Primopiano
07/07/2012 06:28
Immigrati, il permesso a chi denuncia lo sfruttatore

La decisione del Consiglio dei ministri



Immigrati, il permesso (© RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA)
Successiva
Precedente
Precedente
  • Immigrati, il permesso (© RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA)
  • Immigrati, il permesso (© RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA)
  • Immigrati, il permesso (© RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA)
  • Immigrati, il permesso (© RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA)
  • Immigrati, il permesso (© RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA)
Successiva
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSAMostra anteprime
Precedente1 di 5Successiva
Share this Gallery

Permesso di soggiorno al dipendente che denuncia il suo sfruttatore. Lo prevede lo schema di decreto legislativo approvato oggi dal Consiglio dei Ministri in recepimento della direttiva europea sulle sanzioni per i datori di lavoro che impiegano stranieri irregolari. Il provvedimento inasprisce dunque le sanzioni già previste per chi assume lavoratori non in regola.

Si chiama "ravvedimento operoso" o "norma transitoria", ma appare a tutti gli effetti un provvedimento di regolarizzazione. I datori di lavoro che occupano irregolarmente alle proprie dipendenze lavoratori extracomunitari, "comunque presenti nel territorio nazionale", potranno dichiarare la sussistenza del rapporto di lavoro allo Sportello unico per l'immigrazione entro un arco temporale da definire.

405Commento
6 lug 2012, 11.34
avatar

Per i datori di lavori che sfruttano i lavoratori italiani senza retribuirli e senza pagare i contributi non è previsto niente????

Fatemi sapere. Grazie in anticipo.

 

avatar
ALLORA ADESSO LA STRATEGIA E' QUESTA.
IL POPOLO IGNORANTE E' GESTIBILE.
QUINDI, SE GLI ITALIANI SONO DIVENTATI INTELLIGENTI PER CAPIRE CHE LO STANNO A PRENDERE NEL C.ULO, E MINACCIANO GUERRA, I NOSTRI ONOREVOLI HANNO PENSATO GIUSTO:
FUORI GLI ITALIANI ROMPIC.OGLIONI DALL'ITALIA  E BENVENUTE LE TESTE VUOTE.
GLI DARANNO TUTTO, IL VOTO, LA CASA, IL MINIMO GARANTITO PER LA LORO SUSSISTENZA , SANITA' GRATIS.....TUTTO IN CAMBIO DEL VOTO.
E COSI' SIA...


6 lug 2012, 11.49
avatar
....ecco cosa insegna lo stato: la viliacheria...
...perche lo stato, non organizza l'immigrazione organizzata e controllata, con gente scelta a suo bisogno....????
...e poi in questo momento, non credo che cè proprio bisogno di altri immigranti, visto la crisi, i tagli, le tasse senza fine..
 VERGOGNA, CHI PROPONE QUESTI LEGGI.....

6 lug 2012, 20.12
avatar

Lo Ripeto perchè è la sacrosanta verità:

 

Se lo STATO consentisse alle Aziende profitti onesti,

NON CI SAREBBE BISOGNO DI SFRUTTARE NESSUNO!!!

Ma con un "SOCIO" al 70% totalmente passivo come lo "STATO ITALIANO"...

per sopravvivere devi "SAPER SFRUTTARE" Anche tua Nonna.

 

IL VERO SFRUTTATORE è LO STATO, CON LE SUE LEGGI ASSURDE, L'ESTORSIONE FISCALE E GLI SPERPERI MEGAGALATTICI CHE FA' CHE COSTRINGE LE AZIENDE ALL' ILLEGALITA' !!!

PER MOLTISSIME AZIENDE ITALIANE NON VALE PIù LA PENA RIMANERE APERTE, SE LO FANNO è SOLO PER CERCARE DI SALVAGUARDARE GLI INVESTIMENTI FATTI, MA SI STANNO SEMPRE PIù INDEBITANDO TUTTE E TROPPO.

TRA POCO VE NE RENDERETE CONTO !!!!!!!!!!! 

INTORNO A VOI... NON HA CHIUSO NESSUNO? O FATE FINTA DI NON VEDERE?

6 lug 2012, 11.51
avatar
ANDIAMO A FIRMARE.. per un volta possiamo farcela a concretizzare qualcosa! Ci tengono nell'oscurità e nel silenzio... per manovrarci come pecore... ma se vogliamo possiamo farcela senza i loro nascondigli...

PER FAVORE LEGGETE è IMPORTANTEEEEEEEE!!!!!

"E' partita la raccolta firme per il referendum (abrogazione art. 2 - legge 1261 del 1965) per tagliare gli stipendi d'oro dei parlamentari.
Ogni cittadino può firmare presso l'Ufficio Elettorale del Comune di residenza.
Entro il 26 Luglio 2012 bisognerà raccogliere almeno 500.000 firme.
Diamo una mano a noi stessi e andiamo
6 lug 2012, 14.16
avatar
allora vogliamo parlare di quei giudici che hanno assolto gli zingari xè trovati in casa di un agricoltore con spranghe? e deve pagare 120.000,oo euro di danni? xènon si è fatto massacrare?. giudici che usano le guardie del corpo, macchina blu con autista pagati da noi?
6 lug 2012, 12.16
avatar
...........e per noi ..italiani...che subiamo lo..sfruttamento...e le..angherie...di voi GOVERNANTI.....****.....MAGNACCI......FIGLI...DI..ESCORT...cosa...è previsto..se denunciamo!?!?...il foglio di via..e l'espulsione..dal paese !!!!!!....
6 lug 2012, 12.00
avatar
certo gli italiani all'estero per avere il permesso di soggiorno dovevano e devono rispettare le leggi del paese straniero , che li ospita , se non trovano lavoro se ne ritornano al loro paese , ma vivendo all'estero hai gli stessi diritti , se ti comporti bene , se lavori e paghi le tasse , l'acqua , tutti i servizi , controlli igienico sanitari , quanti metri quadri di abitazione in base a questo possono abitarci un numero x di persone , ecc. in italia ne entra uno , ma poi quante persone ci abitano nessuno lo sà , mancano i controlli e forse qualche legge , basta applicare le regole sempre e moltissimi problemi si possono risolvere .
6 lug 2012, 11.45
avatar

@lo spaccapalle

 

D'accordo con te. Ma per gli italiani sfruttati che si fa? Niente.

Grazie ai ns cari giudici che archiviano, archiviano ... gli italiani non hanno più diritti.

 

6 lug 2012, 11.24
avatar
QUESTO SERVE PER APPROVIGIONARE L'ITALIA DI LAVORATORI A BASSISSIMO COSTO DA SFRUTTARE.

E INTANTO I GIOVANI ITALIANI RIMANGONO A CASA, REI DI VOLERE QUALCOSA DI PIU' DI 500 EURO AL MESE CON CUI NON E' POSSIBILE COSTRUIRSI ALCUN FUTURO.

6 lug 2012, 11.25
avatar
Penso che il permesso di soggiorno senza lavoro,non farà altro che creare tanti lazzaroni  in regola.Secondo mè chi non è in regola deve tornarsene a casa sua.
6 lug 2012, 12.16
avatar

Bella sta legge complimenti !!!! 

La prossima legge??? Chi ammazza un italiano avrà i buoni pasto al supermercato???

6 lug 2012, 14.00
avatar
datecelo a noi italiani il permesso di soggiorno che se continua così ce servirà.ma non è possibile che sto popolo non conta niente,per dire a questi che ci sono cose più gravi  da pensare.occupiamoci anche dei nostri italiani. cosa ci devono dare a noi se è una vita che il governo ci sfrutta
6 lug 2012, 12.00
avatar

il problema e che e lo stato che ci porta ad essere razzisti

dovrebbero capire che nel momento in cui un italiano vede un extracomunitario vede chi toglie il mangiare ai propri figli...

premia con un permesso di soggiorno quindi chi denuncia e illegale in questo paese????????

6 lug 2012, 15.16
avatar
chiediamo una casa popolare e ci viene risposto che prima arrivano loro; fai fatica a pagare le bollette xè in famiglia, solo una persona lavora, ti devi arrangiare, mentre a loro paga tutto il comune. Ti vengono a rubare in casa e se li trattieni, passi dalla parte del torto. Uccidono ne strupano, ed il giorno dopo sono in libertà. Ora dobbiamo anche premiarli: ad un certo punto mi faccio una domanda: "ma sono io l'Italiana o sono loro?" Forse sarebbe meglio che il governo iniziasse a guardare come è messo il suo popolo e non quello degli altri Stati, xè l'Italiano sta morendo di fame, mentre l'extracomunitario si sta ingrassando
6 lug 2012, 14.27
avatar

io,scusate sono straniera,ma no sono de acordo.perche dovevano pensarci prima.non adesso che il paese e mezzo cosi.cosa si fara con tanti persona in giro con  u  permeso di soggiorno e senza nulla da fare,perche nessuno lo vorra piu,queste persona che sono cui ilegale e meglio per loro mandarle a il loro paese no lasciarli cui a fare poi la fame o peggio,far del male altri per mangiare.

 

 

6 lug 2012, 14.44
avatar
MANDATELI AL LORO PAESE CHE I PRIMI AD ESSERE RAZZISTI SONO LORO!!!  E POI PROVATE AD ANDARE NEI LORO PAESI E NON RISPETTARE QUALCHE LORO LEGGE O USANZA PER VEDERE COSA SUCCEDE....MENTRE IN ITALIA FANNO CHE CA**O VOGLIONO E SE TI VENGONO A RUBARE IN CASA E LI MENI SEI PURE RAZZISTA!!! ABBIAMO UN GOVERNO DI ME**A CHE PENSA SOLO ALLE LORO TASCHE...MA COSA ASPETTIAMO NOI ITALIANI A FARCI VALERE,è UN NOSTRO DIRITTO BUTTIAMO GIù STO GOVERNO,LO DICE LA COSTITUZIONE...PRIMA CHE LA CAMBINO ANCHE QUELLA,VISTO CHE è NELL'ARIA!!!
6 lug 2012, 14.15
avatar
gesto politico indignitoso e la manipolazione ambivalente nel confronti degli stranieri e gli italiani. al parte morale provoca intolleranza e aumenta tensione sociale nel senso negativo. lo scoppo finale:prendere soldi,soldi da tutti due parti.........
6 lug 2012, 11.44
avatar
QUESTO SERVE PER APPROVIGIONARE L'ITALIA DI LAVORATORI A BASSISSIMO COSTO DA SFRUTTARE.

E INTANTO I GIOVANI ITALIANI RIMANGONO A CASA, REI DI VOLERE QUALCOSA DI PIU' DI 500 EURO AL MESE CON CUI NON E' POSSIBILE COSTRUIRSI ALCUN FUTURO.
6 lug 2012, 11.16
avatar
che  bel paese ....peccato che sono italiano...e non ho diritti!!!
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
MSN Notizie
MSN NotizieMSN Notizie
SùGiù

Fotogallery AGR

Fotogallery di sport

  • Pellegrini, staffetta da record: oro(©ASSOCIATED PRESS)

    Agli Europei di nuoto di Berlino, l'Italia conquista un'altra medaglia del metallo più prezioso: Fede e compagne demoliscono il primato.

  • 20°: Lucas Moura  2013 , dal San Paolo al Psg per 45 milioni di euro. - 1(©Getty Images)

    La classifica degli acquisti che hanno segnato il calciomercato.

  • 1° Michael Schumacher  91 GP : in testa alla classifica all-time dei piloti più vittoriosi di sempre in Formula 1 c'è il Kaiser di Kerpen, che in una carriera da record ha sfiorato la tripla cifra. - 1(©Getty Images)

    In cima alla classifica di tutti i tempi c'è Michael Schumacher (91 vittorie), alle sue spalle Prost (51) e Senna (41). Ma i rampanti Vettel e Alonso stanno mettendo in discussione il dominio delle tre leggende.

  • Continuano le proteste in Brasile, iniziate già nel corso della Confederations Cup. - 1(©Getty Images)

    Continuano le proteste per gli investimenti decisi dal Governo per la Coppa del Mondo.

  • Ayrton Senna, 6 vittorie. Dopo le prove generali con la Toleman nel 1984, il brasiliano trionfa nel 1987 in Lotus. Nel 1988 sbatte, dal 1989 vincerà tutti gli anni fino al 1993. - 1(©Getty Images)

    I plurivittoriosi nel Gp più affascinante.

tutte le notizie