28/06/2011 06:34
Asteroide sfiora Terra, passaggio da record

Cerere



Precedente1 di 10Successiva
Share this Gallery

Cerere è l'asteroide più grande del sistema solare interno. Ha un diametro compreso tra i 900 e i 1000 chilometri. E' stato scoperto il 1° gennaio 1801 da Giuseppe Piazzi.

53Commento
3 feb 2012, 05.46
avatar
è solo questione di tempo e prima o poi uno di questi sassolini colpirà il nostro pianeta mettendo fine alla razza umana fine dei nostri sogni e della nostra stupidità
16 nov 2012, 02.57
avatar
Se il genere umano capisse che siamo meno di un granello in confronto all'immensità e che siamo nulla addirittura in confronto ad un asteroide allora veramente potremo vivere tutti in pace e rispetto reciproco.
3 ago 2012, 15.16
avatar
Io non sono di Roma, ma se come dici tu si schiantasse su Roma, anche le tue chiappe finirebbero in orbita IDIOTA di un ignorante!!!!!!!
avatar
Mannaggia,ci è andata male anche stavolta, magari poteva piombare sul vaticano o palazzo madama o che sò montecitorio, almeno uno di questi tre obiettivi, ci avrebbe tolto qualche peso sulle nostre tasche.
17 nov 2012, 11.09
avatar
se devo morire spero che finisca sul parlamento italiano o sulla bce quando ci sono tutti in riunione
3 feb 2012, 19.20
avatar
Il 29 settembre del 2004 l'asteroide Toutatis si è avvicinato molto alla Terra (1 milione e mezzo di chilometri). Il suo diametro medio è attorno ai 5 chilometri. È stato scoperto abbastanza di recente, il 4 gennaio 1989.

CIOE' SI E' AVVICINATO MOLTO ALLA TERRA... 1.500.000 Km / 380.000 Km = 4 VOLTE LA LUNA.
A VOI SEMBRA SI SIA AVVICINATO UN OGGETTO PASSATO A DISTANZA 4 VOLTE LA LUNA? BOH...

8 gen 2014, 13.26
avatar
Penso che qualcuno si sarà preparato dei valigioni di banconote da portarsi dietro in caso succeda qualcosa ignari che i soldi sporchi che hanno rubato possono fi.......seli nel c.......o, se dovesse succedere qualcosa saranno i primi a morire di fame visto che non sanno fare altro che rubare a meno che non riescano a digerire la carta che dovranno mangiarsi....
29 ago 2012, 13.05
avatar
Quindi la notizia quale sarebbe?  Che caxxo vuol dire che sfiora la Terra?

Riescono a fargli delle foto con risoluzione altissima quasi fosse fermo e a un Km di distanza ma non sanno dirci a quale distanza sarebbe passato dalla superficie terrestre? NASA e ESA finirà la pacchia


25 giu 2013, 12.10
avatar
Gente, non preoccupatevi, basterà inginocchiarsi e pregare per cambiare gli eventi.......
8 nov 2012, 01.09
avatar
Oddio speriamo che sia POI...che prima...
8 ott 2012, 05.09
avatar
questi leghisti....secondo me, sarebbe meglio essere inseguiti da un milione di cani affamati, piuttosto che avere a che fare coi leghisti ignoranti inconsapevoli....ciao a quasi tutti.
18 ott 2012, 23.50
avatar

Un asteroide di queste dimensioni ( grande come quasi l'Italia ) spaccherebbe in due il nostro pianeta e

i vostri commenti li fareste dall' altra parte.

 

22 lug 2012, 13.24
avatar
mA CHE FOTO SONO A M,E SEMBRANO SEMPLICE PIETRE PERCHè è IMPOSSIBILE FARE FOTO COSI DA VICINO.
avatar
Castalia è stato invece il primo asteroide ad essere fotografato. Piccolo (diametro medio vicino al chilometro e mezzo) è stato intercettato dal radiotelescopio di Arecibo (Porto Rico) quando era solo a 5,6 milioni di chilometri dalla Terra. Castalia è l'unione di due corpi celesti entrati in lieve collisione (scoperto il 9 agosto 1989).

" era solo a 5,6 milioni di chilometri dalla Terra"

La distanza Terra Luna è 380'000 Km.

Questo passa a "solo" 15 VOLTE la distanza Terra Luna e nessuno si preoccupa?

NASA... ESA... & C.  i soldi sono finiti, l'avete capita o no?
avatar
Credo che TU ed IO non abbiamo capito bene:

Questo cià un diametro di 1000 Km (non 5) e la
Luna cià un diametro di 3476 Km. Secondo te se
VERAMENTE è PASSATO (vicino) ALLA TERRA
NON L'AVREMMO VISTO?

Forse la Terra NON è più sferica? ovunque sia
passato durante la notte non si vede un sasso
che ha un diametro 1/3 di quello Lunare?

NASA... ma va.ff.an.cu.lo a chi prendi per il naso?
6 set 2013, 12.38
avatar
guardate il sito segnidalcielo punto it  informatevi su la dark star la nana bruna compagna del nostro sole.. chimatelo poi come volete nibiru planet x nemesis cmq sta che da qui a massim o4 anni ne vedremo delle belle.. è tutto molto documentato piu di una volta..
Informatevi non attendete tg di vario tipo alle tv...
avatar
spero solo che i governi mondiali stiano prendendo sul serio il problema e che stiano studiando delle soluzioni ,perche 'quando ci accorgeremo che un asteroide o cometa è in rotta di collisione con la terra per noi sara' troppo tardi....
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
MSN Notizie
MSN NotizieMSN Notizie
SùGiù

Fotogallery AGR

Fotogallery di sport

tutte le notizie