ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 10/09/2012 23:57 | di ANSA, ANSA
Undici anni fa l'attacco alle Twin Towers

Undici anni fa l'attacco alle Twin Towers



Undici anni fa l'attacco alle Twin Towers - 1 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Successiva
Precedente
Precedente
  • Undici anni fa l'attacco alle Twin Towers - 1 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Undici anni fa l'attacco alle Twin Towers - 2 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Undici anni fa l'attacco alle Twin Towers - 3 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Undici anni fa l'attacco alle Twin Towers - 4 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Undici anni fa l'attacco alle Twin Towers - 5 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Undici anni fa l'attacco alle Twin Towers - 6 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Undici anni fa l'attacco alle Twin Towers - 7 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
  • Undici anni fa l'attacco alle Twin Towers - 8 (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Successiva
Copyright ANSA Tutti i diritti riservatiMostra anteprime
Precedente1 di 22Successiva
Share this Gallery

I brandelli della bandiera che sventolava sul World Trade Center, di New York prima dell'attentato dell'11 settembre del 2001

33Commento
11 set 2012, 04.47
avatar
ma quale attentato?? lo sanno tutti che è stata una messa in scena di bush
11 set 2012, 04.51
avatar
le torri sono state fatte detonare dall'interno altrimenti non sarebbero mai cadute in piedi com è successo..in america tutti lo sanno , ma qui che succede invece???? la tv e i maggiori portali di informazione continuano a dire che è stato un attentato. compreso msn ... attenti che l'informazione è manipolata , questi ci giocano . ci vuole la rivoluzione .. e i politici appesi in piazza loreto . QUESTO CI VUOLE .
11 set 2012, 09.24
avatar
Italiani....io sono un Americano, e vi devo fare i complimenti.  Solo gli Italiani in undici anni di menzogne sono riusciti a capire e a dimostrare che 9/11 e' stato un complotto USA.  Qui prendono per il c.u.l.o. e dicono bugie al popolo giornalmente, e' uno scifo, si vive male, aumentano le tasse tutti i giorni, ci sono milioni e milioni di disoccupati e non esiste la cassa integrazione, puoi morire dall fame, e se sei malato ti lasciano morire sulla strada, ci sono morti ovunque vai.  Queste cose i giornali non ve le fanno sapere, perche' sono d'accordo con Bush.  Gli americani vogliono solo una cosa SOLDI, e fanno guerre per ottenerli.  Complimenti, voi avete capito tutto,  Italiani vi potete considerare la gente piu intelligente del mondo.  Bravi D'avvero
11 set 2012, 07.54
avatar

l'unica cosa certa è che rimarrà una cicatrice indelebile nella storia amercicana.

11 set 2012, 07.13
avatar
perchè gli americani stessi avrebbero interesse ad abbattere le twin towers? quale oscuro motivo avevano per far cio? chi me lo spiega in parole semplici?
avatar

Ma chi mai saprà la verità? Chi furono i ragazzi del CLAN che commisero l'attentato?

Certo che la lobby che fece quel attentato ha avuto favori dall'interno dei servizi secreti,altrimenti nessuno avrebbe avuto la possibilità di violare lo spazio aereo degli USA.

La verità giace negli archivi segreti un'altro dei tanti misteri di questo secolo,quelli dell'altro secolo sono stati già dimenticati.

12 set 2012, 06.51
avatar
Judsuss: Sai cosa è la negligenza ?. Io credo di no perchè altrimenti sapresti che l'esser parte di un sistema potentissimo porta inevitabilmente i suoi componenti a crogiolarsi nell'idea di essere inattaccabili. Da questo alla sufficienza, trascuratezza che poi sfocia nella vera e propria negligenza la distanza è irrisoria. Non occorre scomodare complottismi per nasconderci i nostri difetti congeniti di uomini, tanto, prima o poi, il conto arriva comunque, e la sveglia, brusca assai, pure.
12 set 2012, 06.27
avatar

Gentile Liuk: Io ho l'abitudine di creder ai fatti, le professioni di fede in un'idea le lascio a gente come voi che siete maggioranza nel mondo, ed infatti si vede bene verso cosa ci si stia avviando.

 

Gente come voi che si lascia far fessa dagli sbuffetti di fumo visibili durante il crollo, sono solo effettro dei condotti intereni di aria condizionata, riscaldamenti, tunnel di manutenzione etc, che compressi vilentemente dal collasso strutturale scaricavano l'aria in essi contenuta. Ti ripeto che ti mostri men che incompetente riguardo a strutture e collassi delle medesime, non serve esplosivo per far collassare un palazzo lesionato da un impatto ad elevata energia cintica e le cui strutture superstiti sono state indebiolite per rammollimento da tonnellate di kerosene in combustione.

12 set 2012, 06.19
avatar
Gentile Romymel: Se tu non fossi men che incompetente in fatto di stabilità delle costruzioni ti sarebbe semplice comprendere che il crollo delle due torri ha sbilanciate tutte le fondazioni dei palazzi adiacenti perchè formavano un unico complesso, progettato per avere un suo equilibrio. Rotto quell'equilibrio la stabilità del'insieme è andata al dia<volo, e se sommi il devastante impatto delle migliaia di tonnellate costituite dalle macerie, dalle scosse e vibrazioni che questo ha causate e dell'effetto degli incendi che si sono innescati non è affatto una sorpresa che l'intero sistema abbia finito per collassare.
12 set 2012, 00.25
avatar
Questi sceriffi della TERRA  soffiano sulle candeline annualmente solo su quei episodi a loro favore o per lo meno è quello che vogliono farci credere? Vadano gli sceriffi a stelle e strisce a soffiare sulle candeline per  i popoli di Dresda, Nagasaki,Kiroshima,Iraq,Libia,ex Jogoslavia etc etc.etc.etc.etc.  
11 set 2012, 06.57
avatar
l'amministrazione Bush dovrebbe essere perseguita per crimini contro l'umanità. 
11 set 2012, 17.35
avatar

Visto sul telegiornale il giorno dopo l'attentato, una giornalista chiede ad un Senatore Dem. presente a Ground Zero: "Senatore, perche`ci odiano cosi` tanto?"

"Perche` sono invidiosi del nostro sistema di vita.", e` stata la risposta della 'faccia di bronzo'. Purtroppo troppa gente e` incapace di pensare e i politicanti tutti hanno buon gioco facendo presa sulle emozioni della gente.

 

11 set 2012, 07.00
avatar
bisogna aprire una nuova inchiesta..
Gli U.S.A. non hanno ratificato il trattato dell'Aia(che strano) quindi non soggetti al tribunale internazionale..pero'...se cominciamo l'indagine e il processo da qui in europa, loro dovranno far parte di tutto per non sembrare colpevoli ..

10 Italiani morti l'11 Settembre - Iraq 38 morti - Afghanistan 58 morti - Guerra al terrorismo e una guerra infinita...

11 Settembre 2001-Complotto U.S.A.
11 set 2012, 06.03
avatar
Gentile Liuk: Non scrivere scempiaggini complottistiche, chiunque conosca il comportamento strutturale di un edificio di quel tipo, se cede un piano viene giù tutto per il cosidetto "effetto pistone" che si verifica con il mix di peso+inerzia che i piani accumulano nel crollo, lo sa. Man mano che il crollo avanza verso il basso la sua forza aumenta per il peso delle macerie sommato all'inerzia dell'impatto di queste sul piano seguente, inoltre, per effetto delle medesime forze, diminuiscono sensibilmente le possibilità di un crollo laterale della struttura. Ovviamente il tutto è stato innescato dal cedimento strutturale provocato dalla combustione del kerosene, con rammollimento delle strutture portanti, in un edificio già danneggiato gravemente dall'impatto di un grosso aereo di linea.
11 set 2012, 08.58
avatar
comunque siano andate le cose va bene, non è mai troppo, , non dimentichiamo che gli americani in Vietnam "stanavano" la popolazione inerme che si rifugiava nelle foreste lanciando dagli aerei gas velenosi, migliaia e migliaia di morti, non dimentichiamo Hiroshima, non dimentichiamo le tante guerre combattute in nome di una prseunta democrazia, che al mio paese si chiama guerra per il petrolio e le materie prime, gli americani rappresentano il sud del mondo, non hanno pietà nemmeno fra loro stessi, lasciano morire chi non ha i soldi per curarsi, ma quale paese civile, ma quale democrazia... ben gli sta....
12 set 2012, 06.59
avatar
il guaio è che la rete fa comunicare tutti, soprattutto gli incompetenti,frustrati,complessati,idioti,arabi senza cultura(ce ne sarà qualcuno acculturato?),insomma s****ti di ogni razza e che si permettono di gudicare paesi che li ospitano..... ecco qual'è il vero guaio!!!!!

12 set 2012, 06.35
avatar

Infatti le due torri sono crollate in modi differenti, la prima a cadere è stata la colpita per seconda perchè l'impatto è avvenuto più in basso, quindi il peso gravante sulla parte offesa era assai maggiore ed è rovinata, praticamente sbriciolandosi, quasi su di un fianco. Destino diverso ha subito la prima torre colpita molto più in alto, essa ha resitito più a lungo ed è crollata secondo le regole di quell'effetto pistone che qualsiasi ingegnere ben conosce, e teme nel progettare un edificio alto come quelli.Io ho studiati attentamente entrambi i crolli, e non ho trovate ragioni di alcuna sorta per poter affermare che i crolli siano avvenuti per ragioni diverse da quelle stettamente collegate con gli impatti.

 

P.S. Se tu, ed altri, desideri illuderti di aver intravista, sentendoti molto appagato del tuo acume, una verità a cui molti sono ciechi, e la sostieni senza un'ombra di prova, salvo le solite dicerie dei soliti noti, puoi faròlo perchè tuuti sono liberi di credere anche agli asini volanti. L'essenziale è che non veniate a cercar di far proseliti tra coloro i quali, scocciandoli oltemisura, si basano essenzialmente su fatti noti e dimostrabili.

13 set 2012, 00.00
avatar
Quell'attentato vile e criminale ha ucciso più di 3.000 persone innocenti mentre svolgevano il loro onesto lavoro, senza considerare i passeggeri ostaggi degli aerei e quelli morti a seguito del crollo delle torri. Se non si fosse trattato di un paese democratico e con sani principi morali, sarebbe stato legittimo reagire colpendo non solo tutta l'organizzazione responsabile dell'attentato, ma tutti quei paesi che tollerano e ospitano questi fanatici terroristi.
12 set 2012, 06.44
avatar
Pentbomb 2001: Tu hai visto troppe volte il film "V for Vendetta", bellissimo ma assai poco realistico
18 set 2012, 04.40
avatar
Gentile Salraini, il "sig. judsuss" non è certo l'unico ad emettere flatulenze da orifizi non dedicati al compito. Purtroppo la stragrande maggioranza degli appartenenti alla specie homo risulta così conciata. Mi richiamano alla memoria un romanzo breve di fantascienza, titolato "tornare a Babilonia", contenuto in uno dei volumi dell'enciclopedia a tema che è stata pubblicata anni fà a dispense settimanali, e nel quale viene ben illustrato il peso di dover mantenere, in nome della solidarietà, masse di persone con mente limitata, le quali aborrono l'intelligenza in ogni sua forma e la considerano, in una forma di razzismo becero oltre ogni limite, ragione di discriminazione.
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
MSN Notizie
MSN NotizieMSN Notizie
SùGiù

Fotogallery AGR

Fotogallery di sport

  • Pellegrini, staffetta da record: oro(©ASSOCIATED PRESS)

    Agli Europei di nuoto di Berlino, l'Italia conquista un'altra medaglia del metallo più prezioso: Fede e compagne demoliscono il primato.

  • 20°: Lucas Moura  2013 , dal San Paolo al Psg per 45 milioni di euro. - 1(©Getty Images)

    La classifica degli acquisti che hanno segnato il calciomercato.

  • 1° Michael Schumacher  91 GP : in testa alla classifica all-time dei piloti più vittoriosi di sempre in Formula 1 c'è il Kaiser di Kerpen, che in una carriera da record ha sfiorato la tripla cifra. - 1(©Getty Images)

    In cima alla classifica di tutti i tempi c'è Michael Schumacher (91 vittorie), alle sue spalle Prost (51) e Senna (41). Ma i rampanti Vettel e Alonso stanno mettendo in discussione il dominio delle tre leggende.

  • Continuano le proteste in Brasile, iniziate già nel corso della Confederations Cup. - 1(©Getty Images)

    Continuano le proteste per gli investimenti decisi dal Governo per la Coppa del Mondo.

  • Ayrton Senna, 6 vittorie. Dopo le prove generali con la Toleman nel 1984, il brasiliano trionfa nel 1987 in Lotus. Nel 1988 sbatte, dal 1989 vincerà tutti gli anni fino al 1993. - 1(©Getty Images)

    I plurivittoriosi nel Gp più affascinante.

tutte le notizie