Primopiano
11/09/2012 14:30
Milano, vittime agguato avevano droga in casa

Pdl-Lega: "Vogliamo i soldati in città"



Precedente1 di 5Successiva
Share this Gallery

Due sparatorie a Milano in meno di 24 ore e inevitabilmente si è riacccesa la polemica politica sulla questione sicurezza, con una pioggia di accuse riversate dal centrodestra sulla giunta Pisapia. "Da subito tornino i militari per le strade - è la richiesta del consigliere leghista Alessandro Morelli - non certo la panacea, ma indubbiamente uno strumento di presidio del territorio il cui mancato utilizzo è un grave errore che il sindaco Pisapia deve riconoscere". Fa sentire la sua voce anche il capogruppo Pdl Carlo Masseroli secondo il quale, sarebbe "inaccettabile ogni strumentalizzazione ma sarebbe grave minimizzare".

Per questo motivo, oltre a chiedere che si svolga una seduta d'aula dedicata alla sicurezza, "é ormai improrogabile che anche il Comune faccia la sua parte a cominciare dal ruolo e dagli strumenti della polizia locale fino al ritorno dei militari per le strade della città". Secondo Riccardo De Corato, vicepresidente del Consiglio Comunale e parlamentare del Pdl, gli episodi di ieri e oggi dimostrano che "a Milano siamo al Far West". Ma "di fronte a questi gravi fatti, nessuna risposta operativa arriva dal sindaco, dal prefetto e dal questore, i quali rimandano tutto a giovedì alla riunione del Comitato di Sicurezza, mentre nelle strade di Milano si continua a sparare". Da Gerusalemme, dove si trova in visita, ha risposto il sindaco Giuliano Pisapia: "E' un episodio gravissimo che non può più ripetersi". "A Milano - ha aggiunto - c'é un livello di criminalità organizzata contro il quale stiamo lavorando".

 

Il prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi ha convocato per questa mattina il Comitato di ordine e sicurezza per affrontare le ultime vicende di cronaca che hanno coinvolto il capoluogo lombardo, tra cui il duplice omicidio di via Muratori. All'incontro parteciperanno tra gli altri l'assessore alla Sicurezza della Provincia di Milano, Stefano Bolognini, e l'assessore alla sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli.

 

 

Milano, la reazione dei cittadini tra sgomento e paura

755Commento
10 set 2012, 14.27
avatar
PAGHIAMO ANNI E ANNI DI TROPPA TOLLERANZA , TROPPO PERMISSIVISMO , EXTRACOMUNITARI INCONTROLLATI ,DELINQUENTI ITALIANI IN CRESCITA, CHI è ONESTO , CHI TIENE IN PIEDI QUESTO PAESE ALLO SBANDO VIENE CALPESTATO OGNI GIORNO , BRUTTO A DIRSI MA SOLO UN BEL DECENNIO ALL'ANTICA FORSE SI PULISCE IL PAESE!!!
10 set 2012, 13.30
avatar
ma in che mondo viviamo?viva la "dittatura".La democrazia, non lo meritiamo
10 set 2012, 14.38
avatar
Tolsero Milano dal progetto "strade sicure" perchè non siamo a Kabul, in effetti vedere i militari in mimetica urtava certa gente... Peccato che ora si respira il clima da Far West... Grazie Pisapippa e misera me che ti ho pure votato
avatar

Da quando abbiamo questo bel sindaco.....Complimenti a chi l'ha votato...

 

Ha tolto vigili di quartieri

 

Aumentati, scippi, rapine e furti

 

Sà fare solo registri di fatto

 

Avvisare Rom prima degli sgomberi...

 

Milano + s**** e + accattoni x le strade..

 

COMPLIMENTI SINDACO---

10 set 2012, 15.01
avatar
UNA VOLTA MILANO ERA LA CITTA' DA BERE , IL SIMBOLO COMMERCIALE DELL'ITALIA , OGGI MI PARE TANTO SIA DIVENTATA PEGGIO CHE KABUL!!!!
10 set 2012, 15.25
avatar
Di solito leggo distrattamente i commenti tenendo per me quello che penso ma stavolta c'è tanto di quell'ignorante qualunquismo che non posso proprio esimermi.  Colpa dell'amministrazione? carceri albergo? extracomunitari incontrollati? e la chicca: "decennio all'antica".
Giovani ma se avete tutte le risposte e tutte le soluzioni che ci fate qui? andate e salvate il mondo. 
Il mio modesto parere è che tutti questi fatti sono il frutto dell'incontrastata deriva culturale in cui versa la società intera da decenni e il discorso sarebbe un pò più complesso di un "piove, governo ladro!!"

10 set 2012, 15.29
avatar
Quando succedono queste cose tutti a dare la colpa a questo a quello, a chi amministra o a chi ha amministrato prima....chi chiede leggi più severe, dittature militari o regimi dittatoriali....è una osservazione  che mi viene leggendo i vari commenti. Le leggi ci sono e se per prima cosa le rispettassimo tutti ci sarebbe meno lavoro per polizia e tribunali. I giudici dovrebero applicare le pene previste dai codici a chi viola le leggi senza farsi corrompere da soldi, da ideologie o da "filosofie" permissive.
12 set 2012, 00.04
avatar
A COSA SERVONO I SOLDATI, IMB.C.LLI !!!
SIAMO GOVERNATI DA DE...Q..NTI. E LO SIETE ANCHE VOI !!!
QINDI LE LEGGI FAVORISCONO QUESTE COSE E LADRI, ASSASSINI E VIOLENTATORI IMPAZZANO INDISTURBATI.
INVECE, PROVATE A NON PAGARE QUALCHE TASSA E NOI ONESTI ANDIAMO O DRITTO IN GALERA PER LA VITA O CI PERSEGUITANO PER SEMPRE!!

10 set 2012, 14.55
avatar

Inutile dire che Pisapia c'ha messo del suo...

 

La Moratti non era il meglio, ma se non altro in quanto a sicurezza della città si faceva sentire..

11 set 2012, 01.54
avatar

milano terun, sud , nord ..ma sempre ste caxxate. Se ragioniamo ancora così e' normale che poi si ragiona con la pistola. Ci scandalizziamo per un fatto del genere..ma perche' vi credete piu' intelligenti piu' civili o migliori di secoli fa'?

fino a quando farete differenze tra regioni . colore, razze, politica , religioni ,tifo e ogni altra cosa dove se hai un'idea diversa dalla mia c'e' lotta ..non otterrete niente.

Cambiate mentalita'.

E poi non occorre una pistola per uccidere ...ci sono tasse che uccidono piu' gente e tutti caproni NORD E SUD non riusciamo a cambiare niente.

Ragionateci su e noterete che siete uguali e non migliori di nessuno

11 set 2012, 00.54
avatar
vediamo se me lo pubblicano......cosa vi aspettate di buono in un paese dove un tizio che uccide un carabiniere viene messo ai domiciliari?.......
10 set 2012, 15.33
avatar
Finché l'ignoranza regna sovrumana c'è poco da lamentarsi. Basta leggere i commenti. Basta leggere la grammatica dei commenti.
11 set 2012, 03.37
avatar
comunque siano andate le cose, questi killers che senza minimo scrupolo ammazzano una donna sotto gli occhi della sua bambina, la quale se non è morta fisicamente, ha subito un trauma psicologico che si ripercuoterà durante tutta la sua vita vanno presi a mazzate, messi dentro e buttata via la chiave.
10 set 2012, 14.30
avatar
le leggi devono essere piu severe pultroppo i carceri sono diventati alberghi e a qusti crimilali lo stato gli da anche il lavoro questa e litalia governata da quattro sciacalli che non capiscono un tubo di niente rubbando lo stipendio senza fare nulla povera italia
avatar
COSA DICO??
CI VUOLE UN PO' DI REGIME TOTALE !!
PULIZIA TOTALEEEEE......GENTE DI COLORE E NON ...SE NON A NORMA ESPULSI A PEDATE.
CHI SBAGLIA E NON RISPETTA LE LEGGI.........IN GALERA E BUTTATE LE CHIAVI.
CHI AMMAZZA ,STUPRA,RAPINA,PEDOFILI...............ELIMINATI DEL TUTTO DALLA SOCIETA'.
I PARASSITI ,LA CANCRENA VA STERMINATAAAAA.
ARRIVA IL MOMENTO CHE QUANDO CI VUOLE ,CI VUOLEE.
.BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
con questa globalizzazione,aperture delle frontiere alla comunita' europea...ci stiamo rimpiendo di banditi e criminali di altre nazioni.non basta la nostra delinquenza.
pulizia totaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
12 set 2012, 00.49
avatar
Stiamo diventando sempre più come gli USA , sempre più stranieri fuori controllo, clandestini e non che vogliono più diritti di noi Italiani e se parliamo siamo razzisti.......... penso che oramai l'Italia sia giunta alla frutta e che è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere , quando però esploderà allora saranno caxxi per tutti !!!!!!!!!!!!! 
10 set 2012, 16.53
avatar
viviamo in un cattivo mondo i delinquenti stanno dappertutto e poi a milano io ci vivo fa paura ce il coprifuoko ad un certo orario e poi e pieno di stranieri sembra un altra nazione
12 set 2012, 00.23
avatar

Togliere scorte e controscorte ai politici ed usarle sul territorio, più serità da parte della magistratura ed ecco che non servono i militari il cui compito non è quello di fare polizia!

 

Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
MSN NotizieMSN Notizie
SùGiù

Fotogallery AGR

Fotogallery di sport

tutte le notizie