AGR (© Agr Srl)
Aggiornato il: 15/03/2014 | autore Redazione, AGR

Aereo disperso, governo malese: "E' stato dirottato"

La conferma arriva da un funzionario del governo. Ancora sconosciuti i motivi del dirottamento


Aereo dirottato

Il Boeing 777 della Malaysia Airlines partito da Kuala Lumpur e diretto a Pechino è stato dirottato. Lo ha dichiarato un funzionario del governo malese. Il volo era svanito nel nulla sabato scorso con 239 persone a bordo.

L'agenzia Nuova Cina afferma, in base alle dichiarazioni raccolte, che uno dei dirottatori era una persona "con grande esperienza di volo che ha volontariamente cambiato la rotta dell'aereo e interrotto le comunicazioni". Ancora poco chiare le ragioni del dirottamento.

Il premier Najib Razak ha poi aggiunto che in base ai dati satellitari è emerso che l'aereo è rimasto in volo per altre sette ore dopo l'ultimo contatto, poi è scomparso definitivamente. Intanto l'area di ricerca sarà ampliata e si estenderà dall'Oceano Indiano del sud fino all'Asia centrale.

48Commento
15 mar 2014, 04.25
avatar
Ucci ucci sento odore di bruciato ,comè possibile che con la tecnologia avanzata di oggi, dove non scappa neanche un gatto, non si sa bene dove sia finito un bel aero grande grande, cosa bolle in pentola.....................................
15 mar 2014, 05.06
avatar
Qualcuno che dirotti il nostro governo?.. 
15 mar 2014, 10.44
avatar
Per rispondere a 121518 Mario Rossi, che come costume di questo blog, anche per notizie
che non riguardano la appartenenza e divisione politica, offende gratuitamente segno di elevata inciviltà italiota. Sono un tecnico aeronautico, ho lavorato 38 anni in campo aeronautico, e di aerei NE HO COSTRUITI VERAMENTE, inoltre stando in contatto   con la progettazione sono al corrente di tutte le innovazioni tecnologiche. Mi sembra strano che solo adesso si apprenda che l' aereo abbia volato per altre sette ore, dopo il dirottamento, ma non si sappia in quale direzione, le reti radar coprono praticamente tutta la superficie terrestre ed in ogni caso il GPS segnala sempre la posizione del aereo e non è disattivabile.. Terribile l' ipotesi che molti sappiano, ma tacciano, tipo Ustica In sette ore l' aereo può aver fatto 6000 km ; secondo me anche le ricerche fatte dal momento della scomparsa dal radar sono state fasulle. Tre ipotesi:
1 - Finito in mare per mancanza carburante
2- Esploso in volo a seguito di un conflitto  a bordo e finito in mare
3 - ABBATTUTO DA UN RAZZO DI QUALCHE PAESE QUANDO CI SI E' RESI CONTO CHE POTEVA ESSERE USATO COME BOMBA VOLANTE TIPO TORRI GEMELLE  IPOTESI DAVVERO INQUIETANTE 
Secondo me i servizi segreti ed i governi  di Cina, Russia  ed USA sanno la verità, ma  tacciono. staremo a vedere, io non credo negli alieni
15 mar 2014, 05.17
avatar
....fra tante domande , io mi chiedo aveva abbastanza carburante per stare in volo cosi' tante ore ???
15 mar 2014, 05.13
avatar

vuoi vedere che l'aereo è stato dirottato e che il governo lo abbia fatto abbattere...............ecco perche' rimane un mistero!

 

15 mar 2014, 06.42
avatar
roba da matti...in piena epoca digitale tecnologica compiuterizzata e via dicendo succedono ancora queste cose...

15 mar 2014, 04.32
avatar

...perché il funzionario del governo malese SOLO ora dichiara del dirottamento????

...perché non si è approfondito sulla scia trovata in mare...da dove era scomparso in primis???

...come mai è uscita fuori questa persona con grande esperienza di volo, questo dirottatore e come si è fatto a sapere di ciò, SE i telefonini dei scomparsi squillano a vuoto?'???

...come mai NON si parla più dei quattro passaporti???

...e come mai in base ai dati satellitari, comunque dopo sette ore...risulta sempre scomparso??

15 mar 2014, 02.26
avatar
Mi sembra alla disperazione totale. Angosciosa la lettera scritta in questa rubrica
15 mar 2014, 07.46
avatar

Tranquilli che gli aerei non scompaiono dai radar , nè dai satelliti. Anche a transponder spento e acars spento.

Chi deve sapere sa, chi ancora non deve sapere non sa.

Recita un detto russo: "Le cose vanno sempre come devono andare, anche se non è come si voleva che andassero"..

15 mar 2014, 07.45
avatar
Hanno provato a scandagliare il fondo dell'oceano per vedere se c'è qualcosa? La scatola nera dovrebbe emettere un segnale radio per indicare dove si trova, non ha una lunga durata e quindi bisogna muoversi rapidamente.
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Dona ora!Dona ora!