ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 05/06/2012 | autore ANSA

Francia: ministro, legalizzare cannabis

"Verde" Duflot,Politiche abitative."Diminuire traffico,violenza"


Francia: ministro, legalizzare cannabis

(ANSA) - PARIGI, 5 GIU - Hanno fatto scalpore in Francia le parole dell'ecologista Cecile Duflot, ministro delle Politiche abitative, che s'e' detta favorevole a depenalizzare la cannabis. "L'obiettivo e' doppio - ha spiegato - far diminuire il traffico di stupefacenti e la violenza. Bisogna considerare la cannabis come l'alcool e il tabacco, stesso regime: una politica di salute pubblica e di prevenzione, in particolare verso i piu' giovani". Una posizione, ha precisato, che "non e' quella del governo".

139Commento
6 giu 2012, 00.18
avatar
Chi vuole fumare cannabis fuma lo stesso, legale o illegale, perche' dunque lasciare che si arricchiscano criminalita' organizzate e altre organizzazioni illegali ?
avatar
CERTO CHE NO LO STATO CI SCRVI IL FUMO UCCIDE SULLE SIGARETTE CI DICE GIOCATE CON MODERAZIONE POI INVENTA MILLE GIOCHI AL MEWE UNA CANNA NON HA MAI UCCISO NESSUNO MA ILLEGALE ARRICCHISCE I MAFIOSI ALLO STAT VEROBMONTI FATTI UNA CANNA E POI FATTI UNA BOTTIGLIA DI WISKI IO CREODO CHE STAI PEGGIO CON AOCOL DIMENTICAVO SU ALCOL SE SIGILLO MONOPOLIO VERO
5 giu 2012, 23.39
avatar
giusto come alcool e tabacco. E forza ci vuole tanto... L'alcool fa molto più male della canapa.
6 giu 2012, 00.03
avatar
bravi si proceda con la depenalizzazione, già questo ci farebbe risparmiare ingenti somme di denaro, in quanto migliaia di processi inutili legati alla detenzione di piccole quantità di cannabis(ricordatevi che grazie alla legge fini/giovanardi, ad oggi con un grammo di cannabis [2/3 spinelli] si và in carcere) non verrebero più svolti. poi se proprio vogliamo diventare un paese civile, si potrebbe legalizzare completamente l'utilizzo di questa pianta innoqua, chiamata dagli egizi pianta magica visto le le molteplicipi proprietà terapeutiche. non vi preoccupate, ci penserà grillo. hihihihihi
avatar

speriamo che si possa fumare finalmente qualcosa che non costerebbe quasi niente, ma tutta la burocrazia penale che gira intorno cosa farebbe? speriamo di poterci coltivare quello che vogliamo senza essere dei criminali in modo tle anche da non finanziare i cosi' detti traffici illeciti.

 

 

5 giu 2012, 23.49
avatar
Ecco monti! prendi spunto!!!! potresti mettere farlo anche tu e mettere  l'IVA al 40% !!!! sai quanto grano raccimoli s.  t. o n.  z. o . ?!?!?!?
 magari se te la fumi pure tu rinsavisci e te ne vai fuori dai c.o.g.l.i.o.n.i.
6 giu 2012, 01.57
avatar
la canapa oltre che ad essere fumata ha molteplici utilizzi, che non possono essere sfruttati in quanto per allestire una coltivazione di cannabbis devi chiedere l'autorizzazione al papa.
1. l'olio di semi di canapa è ricco di acidi grassi(omega 3/6/9),2. le fibbre possono essere utilizzate per creare tessuti ad elevata resistenza 3. dalla pianta si può ricavare olio motore, 4. può essere usata come ansiolitico al posto di farmaci come lo xanax,lexotan, valium ecc.ecc., ma con effetti collaterali quasi nulli(cosi' fanno in california). 5 va bene anche  come antiemetico(antivomito) e per favorire l'appetito nelle persone malate di cancro alla stadio terminale.
legalizzate questa ca.....zzo di pianta!!!!!!!!!!


6 giu 2012, 02.51
avatar

Se non ci fosse in Vaticano che deve dire l'ultima parola in Italia con 3 provvedimento risolveremmo tutti i problemi economici del nostro paese:

1° legalizzare le droghe leggere

2° apertura di 1 Casinò x ogni regione d'italia

3° legalizzare la prostituzione.

 

Tutte norme che esistevano prima del "magico avvento della democrazia cristiana"

6 giu 2012, 02.47
avatar

Sono daccordo , legalizzare affinchè diminuisca il traffico illegale che porta alla violenza  poi non ha fatto male mai a nessuno.

 

6 giu 2012, 02.41
avatar
in Italia non accadrà mai!!!

Stato = mafia
mafia = traffici milionari di droga e di schiave del sesso

ci guadagnano più nell'illegalità che a regolarizzare e tassare, poi a noi ci raccontano di debiti insanabili!!!ce li raccontano da dentro una jacuzzi strafatti di coca assieme a un trans!!!
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Non stiamo zitti!Non stiamo zitti!