Primopiano
22/06/2012 14:28
Il Senato taglia il numero dei deputati

Mercoledì il voto per il taglio dei Senatori



Mercoledì il voto per il taglio dei Senatori (© © Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati)
Successiva
Precedente
Precedente
  • Mercoledì il voto per il taglio dei Senatori (© © Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati)
  • MODIFICHE ALL'ART.56 - L'art. 1 del ddl sulle riforme approvato giovedì dall'aula del Senato interviene sull'art.56 della Costituzione, relativamente al numero dei deputati e ai requisiti anagrafici per l'elettorato passivo. L'articolo viene modificato nel senso che il numero dei deputati è di 508(invece degli attuali 630), otto dei quali eletti nella circoscrizione Estero. (© RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA)
  • In Parlamento già a 21 anni (© RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA)
  • Bocciati gli emendamenti presentati dalla Lega (© RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA)
Successiva
© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservatiMostra anteprime
Precedente1 di 4Successiva
Share this Gallery

Il numero dei deputati passa da 630 a 508, il voto in Senato è quasi unanime. Sono stati 212 i senatori che hanno votato, 27 gli astenuti della Lega, 11 i contrari.

I senatori hanno votato, almeno per ora, solo il taglio dei colleghi deputati e non il proprio. L'Aula del Senato, infatti, ha espresso parere positivo e il numero dei deputati passa a 508 mentre l'età per l'elezione scende a 21 anni. Questo quanto previsto dall'articolo 1.

L'articolo 2 invece, che riguarda anche il Senato federale, è stato rinviato in commissione ed è quello in cui viene previsto che i senatori passino da 315 a 254. Anche per evitare che passi il messaggio che i senatori non vogliono 'auto-ridursi', il presidente del Senato, Renato Schifani, ha chiesto garanzie al relatore del provvedimento, Carlo Vizzini, che al massimo mercoledì tornerà in Aula e sarà votata la parte del testo
che prevede anche il taglio dei senatori.

Ecco chi sono i deputati assenteisti

1162Commento
21 giu 2012, 07.53
avatar
non basta! bisogna dimezzare, non a mala pena diminuire.
21 giu 2012, 07.53
avatar
era ora!!!!e adesso anche l'abolizione dei privilegi e la riduzione di stipendio!!!!!
21 giu 2012, 07.52
avatar
se vogliono  fare una cosa lodevole devono ridurre del 50%+50%
21 giu 2012, 07.52
avatar
i 250 tra non votanti, contrari e astenuti DEVONO ANDARE VIA
21 giu 2012, 07.50
avatar

MA ANCHE 508 SONO SEMPRE "TROPPI"

ANDATE A LAVORARE

21 giu 2012, 08.37
avatar
Tutti  a casa si riparte  da zero max 100 deputati 3000€ al mese e dato  che non fanno un c....o in pensione a 100 anni bicicletta blu e niente privilegi

Potere al Popolo



21 giu 2012, 07.57
avatar
...e sono sempre troppi...rispetto alla media degli altri paesi....
21 giu 2012, 07.52
avatar
TROPPO POCHI,AL MASSIMO DOREBBERO ESSERE 300!!!!!!
21 giu 2012, 07.56
avatar

Ne hanno eliminati pochi.- Dovrebbero essere la metà di quelli rimasti almeno avrebbero

qualche cosa da fare.-

Vanno eliminati privilegi e stipendi

21 giu 2012, 07.51
avatar
hanno tagliato poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21 giu 2012, 07.52
avatar

POLITICI LADRI ...........NOI POVERI ITLAIANI SIAMO RIMASTI SENZA SOLDI..................SIAMO ALLA RIVOLVERATA

21 giu 2012, 08.37
avatar

TUTTI A CASA PIDOCCHI DELL UMANITA!!!

SIETE STATI, SIETE, E SARETE SEMPRE LA ROVINA DI QUESTO PAESE!!!!!

 

LURIDI!!!!

21 giu 2012, 07.49
avatar
Fin qui ci siamo !!!!!!! Adesso pero bisogna fare il passo piu importante ????? ridurre gli stipendi d'oro del 60% !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ridurre gli indennizzi, del 80% !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' poi vedi quanti milioni di €€€€€€€€€€€€€€€€€€ entreranno nelle casse dello stato, senza il bisogno di tartassare i cittadini Italiani, che sono allo stremo della sopportazione umana !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21 giu 2012, 08.05
avatar
Io penso che continuino a prenderci per il c. u. l. o., la colpa è sempre la nostra che non lli andiamo a stanare e a lapidare nelle pubbliche piazze.
21 giu 2012, 07.57
avatar
Penso che comunnque SIANO SEMPRE TROPPI A MANGIARE E A FARE LA BELLA VITA CON I NOSTRI SOLDI!!!!!!
21 giu 2012, 09.41
avatar

MOVIMENTO 5 STELLE E TAGLIAMO LA TESTA AL TORO !!

 

INVECE DI LAMENTARVI . . . , RICORDATEVENE ALLE PROSSIME ELEZIONI.

 

GRANDE GRILLO

LEGGETE QUA' E VEDETE PER CHE GENTE VOTANO GLI ITALIANI

Ecco i 94 senatori che

HANNO VOTATO CONTRO, RIPETO . . . HANNO VOTATO CONTRO

i tagli alle pensioni d'oro

da AFFARI ITALIA

DIFFONDETE AFFINCHE' SI SAPPIA ! ! !

LA GENTE DEVE SAPERE CHE PERSONE SONO NEL PARTITO DEMOCRATICO ! !

ECCO TUTTI I NOMI

1) Adamo Marilena (Pd)
2) Adragna Benedetto (Pd)
3) Agostini Mauro (Pd)
4) Armato Teresa (Pd)
5) Astore Giuseppe (Gruppo Misto)
6) Baio Emanuela (Api)
7) Barbolini Giuliano (Pd)
8) Bassoli Fiorenza (Pd)
9) Bastico Mariangela (Pd)
10) Enzo Bianco (Pd)
11) Biondelli Franca (Pd)
12) Blazina Tamara (Pd)
13) Filippo Bubbico (Pd)
14) Antonello Cabras (Pd)
15) Anna Maria Carloni (Pd)
16) Maurizio Castro (Pdl)
17) Stefano Ceccanti (Pd)
18) Mario Ceruti (Pd)
19) Franca Chiaromonte (Pd)
20) Carlo Chiurazzi (Pd)
21) Lionello Cosentino (Pd)
22) Cesare Cursi (Pdl)
23) Mauro Cutrufo (Pdl)
24) Cristina De Luca (Terzo Polo)
25) Vincenzo De Luca (Pd)
26) Luigi De Sena (Pd)
27) Mauro Del Vecchio (Pd)
28) Silvia Della Monica (Pd)
29) Roberto Della Seta (Pd)
30) Ulisse Di Giacomo (Pdl)
31) Di Giovan Paolo Roberto (Pd)
32) Cecilia Donaggio (Pd)
33) Lucio D'Ubaldo (Pd)
34) Marco Filippi (Pd)
35) Anna Finocchiaro (Pd)
36) Anna Rita Fioroni (Pd)
37) Marco Follini (Pd)
38) Vittoria Franco (Pd)
39) Vincenzo Galioto (Pdl)
40) Guido Galperti (Pd)
41) Maria Pia Garavaglia (Pd)
42) Costantino Garraffa (Pd)
43) Maurizio Gasparri (Pdl)
44) Antonio Gentile (Pdl)
45) Rita Ghedini (Pd)
46) Giai Mirella (Gruppo Misto)
47) Basilio Giordano (Pdl)
48) Claudio Gustavino (Terzo Polo)
49) Pietro Ichino (Pd)
50) Cosimo Latronico (Pdl)
51) Giovanni Legnini (Pd)
52) Massimo Livi Bacci (Pd)
53) Andrea Marcucci (Pd)
54) Francesca Maria Marinaro (Pd)
55) Franco Marini (Pd)
56) Ignazio Marino (Pd)
57) Marino Mauro Maria (Pd)
58) Salvatore Mazzaracchio (Pdl)
59) Vidmer Mercatali (Pd)
60) Riccardo Milana (Terzo Polo)
61) Francesco Monaco (Pd)
62) Enrico Morando (Pd)
63) Fabrizio Morri (Pd)
64) Achille Passoni (Pd)
65) Carlo Pegorer (Pd)
66) Flavio Pertoldi (Pd)
67) Lorenzo Piccioni (Pdl)
68) Leana Pignedoli (Pd)
69) Roberta Pinotti (Pd)
70) Beppe Pisanu (Pdl)
71) Donatella Poretti (Pd)
72) Raffaele Ranucci (Pd)
73) Giorgio Roilo (Pd)
74) Nicola Rossi (Pd)
75) Antonio Rusconi (Pd)
76) Gian Carlo Sangalli (Pd)
77) Francesco Sanna (Pd)
78) Giacomo Santini (Pdl)
79) Giuseppe Saro (Pdl)
80) Anna Maria Serafini (Pd)
81) Achille Serra (Terzo Polo)
82) Emilio Silvio Sircana (Pd)
83) Albertina Soliani (Pd)
84) Marco Stradiotto (Pd)
85) Antonino Strano (Pdl)
86) Salvatore Tomaselli (Pd)
87) Giorgio Tonini (Pd)
88) Achille Totaro (Pdl)
89) Tiziano Treu (Pd)
90) Simona Vicari (Pdl)
91) LuigiVimercati (Pd)
92) Vincenzo Vita (Pd)
93) Walter Vitali (Pd)
94) Luigi Zanda (Pd

HANNO TUTTI VOTATO CONTRO I TAGLI ALLE PENSIONI D' ORO ! !

QUASI TUTTI DEL PARTITO DEMOCRATICO.

INNANO TANTO ALLA DEMOCRAZIA PER FARE I P.O.R,CI COMODI LORO . . .

. . . DE M O C R A T I C A M E N T E . . . . ! ! !

MOVIMENTO 5 STELLE E TAGLIAMO LA TESTA AL TORO !!

21 giu 2012, 07.58
avatar

che vergogna

massimo 99 deputati..

a 5.000 euro al mese

21 giu 2012, 08.48
avatar
TUTTI FUORI..... PARASSITI... IO HO SEMPRE PENSATO CHE RUBASSERO.... MA NON  COSì!!!!!! ..... ANCHE IO VOGLIO FARMI 3   ANNI DI GALERA CON 27.000.000  DI EURO IN TASCA ( RIDOTTI A 6 MESI PER BUONA CONDOTTA)
21 giu 2012, 09.37
avatar
perché nel resto del mondo i deputati sono circa 300 e in Italia adesso con i tagli sono 508?

Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
MSN Notizie
MSN NotizieMSN Notizie
SùGiù

Fotogallery AGR

Fotogallery di sport