AGR (© Agr Srl)
Aggiornato il: 14/01/2014 | autore Redazione, AGR

Catania: 47 arresti per traffico di droga

Spacciavano sostante stupefacenti nel rione di San Giovanni Galermo


Catania: 47 arresti per traffico di droga

Sono scattate le manette per 47 persone, tra cui alcuni minorenni, nell'ambito di un'operazione antidroga dei Carabinieri del comando provinciale di Catania che si è svolta all'alba di martedì. Spacciavano sostanze stupefacenti a San Giovanni Galermo, rione alla periferia nordovest di Catania, considerato il più redditizio 'supermarket' di droga in città. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal gip del Tribunale etneo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia (Dda) della locale Procura. Questi i reati ipotizzati: associazione a delinquere, traffico di cocaina e marijuana aggravato dall'avere favorito Cosa nostra catanese.

8Commento
14 gen 2014, 04.47
avatar
ma quando la legalizzano come in america e altre parti del mondo , cosi risparmiamo miliardi per combatterla .
avatar
Invece no!!!
Lo stato continuerà a fare il moralista e permettere alle cosche malavitose grandi guadagni! Quando invece come nel caso del tabacco e dell'alcool o del gioco d'azzardo non diventerà direttamente lo spacciatore unico senza concorrenza!
96 miliardi da riscuotere dai concessionari del gioco d'azzardo! Ma che siano tutti di sinistra questi bravi bottegai del vizio?
avatar
Legalizzare la droga vuol dire che lo stato approva e magari ci mette sopra delle tasse di monopolio, invece io propongo che il commercio di ogni droga sia libero e trattato come una qualsiasi merce. Unica prevenzione quella di buttare in galera quanti commettono reati per procurarsi la droga o perché succube della droga, da togliere anche dall'assistenza sanitaria pubblica ogni costo e problematica di salute derivata dal consumo della droga, cioè: Vuoi drogarti fallo pure ma perché devo pagare per il tuo vizio?
Per il resto lo stato riscuoterebbe l'IVA e le tasse sul guadagno di questo commercio come da ogni altro commercio.
12 feb 2014, 09.25
avatar
tranquilli..... ora la liberalizzano così evitiamo di fare processi...... e risparmiamo il mantenimento di delinquenti in galera e facciamo pure contenta la banda bassotto della UE.....
14 gen 2014, 05.40
avatar
IL GOVERNO E TUTTI I PARTITI TRASVERSALMENTE  VOGLIONO LEGALIZZARE LE DROGHE LEGGERE
A COSA SERVE ARRESTARE QUESTI DELINQUENTI CHE ROVINANO LA VITA DEI NOSTRI FIGLI?

5 feb 2014, 01.36
avatar

En parte sono d'accordo con Roger(2),prima faccio una premessa:" tutto quello che è vietato.......è più ricercato", e siccome le leggi si hanno fatto per punire i reati  allora ,avante  con la musica...una volta che la marihuana sia legalizzata, allora a nessuno se li puoi fregare più di tanto, non è vietata quindi come un giocatolo  non piace più, una volta avuto lo lasciamo perdere perché lo possiamo avere in qualunque momento lo desideriamo e non è più un mistero ,una trasgressione.

Non so se l'Italia allora con il governo furbo che abbiamo................monopolizza questa sostanza per fare altre tasse ,questo   diventa un nuovo problema per il popolo italiano  perché al governo  se le frega la caotica situazione lavorativa degli italiani ,pensano  solo alle loro tasche  famiglie,e fare figura avanti al mondo intero del figlio prodigo, accogliendo tutti i clandestini(e che sonno veramente  tantissimi),che arrivano ogni giorno alle nostre coste italiani... e noi che paghiamo tante tasse anche per ogni clandestini, siamo veramente impotenti verso il governo...allora con la legalizzazione della marihuana mi piacerebbe sapere  dove veramente finiranno quei soldi delle tasse?....................poveri noi !!!!!

Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Dona ora!Dona ora!