ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 05/05/2012 23:04 | di ANSA, ANSA
Si e' ripetuto a Napoli il miracolo di S. Gennaro

Si e' ripetuto a Napoli il miracolo di S. Gennaro



Si e' ripetuto a Napoli il miracolo di S. Gennaro - 1 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Successiva
Precedente
Precedente
  • Si e' ripetuto a Napoli il miracolo di S. Gennaro - 1 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Si e' ripetuto a Napoli il miracolo di S. Gennaro - 2 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Si e' ripetuto a Napoli il miracolo di S. Gennaro - 3 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Si e' ripetuto a Napoli il miracolo di S. Gennaro - 4 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Si e' ripetuto a Napoli il miracolo di S. Gennaro - 5 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Si e' ripetuto a Napoli il miracolo di S. Gennaro - 6 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Si e' ripetuto a Napoli il miracolo di S. Gennaro - 7 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Si e' ripetuto a Napoli il miracolo di S. Gennaro - 8 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Successiva
Copyright ANSA Tutti i diritti riservatiMostra anteprime
Precedente1 di 17Successiva
Share this Gallery

Si e' ripetuto a Napoli il miracolo di San Gennaro

40Commento
avatar
@ per it anni 55..  sono d'accordo con te che l'italia e' in rivolta e non si magna  ma il tuo sfogo  pregno di vocaboli ricercati nelle fogne in cui sei  linguisticamente  nato vissuto e educato dipingono esattamente il tuo animo  il termine .drogato  che mi affibi in quel tuo sclericale te lo riprendi e te lo schiaffi dove ti fa piu comodo non conosci le persone e ooffendi  posso capire che non condividi i commenti ma uno xche offende senza conoscere le persone   e  bullo e fanatico
avatar
vorrei aggiungere  esistono almeno un altra decine di ampolle simili in citta  si puo pensare  ad unmanofatto opera di alchimista  le distribui in varie chiese su  ordinazione , pura credulita popolare . la chiesa  le utilizzo per raccogliere  offerte e suggestionare il popolo  a quei tempi era 99 x cento ignorante . la fede ha forti radici nell'ignoranza  i menzonieri  si sono dimostrati  abilissimi per centinaia d'anni a  confondere la verita'...sono  napoletano da diverse generazioni  non nego di essere stato  suggestionato da racconti e storielle  per questo  sono inkazzatissimo fino a 40/50 anni fa ritenevano scemo ch non credeva, essere intuitivi  era scambiato per opera del demonio mi hanno costretto ad imparare a  scrivere con la destra  i miei insegnanti preti mi accusavano di scrivere con la mano del diavolo  erano gli anni 60.. figuratevi come era asfissiante  la pressione del vaticano mi madre si frentumava le ginocchia per seguire le indicazione di restare inginocchiata  durante gran parte della messa.. tutti prendemmo l'ulcera per  i digiuni del venerdi   grazie vaticano e grazie dio
avatar
Negli Atti Vaticani si narrano molti altri episodi mitici. I più conosciuti narrano di Gennaro e dei suoi compagni che si sarebbero recati a nola dove avrebbero incontrato il  giudice Timoteo il quale, avendo sorpreso Gennaro mentre faceva proselitismo, lo avrebbe imprigionato e torturato. Ma poiché le tremende torture inflittegli non sortivano effetto, lo avrebbe infine gettato in una fornace ardente; una volta riaperta la fornace,  Gennaro vi uscì illeso e senza che neppure le sue vesti fossero state minimamente intaccate dal fuoco,  , Timoteo  lo fece condurre all'anfiteatro di Pozzuoli affinché fosse sbranato dalle fiere. .....(PRATICAMENTE UNA FAVOLA questo l'aggiungo io) piu che atti vaticani paiono testimonianze  di una credulita popolare avvilente ma soprattutto ignorante riconducibili all'epoca del fanatismo  molto discutibile giunto fino a noi
avatar
tutti sanno che il principe Raimondo era specializzati nel manipolare   le vene sanguigne creo una macchina pietrificandole ancora oggi visitabile nel museo cappela di san severo  chi ci dice che  non creo ampolle con sali minerali  fotosensibili o che cambiano di stato in presenza del calore delle mani o scossoni  del sacerdote  si indaghi scentificamente prima di gridare al miracolo
avatar
@SAlvatore Arecgi.  Veramente ritiene che la gente che non crede  si riconoscano nel  ''Laicismo, agnosticismo, anticlericalismo e ateismo''. io sono semplice mi informo non sono in alcuna associazione  .. mi spiace che  siamo costretti ad ascoltare una sola campana delle sole prediche  beato chi ci crede    non per questo altri devono tacere ed essere scambiati per portavoce di pensieri sopra elencati
6 mag 2012, 15.45
avatar
e' verissimo il giochino si riproduce   anche in altre chiese  tra via duomo e le stradine di famosi presepi a due passi dalla cappella di san severo ovvero la bottega del mago alchimista principe di sangro che creo'   molti marchingegni    A F F A S C I N A N T I
avatar
le  dimensioni spirituali, la carita, l'amore ,  tutti le vivono e rivivono nella vita  senza sbandierarle ai 4 venti  non e' certo dio che mi suggerisce di aiutare un altra persona di rispettare il prossimo che non conosco ,  si chiama educazione e buon senso ,riconosco  che nel clero pero'  manca   la  prospettiva che l' individuo  possa  con l passare del tempo maturare una propia coscenza spirituale Tesa a  svincolarsi dalle  visioni ,dell'esistenza, imposte  dai  racconti tramandate  a mezzo di   innumerevoli trascrizioni dei vangeli, potrei anche adorare una rana una scimmia un bue , un alieno,una pietra un totem   adirittura il sole tanti  ritengono la fonte, ispirazione di  gesu',oppure  disperarmi perche gli dei dell'olimpo  sono andati via .sfrattati  dal progresso    egr sig salvatore Arechi  e se  dio sara'  l'ultimo uomo che restera sulla terra capace di  impadronira' di tutto il sapere del mondo a questo punto  il gioco e'  ancora aperto perche ad essere onesti nulla e' stato dichiarato verita assoluta
7 mag 2012, 15.39
avatar
il commento di sal.arenchi e' certamente apprezzabile e degno di considerazione emerge profonda fede personale  questo nulla toglie a chi e' laico di andare avanti nelle propie idee mi spiace per chi beffeggiando il pensiero libero   possa ritenere i laici anticlericali --anticlericale secondo me e' uno che si pente di essere stato clericale ..   non una persona che  dichiara  di non appartenere  a nessuna fede poi in fine ...la carita e l'amore appartengono a tutti   non e' corretto pretendere l'escusivita'  il mio cucciolo di cocker espgnol englisch ha verso di me tanto amore e carita mi lecca se fingo di stare male sdraiandomi a terra non e' un gioco mi soccorre per quella forma di carita innata una  specie di volontariaro
7 mag 2012, 08.23
avatar

POVERO SAN GENNARO.....IN MANO A ..CARDINAL  SEPE...INDAGATO PER USURA...........

 SAN GENNA' ..FULMINALI...A TUTT QUANT...!!!!!!   STI PRIEVT...MARIUOL...DEPRAVAT..E PEDOFIL

TANTO I PRETI BUONI SI SALVANO (COME DEL RESTO ANCHE I NON PRETI) DA SOLI !!!!

avatar
Secondo la tradizione, subito dopo la decapitazione sarebbe stato conservato del sangue, come era abitudine a quel tempo, raccolto da una pia donna di nome Eusebia che lo racchiuse in due ampolle; esse sono divenute un attributo iconografico tipico di San Gennaro. Il racconto della pia donna è tuttavia recente, e compare pubblicato per la prima volta solo nel 1579 nel volume del canonico napoletano Paolo Regio su "Le vite de' sette Santi Protettori di Napoli".
8 mag 2012, 08.27
avatar

il capro espiatorio di tutte le religioni e' il demonio serve a giustificare preti che scambiano crisi epilettriche per stregoneria,siccita dei campi per sortilegi, serve ai monaci avversi al femminile per perseguitarle senza pieta',alla chiesa per crearsi un avversario storpio,brutto,zoppo e puzzolente al fine di  adorare re e regine ben vestite,pulite . nutriti...a questo serve il demonio ad impaurire per avere potere e consensi.. in realta il demonio e' il progresso la scienza la medicine la ricerca che potrebbero  spazzare via le credulita popolare su cui si fondono tutti i religioni.....  non mi rileggete passi,pagine,prediche perche il loro scopo e' appunto tentare di convincere  plagiare il prossimo con giri di parole non e' verita assoluta ma solo arte di affascinare con giochi di prestigio quali... l'ampolla una specie di lampada di aladino .....

6 mag 2012, 07.14
avatar

UN VERO MIRACOLO SAREBBE QUELLO DI FAR DIVENTARE ONESTI , POLITICI, MAGISTRATI, CLERO E PERSONE CHE HNNO INCARICHI DI RESPONSABILITA' E POTERE..

QUESTI MIRACOLI DEL SANGUE LIQUEFATTO, SI VENDE COME SOUVENIR.

6 mag 2012, 13.39
avatar

OGNI ANNO LO STESSO ARTICOLO (MA STO MIRACOLO E' SCIENTIFICAMENTE CONFUTATO) E NON CAPITE KE LO PUBBLICANO -SOLO- PER ISTIGARVI A CLICCARCI SOPRA E LEGGERE GLI SPONSOR COME QUELLO DI GRUPALIA QUI SOPRA!!! PUR DI FARVI LEGGERE UNA PUBBLICITA' SCRIVEREBBERO CHE BERLUSCONI HA GUARITO ANDREOTTI DALLA BRONCHITE, E VOI TUTTI Lì A COMMENTARE, E INTANTO IL BANNER L'AVETE VISTO E IL CLICK E' REGISTRATO! NON CLICCATE SU STE NEWS, E VEDRETE CHE DALL'ANNO PROSSIMO NON CI SARANNO + (MA CE NE SARANNO ALTRE FALSE COME QUESTA, SEMPRE PER SCOPI COMMERCIALI!!). >.<

7 mag 2012, 03.22
avatar
Ognuno ha diritto alle sue superstizioni, anche a quelle più insulse e false come quiesta. Il fatto è che su questo tipo di superstizioni c'è chi incassa un sacco di soldi (otto per mille, donazioni, esenzioni fiscali) e basa il suo potere.  
6 mag 2012, 03.50
avatar
a tutti quelli che fanno tanto gli scettici e nn contenti criticano pure quelli che ci credono vorrei dire una cosa: ma almeno una volta nella vita al posto di lamentarvi e negare l'esistenza dei miracoli e lamentarvi contro il cielo ..avete mai pregato perchè cambiasse qualcosa? E cmq i miracoli nn avvengono a comando assecondando l'arroganza e l'egoismo nostro. Per far avvenire qualcosa,per essere esauditi bisogna piegare le ginocchia cari!!


6 mag 2012, 11.45
avatar
questo cardinale, non era indagato? o è miracolato?
6 mag 2012, 05.54
avatar
Ma poi basta vedere le decine di emittenti televisive che vendono numeri al Lotto che usciranno "sicuramente", ( poi non capisco perchè non se li giocano)  anelli e bracciali tempestati di  diamanti e smeraldi a 100 euri.... e via discorrendo. Molto probabilmente è la solita clientela  dei fantomatici miracoli.  Poi ci meravigliamo se questo Paese è alla  deriva !!  
6 mag 2012, 04.32
avatar
Governo e Chiesa fanno la gara a chi la dice più grossa!
6 mag 2012, 05.37
avatar
..e come ogni anno..si e' ripetuta la     ss-tt-rr-oo-nn-zz-zz-..a..g..g..i..n..e..  dei giornalisti che ridicono questa notizia
6 mag 2012, 04.24
avatar
Il miracolo è quello di far ingrassar le casse vostre  !!   Vero cardinalone dei miei stivali !??  I babbei ci saranno sempre , in particolare qui da noi. Wanna Marchi e Berlusconi insegnano. Poi vorrei sapere che fine han fatto tutte le madonne piagnione del passato e perchè avrebbero pianto solo qui in Italia, rimane un mistero.
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
MSN Notizie
MSN NotizieMSN Notizie
SùGiù

Fotogallery AGR

Fotogallery di sport