ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 06/08/2012 09:47 | di ANSA, ANSA
Hiroshima, 67 anni fa la prima bomba atomica

Hiroshima, 67 anni fa la prima bomba atomica



Hiroshima, 67 anni fa la prima bomba atomica - 1 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Successiva
Precedente
Precedente
  • Hiroshima, 67 anni fa la prima bomba atomica - 1 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Hiroshima, 67 anni fa la prima bomba atomica - 2 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Hiroshima, 67 anni fa la prima bomba atomica - 3 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Hiroshima, 67 anni fa la prima bomba atomica - 4 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Hiroshima, 67 anni fa la prima bomba atomica - 5 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Hiroshima, 67 anni fa la prima bomba atomica - 6 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Hiroshima, 67 anni fa la prima bomba atomica - 7 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Hiroshima, 67 anni fa la prima bomba atomica - 8 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Successiva
Copyright ANSA Tutti i diritti riservatiMostra anteprime
Precedente1 di 10Successiva
Share this Gallery

Il sei agosto ricorre il 67esimo anniversario della tragedia di Hiroshima

46Commento
6 ago 2012, 04.14
avatar

...questo immenso popolo durante la seconda guerra mondiale ha anche commesso  atrocità altrettanto immense , paragonabili a quelle del nazismo in Europa ( guardati qualcosa su Nanchino,  ed è stato l'ultimo ad arrendersi sacrificando inutilmente centinaia di migliaia di giapponesi stessi  in nome del bushido, del militarismo e di un fuorviato concetto di onore ed a dispetto di una ormai chiara sconfitta!

 In piu' , a differenza dei tedeschi, nessun ufficiale o soldato giapponese ha mai pagato per i crimini di guerra commessi, che tuttora non vengono ammessi  dal governo giapponese, che tace da oltre mezzo secolo sull'argomento. Quindi non parlare di questo periodo storico giapponese come se fosse un fulgido esempio da seguire ...........  anche loro come tutti i popoli hanno il loro lato oscuro!

Sono altri i messaggi da esaltare....

6 ago 2012, 03.55
avatar
ricordatevi di questo immenso polo, è stato l'ultimo ad arrendersi ed il primo a riprendersi.
6 ago 2012, 03.54
avatar
Ricordatevi di questo popolo immenso, è stato l'ultimo ad arrendersi ed il primo a riprendersi.
6 ago 2012, 08.20
avatar
è senz'altro una bruttissima pagina di storia , speriamo che cose del genere non accadono mai più in nessuna parte del mondo , è stata una vera follia .
6 ago 2012, 07.49
avatar
NON DIMENTICATE CHE PER ORA, NELLA STORIA DELL' UOMO, GLI UNICI AD USARE LE BOMBE ATOMICHE (SU DELLE CITTA', PER DI PIU') SONO STATI GLI USA.
6 ago 2012, 08.22
avatar

penso che all'epoca gli autori non immagginavano neanche l'effetto di questa decisione folle .

 

6 ago 2012, 12.05
avatar
Ci accaniamo tuti contro gli USA , ma pensate che siano AMERICANI ??? , sono tutti europei che con una migrazione di massa , Italiani Francesi e sopattutto inglesi e scozzesi , GUERRAFONDAI NATI hanno distrutto i veri americani I MITICI PELLIROSSE che non facevano del male a nessuno .
questi sono stati i nostri trisavoli e bisnonni , un plauso e una medaglia di m-e-r-d-a ai nostri europei d'oltre oceano
Le prime guerre contro gli indiani : se vincevano i visi pallidi era una vittoria eclattante ,
ma se vincevano gli indiani era un MASSACRO .
Quindi , a morte i falsi americani con sangue europeo .

6 ago 2012, 07.39
avatar

Ci sono troppe persone che per il solito odio verso gli Stati Uniti, farneticano senza aver mai aperto un libro di storia. Il Giappone , popolo guerrafondaio, dopo aver già commesso negli anni precedenti atrocità spaventose in Cina con centinaia di migliaia di civili massacrati ( civili, non soldati), attaccò gli USA il 7 dicembre del 1941 senza dichiarare guerra. Tre anni e mezzo di combattimenti ferocissimi, isola per isola, non portarono alla sua resa, anche se la disfatta era ormai inevitabile, ma sarebbe costata ancora chissà quante vite agli americani. L'uso della bomba atomica, venne allora salutato in tutto il mondo libero e liberato con un gran tripudio, anche da tutti quelli che dopo cambiarono idea per ovvie ragioni politiche. Da notare che anche la prima bomba non bastò a spingere questo popolo, guidato da uno che si credeva un discendente in terra di Dio, ad accettare la resa. Ci volle la seconda, perchè finalmente ammettessero la sconfitta. Se si risollevarono così presto fu solo grazie agli Americani che diedero il via ad un vero piano Marshall,come quello in Europa. I bombardamenti sono sempre terribili, perchè colpiscono specialmente la popolazione civile, ma la guerra l'avevano voluta i Giapponesi (alleati dei Tedeschi nazisti e degli Italiani fascisti) e quindi tutto il popolo giapponese ne era responsabile. Continuare tutti gli anni a ricordare quella data è ridicolo, specialmente da parte dei Giapponesi che cercano poco per volta, col passare del tempo, e con l'ignoranza che continua sempre più a dilagare, a farsi passare come vittima, anzichè come carnefici. Come mai pochi in Europa si stracciano le vesti per il bombardamento di Dresda, compiuto da americani e inglesi con bombe incendiarie? Quella meravigliosa città tedesca venne arsa viva con decine di migliaia (c'è chi dice più di centomila) suoi abitanti in un giorno di

 terrore . Ma i Tedeschi, per l'opinione pubblica, erno (giustamente) i cattivi.Li abbiamo provati sulla nostra pelle, con le loro nefandezze. La guerra del pacifico è sempre stata vissuta come una cosa lontana, con le sue spaventose atrocità di marca giapponese e , nel ricordo dell'immaginario collettivo rimane solo l'idea di un popolo pacifico, tra ponticelli, riso e dolci fanciulle in kimono, sterminati ,senza nessun motivo,dai cattivoni americani.

6 ago 2012, 14.47
avatar
peace and love,pace e amore e quello ka bisogna il mondo
avatar
Bisogna conoscere la historia,le cosse ne sempre sonno come sembrano .
6 ago 2012, 08.23
avatar
speriamo che eventuali folli o maliintenzionati vengono fermati in tempo , prima che sia tardi .
avatar
e' stata una follia...ma i "governanti" giapponesi non fecero nulla per far si che tutto questo nn sarebbe successo
7 ago 2012, 12.16
avatar

contessa dei miei stivali

va a guaire in un canile

6 ago 2012, 11.12
6 ago 2012, 06.55
avatar
è evidente, essendo il giappone forse il + tecnologico del mondo dove avrebbero preso l'energia per far funzionare tutto cioò ne non dal nucleare?
avatar
Alla fin fine, gli americani hanno ucciso piu gente di hittler, tutti colpevolli, tutto li.. Bambini, donne, civile, vecchi...
avatar
CRETINI. Nessuno ha mai processato gli usa per crimine di guerra...Tutti della stessa taglia.. fa dolore, rabbia... senza volere...
7 ago 2012, 12.21
avatar

venne allora salutato in tutto il mondo libero e liberato con un gran tripudio

 

QUESTO LO DICI TU....

6 ago 2012, 22.27
6 ago 2012, 13.38
avatar
Per Marty:    prima di sputare veleno gratuitamente, ti inviterei a leggere qualche libro di storia in più, invece di vederti le trasmissioni di Maria De Filippi! E questa è rivolta anche ai tanti personaggi, che parlano odiano, e vomitano tante, troppe cavolate, tanto per parlare...o peggio per moda!
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
MSN Notizie
MSN NotizieMSN Notizie
SùGiù

Fotogallery AGR

Fotogallery di sport

  • Dal Brasile con amore(©Xinhua Chen Jianli Corbis)

    L'amore è nell'aria in Brasile durante i Mondiali di calcio. Tra gli spalti non sono infatti mancati baci appassionati tra i tifosi delle varie squadre. In questa gallery alcuni dei più belli.

  • Mondiali 2014, la strada per la finale(©Matthew Ashton AMA)

    Ripercorriamo per immagini come si è arrivati alla finale Germania-Argentina che si disputerà allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro

  • Brasile - Colombia  Mondiali 2014 (©REUTERS Fabrizio Bensch)

    Per alcuni spettatori, guardare una partita dagli spalti non è abbastanza vicino.

  • Sui social network, si scatena la fantasia degli utenti(©Foto da Twitter)

    Subito dopo la fine del disastroso (per i brasiliani) match, sul web sono apparse tantissime immagini che si prendevano gioco dei poveri brasiliani...

  • Il cammino delle finaliste di Champions, Real Madrid e Atletico Madrid, terminerà sabato sera a Lisbona, allo stadio Da Luz. - 1(©Associated Press)

    Il cammino di Real e Atletico Madrid verso Lisbona.

tutte le notizie