mio modesto parere, il corpo militare più preparato e disciplinato.
nelle caserme dove c'è la fanteria c'è uno sbrago incredibile, nessuno saluta nessuno, barbe lunghe, anfibi sporchi, basette anni 70 lunghe fino al mento, capelli lunghi, insomma dei veri indisciplinati. avere un'aspetto ordinato è sinonimo di efficienza. w gli alpiniA bocca apertaA bocca aperta

14 mag 2012, 00.17
avatar
e sopratutto gli ufficiali alpini sono un esempio formidabile per la truppa, il mio colonello se rientrava fuori l'orario previsto, (l'una di notte),pretendeva di essere lasciato fuori la caserma(potendo rientrare solo alle 6 del giorno sucessivo), cosi' come avveniva per ufficiali,sottuff. e truppa, bravo, uno che predica bene e razzola bene.A bocca aperta
14 mag 2012, 02.40
avatar
bellissima giornata, vera festa per tutti grazie agli alpini e a tutti i miei concittadini. 
14 mag 2012, 04.14
avatar

Tutti i reparti del nostro esercito meritano considerazione e stima, sia per la gloria passata che per il loro impegno attuale ma gli Alpini, più di tutti, sono quelli che rappresentano l'italianità e lo spirito nazionale.

Per il loro impegno in caso di calamità naturale ma anche perchè essendo un corpo "radicato nel territorio" -di solito si proveniva dalle montagne (Alpi e Appennini), come i lagunari del San Marco- più di tutti rappresentano gli italiani, la popolazione. 

In pace ed in guerra, dove c'è da sacrificarsi, senza fanatismo, ma per il solo amore di patria e della popolazione, là ci sono gli Alpini, là ci si sente Alpini!!

Senza NULLA togliere agli altri..Folgore, Comsubin, San Marco, Bersaglieri, Marina ed Esercito ed Aviazione.

Ad Hel -alamein la Folgore si coprì di gloria, in mare la X^ suscitò l'ammirazione del mondo intero..ma è dalla I G.M. che gli Alpini tengono duro, in condizioni spesso al di là dell'inverosimile.

La Julia fu, per ammisione degli stessi russi, l'unico reparto a non uscire sconfitto da una campagna disastrosa!!

Vivo e sono d'una città di mare..ma gli Alpini sono quelli che più mi rappresentano come italiano.

14 mag 2012, 05.48
avatar
GRANDI;GRANDI; Siete grandi ORGOGLIO D'ITALIA sia come corpo militare che come cittadini , un abbraccio alle mie amate penne nere   _____!!!! Un Vecio  bocia ___!!!
13 mag 2012, 19.25
avatar

Solo per la precisione.

Cosa che pochi sanno e che molti pur avendo servito l'Italia con in testa il famosissimo cappello con la penna si sono dimenticati.

Nell'ambito delle TRUPPE ALPINE, tutte aventi la divisa col caratteristico cappello con la penna,  gli "alpini" fanno solo parte dei reparti di "fanteria", poi ci sono molti altri reparti come per esempio i reparti dell' "artiglieria da montagna", i reparti dei "paracadutisti", etc. etc. .

A suo tempo quando ho fatto la naia io, a chiamare un artigliere da montagna "alpino" quasi quasi, per celia, si offendeva, o più precisamente faceva finto di offendersi.

Curiosità: loro, gli "alpini" (fanteria) venivano chiamati da noi artiglieri da montagna "conigli", ma non perchè considerati vigliacchi, ma perchè le loro mostrine verdi rammentavano la forma delle orecchie di un coniglio. Così gli "alpini" (fanteria) chiamavano "panze lunghe" noi artiglieri da montagna perchè per motivi pratici di servizio dovevamo ed eravamo normalmente di più alta statura e quindi anche con le panze più grandi rispettivamente più lunghe.

 

Parola di ufficiale artigliere da montagna in licenza permanente da tanto tanto, tanto, tanto tempo.  

14 mag 2012, 05.39
avatar
Beati voi, cittadini di Bolzano, per aver goduto di un così grande evento! Beati voi, Alpini provenienti da ogni parte, per essere stati ospiti di una città così meravigliosa e calorosa!
Io sono stato un Artigliere da campagna, ma rendo onore ad un Corpo così carismatico ed eroico.
W gli Alpini, W il Tricolore d'Italia, W la nostra Patria. Riscopriamo cosa siamo realmente noi Italiani e cosa è l'Italia, valorizziamo la nostra Patria, amiamola davvero, con un "sano e pacifico" nazionalismo. Non potrà portare altro che benefìci.
Un saluto dal Venezuela.

avatar
Da un Autiere , nipote di un ALPINO decorato con la Croce di Guerra...un sicero  VIVA gli ALPINI !!
Cuore rossoCuore rossoCuore rossoCuore rossoCuore rossoCuore rosso
14 mag 2012, 00.51
avatar
vero come scrive giawavus  che gli alpini fanno parte dei reparti di fanteria ma vorrei precisare come dici tu che tutti non sanno gli alpini come i bersaglieri sono reparti SPECIALI di fanteria
14 mag 2012, 06.03
avatar
sarà ma intasare una piccola città come Bolzano non è il massimo della vita è stata una settimana d'inferno :(
14 mag 2012, 05.25
avatar
FATE UN RADUNO A SETTIMANA COSI, UBRIACHI E RIDANCIANI VI DIMENTICATE DEI GUAI IN CORSO E IN ARRIVO! Secchione.......Boccale di birra.......Bicchiere di Martini

14 mag 2012, 00.46
avatar
non ce niente da commentare,a che serve e' una cosa normale..ci sono cose piu' importanti da commentare.
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
MSN Notizie
MSN NotizieMSN Notizie
SùGiù

Fotogallery AGR

Fotogallery di sport

tutte le notizie