ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 14/05/2012 | autore ANSA

Borsa: Europa brucia 120 mld

Piazza Affari da sola perde 9 mld di capitalizzazione


Borsa: Europa brucia 120 mld

(ANSA) - MILANO, 14 MAG - Giornata difficile per le Borse europee: l'indice Stoxx 600, che registra l'andamento dei principali titoli dei listini del continente, ha ceduto l'1,80%, che equivale a 120 miliardi di euro bruciati in una seduta. Piazza Affari, con un calo del 2,64% dell'indice Ftse All share, ha 'perso' da sola 9 miliardi di capitalizzazione.

15Commento
14 mag 2012, 11.02
avatar
FORZA:  MONTI, NAPOLITANO, A-B-C, E COMPAGNIA BELLA....RIUNITEVI AL PIU' PRESTO, FATE SUBITO UNA BELLA MANOVRINA DI 120 MLD, COSI' FATE RECUPERARE AGLI "AMICI" DELLA BORSA LE GIOCATE ANDATE A MALE,  TANTO CI SONO I SOLITI FESSI DI ITALIANI CHE VI AIUTANO A TUTTO QUELLO CHE VI PASSA PER LA MENTE.
14 mag 2012, 11.24
avatar
Ci sono persone che si tolgono la vita perchè non hanno entrate per mantenere la propia famiglia,a nessun politico viene in mente che forse questo sistema ha con se qualcosa che non va bene?
14 mag 2012, 11.50
avatar

Borsa giù...spread sù...vuoi vedere che torneremo a zappare la terra?

I sacrifici che stiamo facendo sono vanificati dai maggiori interessi sul debito pubblico;

come venirne fuori? In pratica siamo in mano agli strozzini.

C'è da chiedersi veramente se vale la pena faticare tanto per rimanere nell'euro, col rischio comunque di non farcela, come sta succedendo alla Grecia...

Ma questi "soloni" della finanza globale non capiscono che "strozzando" gli stati in difficoltà rischiano di andarci di mezzo anche loro?

 

14 mag 2012, 12.02
avatar
MA MI DITE A CHI SERVE LA BORSA? E LO SPREAD? FORSE SERVE AI LADRI DEI GOVERNANTI,FORSE SERVIRA' ALLE BANCHE,MAGARI ALLA MAFIA, MA AL POPOLO COSA GLI INTERESSA? PAGHIAMO LE TASSE E BASTA,SIAMO IN EUROPA E NESSUNO SE NE ACCORTO TRANNE ESSERE STRIZZATI A DOVERE!! MA SPERIAMO TORNINO LE BRIGATE ROSSE!! E' FINITO CARI POLITICI IL TEMPO DELLE PAROLE...
14 mag 2012, 11.29
avatar

Non c'è nulla da fare... è una guerra economica persa in partenza, non possiamo fare concorrenza alla Cina ed all'Asia.

Queste 2 terre hanno da sole, quasi la metà della popolazione e delle risorse mondiali.

La "vecchia e stanca Europa"  dovrebbe essere più saggia e tentare di fare da manager a queste  nuove potenze economiche invece di tentare di batterle "stampando"  euro a vanvera.

 

Non c'è tassa che riuscirà a salvarci... il debito italiano ed europeo lo stanno acquistando queste potenze che  prima o poi esigeranno i loro diritti ed allora dovremo dargli le nostre cose.

 

Smettetela di svenderci... politici inetti e tecnici del menga!

14 mag 2012, 11.38
avatar
invece di continuare con questa bufala della capitalizzazioni bruciate perchè i professorini appartenenti a losche lobby finanziarie non ci dicono quanto nel loro clubs (commissione trilaterale e gruppo bilderberg) hanno deciso di impoverirci per fare i loro sporchi comodi ...io credo che si sono accordati per un reddito medio procapite di 500/600 euro ma forse sono ancora molto ottimista.......Diavolo
14 mag 2012, 16.39
avatar

Una giornata da incubo, si bruciano miliardi come se fossero gusci di noccioline, il diferenziale dei titoli a dieci anni è saltato oltre il 4% da settimane e questo governo di banchieri non si decide a togliersi dalle scatole; i prezzi sono saliti in soli due mesi del 38% e quanto afermano le varie fonti d'informazione e assoluta falsità, di fatti lo zucchero è aumentato da €0,81 a 1,07 per Kg, la pasta idem o poco piu, la frutta fresca non ne parliamo, i prodotti ittici sono alle stelle, la carne registra aumenti continui e comunque in soli due mesi è aumentata di €2,00 per Kg. Su base annua gli aumenti superano di gran lunga il 120%.

E'  una vergogna per tutti gli Italiani e per questo governo di intrallazini che pensano solo di rimbinguare le banche. Si è arrivati al culmine senza porre margine alla speculazione e in seguito sarà sempre peggio; la mazzata finale la subiremo a fine Luglio, col rientro dalle ferie (per chi puo permettersele) troveremo delle tranvate che affosseranno gli Italiani definitivamente. E'  ORAMAI TARDI PER CORRERE AI RIPARI, SIAMO FREGATI.

14 mag 2012, 12.26
avatar
.............E LA CHIAMANO PURE PIAZZA AFFARI.........Deluso
.....IO LA CHIAMEREI PIAZZA DEI DELINQUENTI, LADRI E VIGLIACCHI!!!!!!!Secchione
14 mag 2012, 12.25
avatar
UEH RAGAZZI STATE UN PO ATTENTI CON I FIAMMIFERI!!!Secchione
......POSSIBILE CHE LA SCIMMIA COLPENDO CON UN OSSO ALTRE OSSA HA CAPITO COME GIRA IL MONDO ED E' DIVENTATA UOMO (peggio della scimmia iniziale) E PASSO DOPO PASSO DALLA CAVERNA E' ARRIVATO SULLA LUNA SENZA SPREAD, NASDAK, FTSE MIB, BORSE, RATING, VALUTE, CRISI, LEMAN AND BROTHER, G.P. MORGAN, TECNICI VARI, BOT, CCT, BUND, FTSE ALL SHARE, INDICI DI STOXX.............ECC.....ECC.....ED ORA SIAMO INVISCHIATI IN QUESTI "ATTREZZI" CHE CI PORTANO SOLO A MORIRE DI FAME MENTRE ALTRI SCHIFOSI SI ARRICCHISCONO SMISURATAMENTE E POI, NON SAPENDO DOVE BUTTARE IL DENARO IN LORO POSSESSO A PALATE COMPRANO QUADRI SCHIFOSI TIPO L' URLO DI MOON 119 ML DI DOLLARI ..........IO UN QUADRO COSI' LO POTREI METTERE NEL CESSO PER STIMOLARMI LA DEFECAZIONE........Perplesso
14 mag 2012, 12.15
avatar
se invece che bruciarli per le vostre manovre speculative li aveste dati agli stati in difficoltà non sarebbe stato meglio, ci sarebbe una ripresa globale, siete dei grandi cervelloni, ma quanto sembra, un po corti.
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Dona ora!Dona ora!