Primopiano
11/01/2013 10:00
Addio a Mariangela Melato

L'attrice, 71 anni, si è spenta in una clinica romana



Precedente1 di 12Successiva
Share this Gallery

Mariangela Melato, 71 anni, si è spenta attorno alle 5 del mattino, nella clinica Antea di Roma. L'attrice era malata da tempo. La notizia si è diffusa inizialmente via Twitter, poi sono arrivate le conferme dalle agenzie di stampa.

Nata a Milano, cominciò la sua carriera nel 1960. Lavorò con Dario Fo, Visconti, ma anche Ronconi e Garinei e Giovannini. Attrice di teatro e di cinema è stata drammatica in Medea e Fedra e in Dimenticare Venezia, ma straordinariamente comica in Mimì metallurgico ferito nell'onore e altre pellicole di Lina Wertmuller.

Dagli anni novanta ha anche lavorato per la televisione con L'avvocato delle donne del 1997 e Rebecca, la prima moglie del 2008.

"Sono affranta". E' il commento a caldo di Lina Wertmuller dopo la morte di Mariangela Melato, che interpetò il ruolo di Fiore in Mimì Metallurgico ferito nell'onore, uno dei film più celebri della regista romana. "Non sapevo che si fosse aggravata - prosegue Lina Wertmuller -. Conoscevo la sua lotta per il tumore, ma non che fosse a questo punto senza ritorno. Oro sto andando alla clinica per salutarla".

227Commento
11 gen 2013, 03.18
avatar

MI DISPIACE ,GRANDE ATTRICE ,CHI NON RICORDA "TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO NEL MARE D'AGOSTO" CON GIANCARLO GIANNINI, SE NE VANNO I MIGLIORI, CIAO MARIANGELA.

11 gen 2013, 03.18
11 gen 2013, 03.28
avatar
Mi dispiace proprio tanto. Era una delle poche e bravissime attrici capaci di immedesimarsi in qualsiasi personaggio, ne nascono una su mille! E' davvero una grossa perdita per il teatro ed il cinema. La ricorderemo con tanta simpatia ed indifinita stima. Grazie Mariangela per ciò che ci hai dato!
11 gen 2013, 03.23
11 gen 2013, 03.18
11 gen 2013, 03.23
avatar
Davvero un peccato, una perdita enorme per il cinema e il teatro italiano. Addio Mariangela.
11 gen 2013, 03.24
avatar
Cavolo come a volte non ci acc****mo che gli anni passano e anche gli attori invecchiano....pensavo che la Melato fosse piu' giovane, ma non pensavo fosse ammalata. E mi dispiace sia morta. RIP

11 gen 2013, 03.39
avatar
Anzi, dovevo dire che ne nasce una ogni centomila. Qualsiasi film o commedia dove lei recitava era interessate, da non perdere un attimo. Esempio: "Anna dei miracoli", "Filomena Marturano" e i film insieme a Giancarlo Giannini. E' una grossa perdita che si sentirà. Non era per niente accademica come spesso accade, recitava spontaneamente, era una VERA ATTRICE! Grazie ancora Mariangela ti saremo tutti grati.
11 gen 2013, 03.28
avatar
Ha segnato gli anni della mia gioventù ...............
11 gen 2013, 03.35
avatar
Ciao Mariangela, rimarrai sempre viva nei nostri ricordi.
11 gen 2013, 03.40
avatar
Con i Tuoi film mi hai fatto divertire.E una notizia che non avrei mai voluto sentire,condoglianze alla Famiglia Ciao Mariangela.
11 gen 2013, 03.29
avatar

IL CATTIVO CHE  VORREMMO CHE SE NE ANDASSE

PER MAI PIU' POTER NUOCERE,

RIMANE A PESARCI ADDOSSO COME UNA MALEDIZIONE

-----------------------------------------------------------------------------------

ADDIO ANGELA MELATO, NON ERA ANCORA ORA

CHE TE NE ANDASSI.

-----------------------------------------------------------------------------------

UN SALUTO DA CHI HA VISTO DIVERSE TUE PELLICOLE.

 

11 gen 2013, 03.35
avatar

Indimenticabile Mariangela,  attrice e donna!

Anche noi saremo travolti da  un "crudele "destino?

 

11 gen 2013, 03.48
avatar
Queste sono donne...nonostante la sua bravura non appariva mai a spavoneggiarsi come fanno certe attricciucole  ......ciao Mariangela e grazie per averci regalato tante emozioni
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
MSN NotizieMSN Notizie
SùGiù

Fotogallery AGR

Fotogallery di sport

tutte le notizie