ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 10/08/2012 | autore ANSA

Cina: appello conservatori contro Wen

'Sconfessa comunismo, rischio multipartitismo capitalista'


Cina: appello conservatori contro Wen

(ANSA) - PECHINO, 10 AGO - Circa 1.600 dirigenti conservatori del Partito comunista cinese e alcuni intellettuali hanno inviato una lettera al comitato centrale del partito in cui invitano il premier cinese, Wen Jiabao, a dimettersi. Secondo i firmatari, Wen ''sta gradualmente sconfessando l'ideologia comunista che rappresenta il fondamento della repubblica popolare cinese''. Nella lettera i conservatori parlano di ''timori di multipartitismo di stampo capitalistico''.

4Commento
10 ago 2012, 13.47
avatar

Da noi i conservatori sono considerati fascisti.....................................in Cina i conservatori sono comunisti...........................i conservatori , per definizione , vogliono conservare l'attuale situazione indipendentemente dalla sua positività o negatività.......................................i conservatori , in fondo , combattono il progresso ( almeno quello sociale ) ......................................non potremmo , per

uniformità , considerare MENTECATTI i conservatori indipendentemente dalla razza , dalla religione , dal credo politico e dalla nazione di appartenenza ?

avatar
CON L'ESEMPIO DI HONG CONG  E  DELLA CINA DEL SUD INDUSTRIALIZZATA CREDO
CHE LA CINA  NON POTRA'  RITORNARE INDIETRO.
LA SUA GENTE GIA' VIVE  ALLA    OCCIDENTALE, NON CREDO CHE PENSINO AL COMUNISMO
CONSIDERATO IL GRADO DI  SPESA E LUSSO  GIA' ESISTENTI.
CERTO CHE TRATTANDOSI DI CINA TUTTO  E' POSSIBILE  MA PRONEREBBERO INDIETRO
DI DECENNI !
10 ago 2012, 11.32
avatar
Ultimi comunisti del mio c.... avanti wen porta la cina al passo delle nazioni civili
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Non stiamo zitti!Non stiamo zitti!