Primopiano
11/06/2012 14:38
Borse, Milano maglia nera

L'indice Ftse Mib chiude in perdita del 2,79%



Azzerati i guadagni (© RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA)
Successiva
Precedente
Precedente
  • Azzerati i guadagni (© RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA)
  • Pronti 100 mld per le banche (© RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA)
  • Ministro delle Finanze spagnolo: "Non è salvataggio, ma un aiuto finanziario" (© RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA)
  • Primo big a ricorrere agli aiuti dei partner (© RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA)
Successiva
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSAMostra anteprime
Precedente1 di 4Successiva
Share this Gallery

Dopo l'ottimismo per il piano di aiuti Ue fino a 100 miliardi di euro a Madrid per il salvataggio delle banche spagnole, la Borsa rallenta incredibilimente. Il rialzo dello spread tra Btp e Bund fa temere che l'Italia possa tornare sotto attacco e si riapra così un nuovo fronte nella crisi del debito della zona euro. Pessima giornata per le banche in Borsa a Milano: dopo diverse sospensioni in asta di volatilità, Unicredit ha concluso in calo dell'8,81% a 2,4 euro, Intesa SanPaolo e il Banco popolare entrambi in ribasso del 5,92% a 1,03 euro e a quota 0,91. Mediobanca ha perso il 5,64%, Mps il 5,25% con gli operatori che temono il ritorno della speculazione in grande stile sul debito italiano e che hanno registrato anche un report negativo di Barclays sui titoli 'made in Italy' del credito.

SPREAD BTP VOLA A 470 PUNTI, BONOS A QUOTA 516 - Vola a 470 punti base lo spread tra il btp e il bund. Il rendimento del decennale sale al 6%. Il differenziale tra i titoli spagnoli e tedeschi balza a 516 punti col rendimento dei bonos al 6,5%.

240Commento
10 giu 2012, 01.42
avatar

L'INGHILTERRA INFATTI NON CORRE RISCHI......  GRECIA SPAGNA ED ITALIA FUORI SUBITO DALL'EURO , ANNIULLAMENTO DEL DEBITO PUBBLICO IMMEDIATO , RITORNO ALLA MONETA NAZIONALE........ E FUORI I POLITICI CORROTTI..

10 giu 2012, 01.53
avatar
Bisogna tornare alla nostra amata lira, cè lo dovevamo aspettare, se prendete una moneta da un euro, dietro c è un disegno di un uomo dietro a un' altro uomo e da li dovevamo capire che chi ha messo l' euro era UN FROCIO E CHE L' EURO CI AVREBBE INCULATO TUTTI...
10 giu 2012, 01.52
avatar

Penso che L'Europa e l'euro sono il più grande fallimento politico del ventennio

 

avatar

Ma se i 100 miliardi li dessero agli spagnoli non sarebbe meglio????

 

11 giu 2012, 03.26
avatar

che bello...

tutto in mano alle banche

assassini e strozzini

 

 

 

10 giu 2012, 00.34
avatar
Scusate lignoranza ma una banca che presta 1000 e ne ritornano in conto minimo 1400 come **** fa essere in rosso ??? Ste banche sono la rovina del mondo intero!! Tu banca hai fatto male i tuoi conti chiudi per fallimento ! Come fanno i semplici commercianti e **** tutti! I soldi dateli hai disocupati o investiteli in nuove oportunita di lavoro cosi tirate su il paese ! 
10 giu 2012, 01.10
avatar

Anche l'euro è stata una follia del "progressismo" di sinistra.

Uno dei padri fondatori dell'euro è stato infatti Prodi.

Il prof. Prodi, con il suo intuito "buonista" prima ha messo in ginocchio l'Italia con il cambio scellerato di 2.000 lire per 1 euro, poi da Presidente Europeo ha concluso mettendo in ginocchio l'Europa.

Eppure Prodi era ben conosciuto dopo aver fatto fallire l'IRI e aver regalato l'Alfa Romeo ai piemontesi "juventini" della famiglia Agnelli.

Quando nel 2001 Silvio Berlusconi nei talk show televisivi denunciava tutto questo, il popolo italiano "progressista" lo insultava dicendo che era contro l'Europa.

Adesso leggo su questo blog che gli stessi che odiano Berlusconi, adesso gli danno ragione criticando l'euro.

Come al solito in ritardo, però un pò meno del solito.

Il ritardo dei "progressisti" di regola è intorno ai 30 anni.

 

10 giu 2012, 01.31
avatar
Non bisogna aiutare le banche, perchè le banche non aiutano nessuno!!! Le banche in Italia hanno preso i soldi dalla BCE, all ' 1 % e li hanno investiti con operazioni varie solo per un tornaconto egoistico!!! E nessuno lo dice!!! BISOGNA AZZERARE I DEBITI DEI CITTADINI _ CANCELLARE I DATI NELLA CENTRALE RSCHI  E NELLA CRIF _ UNA SORTA DI AMMINISTIA bisogna dare una chAnche a chi si e' indebitato a causa dell'euro CHE è STATO INTRODOTTO SENZA UNA PREVENTIVA EDUCAZIONE ALL'ADOZIONE DELLO STESSO E SENZA CHE LE COMMISSIONI DI CONTROLLO NEI VARI SETTORI SIANO STATE MAI ISTITUITE ED ABBIANO MAI FUNZIONATO. PARTIRE DA UN PUNTO ZERO E CREARE UNA LISTA DI CITTADINI CHE PER SDEBITARSI OFFRANO NEL PROPRIO TEMPO LIBERO COLLABORAZIONE NEI SETTORI OVE LO STATO E'  NEGLIGENTE -ASSENTE: ASSISTENZA AI DISABILI, ANZIANI HANDICAPPATI,CIVILE ECC. ECC.!  QUESTO SOLO PER INIZIARE.....
10 giu 2012, 06.00
avatar
dannati massoni dovreste essere tutti processati in una piazza x i disastri fatti a questo paese !!!la zozzeria e nel vostro DNA i vostri figli anche se piccoli sono già dei predatori,!!incredibile quello che sta succedendo e che i giornali parlino di belen e quel cretino...
10 giu 2012, 01.32
avatar

Penso che l'euro ci ha portati alla rovina!!!Evviva la nostra vecchia lira!

 

10 giu 2012, 07.27
avatar
sajo non è vero che l'italia è morta, l'italia ha le risorse per pagare il debito senza affamare la gente o far chiudere le imprese, il problema è che il sistema ci lucra sopra; in italia ci sono 500 miliardi di euro di patrimonio immobiliare, sfitto/abbandonato o affittato a talmente poco da far ridere.
Proprio oggi hanno fatto vedere al tg2 una tenuta vicino napoli appartenuta ai borboni in totale stato di abbandono, vandalizzata e alla fine messa all'asta ad 11m di euro 1/10 del suo reale valore, roba che le ville di beverly hills sembrano **** a confronto noi la svendiamo (o la regaliamo a qualche camorrista amico) invece di valorizzarla e venderla a qualche **** di riccone russo, come farebbero in paesi normali.
Ci sono migliaia di opere d'arte chiuse negli scantinati dei musei a muffire che potremmo dar in affitto a stati esteri (dubai ci chiese molte opere d'arte in affitto per arredare le suite di quei **** di albergoni da sceicchi) facendoci pagare a peso d'oro.
Ma no in italia si preferisce mettere il 60% di tasse agli operai che affittare un **** di quadro (e qui c'è lo zampino di quei **** di intellettualoidi maledetti che stanno sopratutto a sinistra).

10 giu 2012, 01.54
avatar
i nostri pilitici non chiedono aiuto a nessuno, e a noi aumenta le tasse e diminuisco i nostri stipendi  ( i loro privileggi ovviamente non li toccano), sti vergognosi.
11 giu 2012, 03.20
avatar
La Spagna ha preso i soldi e ha definitivamente regalato l'anima del paese al sistema bancario, quando toccherà a noi? 
L' unico modo per rescindere gli accordi che ha fatto o farà Monti è scritto sulla costituzione italiana, ci sara un avvocato, un giudice che si rende conto dell' illegalità in cui opera il governo Monti. Più si va avanti e più si pensa che si stava meglio quando si stava peggio.
10 giu 2012, 05.26
avatar
il nazismo è tornato,e alla grande dittatori come monti,putin,obama ,la merkel,non hanno nulla da ividiare ad hitler !!!
10 giu 2012, 05.12
avatar
CRISI VOLUTA,studiata nei minimi particolari dal nuovo ordine mondiale !!
10 giu 2012, 03.34
avatar
Ricapitalizzare le banche??? Con i soldi di chi??? E perchè?? Le banche sono imprese, assumono tutti i rischi del loro operato; se, per speculare, commettono azzardi, la responsabilità è dei loro manager, che stranamente non sono mai a rischio di povertà, anzi.... E' una truffa, è una rapina ai cittadini, ricapitalizzare le banche con i soldi della collettività. In Francia, nel 1789, il popolo disse "basta" e cominciò a decapitare i nobili, i parassiti; anche oggi è il momento di dire "basta"!!: i banchieri ci stanno affamando!!!!!!
10 giu 2012, 00.42
avatar
è una crisi mondiale non solo europea, se questi politici la smettessero di rubare e sprecare soldi , le cose andrebbero meglio,persino una casalinga è + brava di loro a gestire uno stipendio
10 giu 2012, 01.43
avatar

Salvare le banke e affogare il Popolo...

 

Bella questa Europetta del KAISER

11 giu 2012, 05.31
avatar
Spegnete il cervello e distoglietevi davanti alle immagine-notizie che sono lo strumento in mano ai giornalisti-strumento dei mafiosi, magnaccia, massoni, ladroni di questo paese. Riprendiamoci la vita: spegnamo  la tivù e stiamo più con la nostra famiglia ed andiamo in bici e ritroviamoci a chiacchierare come faceva l'umanità no molto tempo addietro intorno ad un focolare coi saggi anziani... Basta col terrorismo quotidiano. La rete ha riflessi ben migliori de stè notizie di ****, basta cercarli gente !
10 giu 2012, 07.16
avatar

BENE........ DOPO IL TENTATIVO DI SALVARE LE BANCHE DELLA GRECIA, DOVE L'ITALIA HA FATTO LA SUA PARTE...... POI IL PORTOGALLO..........ORA LA SPAGNA ?????

ALLA FINE SONO LE BANCHE EUROPEE A GODERE, ASSIEME AI NOSTRI POLITICANTI, GLI UNICI A BENEFICIARE SEMPRE DEI SACRIFICI DI NOI CITTADINI !!!

E' ORA DI DARE UN TAGLIO A QUESTO MASSACRO DITTATORIALE FINANZIARIO .....

NON PAGHIAMO PIU' NIENTE......PORTIAMOLI NOI ALLA BANCAROTTA PERCHE' COMUNQUE E' PROPRIO LI' CHE QUESTI LADRI CI STANNO PORTANDO ..... NON PRIMA DI AVERCI SUCCHIATO LE ULTIME POCHE GOCCE DI SANGUE RIMASTE IN CIRCOLAZIONE !!!

 

 

 

Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
MSN Notizie
MSN NotizieMSN Notizie
SùGiù

Fotogallery AGR

Fotogallery di sport