Primopiano
20/06/2011 22:56
Melbourne, trovato il porcino gigante

Il maxi fungo pesa quasi 3 kg



Fungo gigante (© Copyright 2012 Olycom s.p.a.& Publifoto s.r.l.,)
Successiva
Precedente
Precedente
  • Fungo gigante (© Copyright 2012 Olycom s.p.a.& Publifoto s.r.l.,)
  • Fungo gigante (© Copyright 2012 Olycom s.p.a.& Publifoto s.r.l.,)
  • Fungo gigante (© Copyright 2012 Olycom s.p.a.& Publifoto s.r.l.,)
  • Fungo gigante (© Copyright 2012 Olycom s.p.a.& Publifoto s.r.l.,)
  • Fungo gigante (© Copyright 2012 Olycom s.p.a.& Publifoto s.r.l.,)
  • Fungo gigante (© Copyright 2012 Olycom s.p.a.& Publifoto s.r.l.,)
  • Fungo gigante (© Copyright 2012 Olycom s.p.a.& Publifoto s.r.l.,)
  • Fungo gigante (© Copyright 2012 Olycom s.p.a.& Publifoto s.r.l.,)
Successiva
Copyright 2012 Olycom s.p.a.& Publifoto s.r.l., Mostra anteprime
Precedente1 di 12Successiva
Share this Gallery

E' così grande che potrebbe essere trasformato in una zuppa che sfama cinquanta persone

14Commento
27 giu 2012, 01.37
avatar

circa 10 anni fa ne trovai uno simile in un bosco di faggio a 1000 mt di altitudine.

27 giu 2012, 02.04
avatar
nei boschi di faggi -sotto le foglie- se il periodo è buono se ne possono trovare di giganti ... anni fa' in un'annata eccezionale ne trovai uno sproposito

27 giu 2012, 08.05
avatar

E' un boletus fragrans (spugna giallognola). Ce ne sono di più grandi pure, ma non eccellenti dal punto della commestibilità quanto un edulis o un aestivalis.

Per 50persone ce ne vogliono almeno un paio.

Il peso sarà poco meno di 2 chili di cui il 60% acqua.

Vi conviene mangiare il cercatore....

 

27 giu 2012, 00.36
avatar
Ne ho visti di più grossi, e sani!!!! Parlo di funghi ****ni, NON altro come qualcuno potrebbe alludere !!!!! :-P
27 giu 2012, 03.24
avatar
ma è mezzo marcio ne butti via la metà di quello!!
27 giu 2012, 13.44
avatar

AH HAHH..ESATTO DEEJA....NOTIZIA ****ATA.

 

27 giu 2012, 07.32
avatar
ha ragione il cercatore...anzi mezza ragione ...non è nemmeno un satanas.....è un boletus fragrans..probabilmente commestibile ma non tutta questa prelibatezza
27 giu 2012, 07.27
avatar

non è un ****no..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

27 giu 2012, 03.14
avatar
cosi grande e insapore,sono meglio i piccoli anno piu sapore e un gusto migliore
27 giu 2012, 03.52
avatar
NON MANGIARLO!!!!!............... E' UN BOLETUS SATANAS
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
MSN Notizie
MSN NotizieMSN Notizie
SùGiù

Fotogallery AGR

Fotogallery di sport

tutte le notizie