ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 26/02/2013 | autore ANSA

Egitto: mongolfiera esplosa, 19 dispersi

Sopravvissuti solo un turista e il pilota del pallone


Egitto: mongolfiera esplosa, 19 dispersi

(ANSA) - IL CAIRO, 26 FEB - Una mongolfiera con venti turisti stranieri a bordo e' esplosa in volo a Luxor, in Egitto. Lo rendono noto fonti della sicurezza. Un portavoce delle compagnie di mongolfiere attive nella zona ha precisato che nell'incidente sono sopravvissuti solo un turista e il pilota del pallone e che l'esplosione della mongolfiera e' avvenuta a 300 metri di altezza. Secondo una fonte della sicurezza egiziana tra le 19 vittime ci sono turisti francesi, britannici, giapponesi e di Hong Kong.

3Commento
26 feb 2013, 04.35
avatar
Esplosa per un guasto o per un colpo di lanciamissili?
26 feb 2013, 05.07
avatar

Sembra assurdo in un mondo come il nostro, dove l'informazione è parte integrante della nostra giornata, che nessun media abbia ancora battutto la verità sull'incidente della mongolfiera.

 

Praticamente, pare sia da attribuirsi ad un noto gruppo di rivoltosi egiziani filo-Al Quaida, che hanno volontariamente abbattuto l'aerostato come atto di ritorsione verso l'attacco militare francese nel Mali.

 

Come al solito le autorità locali smentiscono, indicando certa e non più probabile a precedente ipotesi di avaria che ha determinato l'incendio a bordo e... si sà... il peggior pericolo per le mongolfiere è proprio questo.

 

Chi ha vissuto anche per poco tempo in Egitto, non certo quello vacanziero del Mar Rosso, certamente conoscerà i modi con cui le autorità locali sono solite sbrigare le faccende scomode sul territorio.

 

AL salut

 

26 feb 2013, 04.21
avatar

Io ci sono stata in Cappadocia, una bellissima esperienza ..... che sofrtuna pero' per quei poveri turisti !

Con questa notizia non so se ci andro' ancora ....

Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Dona ora!Dona ora!