ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 29/04/2012 | autore ANSA

Genova:parroco,votare per centrosinistra

Don Farinella spiega a fedeli perche' scegliere Marco Doria


Genova:parroco,votare per centrosinistra

(ANSA) - GENOVA, 29 APR - Per la seconda domenica consecutiva don Paolo Farinella, parroco di San Torpete, uno dei quartieri del centro storico di Genova, in chiesa ha invitato i fedeli a votare per il candidato del centrosinistra, Marco Doria. Don Farinella, molto conosciuto a Genova, e' considerato uno dei preti-intellettuali della citta'. Come domenica scorsa, anche oggi all'entrata di San Torpete i fedeli hanno trovato riflessioni scritte in cui spiega le ragioni per le quali a suo avviso si dovrebbe votare Doria.

53Commento
29 apr 2012, 08.26
avatar

Alle barricate

Don Farinella non deve permettersi, in Chiesa, di dare indicazione di voto. Sono sempre stata di sinistra - e come idee lo sono ancora- ma come ho sempre deprecato l'invito di buona parte del clero a votare a suo tempo per la DC, o più recentemente per Berlusconi, trovo a dir poco sconveniente ed inopportuna questa sua partigianeria per Doria espressa dal pulpito.

In privato dica pure ciò che vuole , parteggi per chi vuole e faccia pur opera di proselitismo.

29 apr 2012, 10.10
avatar
questo stupido pretonzolo è da allontanare (magari la chiesa dovrebbe mandarlo in KENIA

centrodestra--centrosinistra-- centro--e tutti i politici italiani sono IMMONDIZIA
RICORDIAMOCI CHE PER LA CRISI questi partiti pur di mantenere i loro privilegi non esitano a far morire di fame il popolo ITALIANO

avatar
Non ci si scandalizzava quando il clero ,quasi all'unanimità,invitava i fedeli,tra un rosario e l'altro,a votare Berlusconi!! Sono d'accordo anch'io che i preti dovrebbero diffondere il vangelo,ma sempre,non solo quando fa comodo a qualcuno.Se leggessimo e meditassimo il vangelo,per chi voteremmo? Pensateci su.
29 apr 2012, 07.23
avatar
grandissimi cog...ni se il prete avesse sponsorizzato un candidato di destra avreste applaudito, che bravi ipocriti che siete e andate a fare in c..o


29 apr 2012, 07.07
avatar
 deve essere una burla farinella in napoletano equivale a pulcinella
29 apr 2012, 08.08
avatar
mi fanno veramente schifo, i preti si occupassero di anime invece di intrometersi in questioni politiche che non gli riguardano.
29 apr 2012, 10.08
avatar

purtroppo sono conosciuti solo i preti

che fanno il male:

pedofili, ammanicati e politicizzati come questo ebete!!

sono sicuro che nelle vostre parrocchie ce ne sono di fichissimi,

io ne conosco tanti

e i migliori spesso

sono i più umili e meno conosciuti

29 apr 2012, 08.42
avatar
i preti si occupino delle anime in terra
29 apr 2012, 08.39
avatar
NN ci sono piu i preti di una voltaDeluso meglio quando c'era Peppone e Don CamilloSorrisoalmeno si rideva almeno ci si divertivaOcchiolinomeglio dare il 5xmille a persone serie Secchionemeglio dare il 5xmille a chi si occupa dei veri problemi della genteA bocca apertamica gettare via i soldi con questi strani personaggiDiavolo
29 apr 2012, 08.37
avatar
....Don Farinella...don Farinella.......don Farinella.....OGGI, oltre ad invitare i fedeli a votare per il "simpatizzante"...av sicuramente (lo spero), anche...spiegato ai fedeli il Vangelo del giorno...ed OGGI..il Vangelo secondo Giovanni, parla del...BUON PASTORE!!...del Buon Pastore, che a differenza del..."mercenario", DA' LA VITA per proteggere le sue...pecorelle!...Vero don Farinella??
...Don Farinella, Pallante al suo confronto, è un povero ignorante, non è istruito di certo come lo è ELLA...MA...ma CAPISCE e CONOSCE...il Buon Pastore!!,,,,
QUEL PASTORE...Don Farinella...E' UNICO...NON c'è ne sono altri e NE ALTRI POTRANNO ESSERCI..e lo sa perchè?  EGLI STESSO C'E LO FA CAPIRE...SOLO che si è sempre PIU' CIECHI e SORDI...
NELLA SACRA SINDONE...è "scritta" la SUA UNICITA'...dove??...ma semplice don Farinella, in quella macchia che si vede NEL POLSO, a testimoniare che il chiodo...e lì, in quel punto che venne conficcato...e NON NEL PALMO della mano....come è ACCADUTO ai seguenti che SONO STATI ONORATI di quelle...stimmate...TUTTI invece nel palmo della...mano!!
DioPADRE Onnipotente...è UNICO...come UNICO E' IL FIGLIO...come UNICA LA MADRE...e COME UNICO DEBBA ESSERE IL NOSTRO PENSIERO...verso di LORO....e NON VERSO..i "simpatizzanti".....vero Don Farinella?? 
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Dona ora!Dona ora!