ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 13/08/2012 | autore ANSA

Germania vende titoli a tasso negativo

Domanda ha superato offerta di 1,26 volte


Germania vende titoli a tasso negativo

(ANSA) - ROMA, 13 AGO - La Germania ha venduto titoli a sei mesi per 3,77 miliardi di euro, offrendo ancora una volta un rendimento negativo e pari a -0,0499%. Nonostante questi tassi, la domanda ha superato di 1,26 volte l'importo offerto dal Tesoro tedesco.

15Commento
13 ago 2012, 04.33
avatar
Con quei soldi li la banca crukka compra i nostri che rendono 6%...
13 ago 2012, 05.39
avatar
SE I NOSTRI POLITICI LITIGASSERO MENO NEL SAPERE SE SIAMO ROSSI ,BIANCHI, VERDI o NERI e si interessassero  più di economia e di industrie (non per farle chiudere) saremmo alla pari della Germania---!!!MENO BUROCRATI E PIU' DIRIGENTI INDUSTRIALI CAPACI____!!!! VOGLIAMO SOLO ESSERE BEN GOVERNATI____!!!!
13 ago 2012, 05.53
avatar
Esportano più della Cina, vendono titoli a tasso negativo rifiutandosi di aiutare nazioni in difficoltà economica tipo Italia e Spagna. Con questi presupposti l'Europa e l'euro sono destinati a saltare.
13 ago 2012, 05.12
avatar
vorrei vedere se i clienti non li pagano con il loro surplus commerciale da record, e se i titoli nn cominciano a rendere! ma cosa vogliono dimostrare? una nazione che si autoproclama forte, stabile e di conseguenza sicura dovrebbe vendere i titoli con un buon rendimento per gli investitori oppure non emetterli....in quanto non dovrebbe avere bisogno di finanziarsi.
Io compro titoli tedeschi e sono contento alla loro naturale scadenza di prendere meno soldi di quando li ho comprati? mica mangio salsicce avvelenate per essere così autolesionista....
13 ago 2012, 06.03
avatar
la germania va forte ...
certo senza il malaffare e la mafia ..
con un DNA SUPERIORE GLI AFFARI VANNO MEGLIO.

L'ITALIA è IN MANO AI CAMPAGNOLI CON CRISI DI IDENTITA PERCHè TRASFERITISI  NELLE CITTà.

IN SICILIA LA REGIONE HA VOTATO PER NON TAGLIARE CONSIGLIERI E AMMINISTRATORI E ALLORA?

LA GERMANIA VOLA.........vola vola vola

13 ago 2012, 04.45
avatar

w l'europa. ma in che europa viviamo vendono titoli a tasso negativo le gente li compra ma tutto questo non ha senso, però speculano con i nostri bond al 6%.

 

Grillo M5S ha sempre + ragione.

 

Spero che il tempo passi infrettisima. poi si vota.

 

Basta Basta Basta, questo è uno schifo inacettabile.

13 ago 2012, 06.08
avatar
Ma chi è preposto perchè non verifica chi partecipa alle aste dei titoli di stato italiani? I governanti tedeschi, a mio parere,hanno convinto il loro popolo che o le tasse le pagano loro assoggettandoli ad aumenti oppure glele pagano (le tasse) gl'italiani. Quindi  dicono i governanti tedeschi al loro popolo...compratevi i nostri titoli a 0.004% e con quei soldi  noi vi compriamo i titoli italiani o spagnoli al 6...7...8 % senza prenderli dalle vostre tasche. Ma i nostri governanti quando lo capiranno questo gioco? Per questo la Germania non vuiole che la BCE compri titoli dagli stati.
Lo capisco io che sono un cretino...e non le teste d'uovo...mah 
13 ago 2012, 05.33
avatar
Tra le altre cose voi non sapete che noi siamo un partner industriale importante per la GERMANIA ma se questa smettesse di acquistare merci da noi saremmo ancora di più nella cacca___!!!!
13 ago 2012, 10.38
avatar

qualcuno sà spiegarmi cosa vuol dire   A TASSO NEGATIVO ?

                                                                                                            GRAZIE

Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Scopri il nuovo MSN NotizieDona ora!