ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 14/05/2012 | autore ANSA

Giovani senza lavoro aiutati da famiglie

Sono 480mila quelle che aiutano 'ragazzi' messi fuori da mercato


Giovani senza lavoro aiutati da famiglie

(ANSA) - ROMA, 14 MAG - La poverta' minorile e' molto diffusa tra le famiglie di giovani, aggravata dal calo dell'occupazione che ha colpito in maniera piu' accentuata i lavoratori autonomi e temporanei: sono infatti 480 mila le famiglie d'origine che nell'ultimo periodo hanno dovuto sostenere almeno un figlio convivente che aveva perso il lavoro nei 12 mesi precedenti.E' uno dei dati, anticipato oggi all'ANSA, che Save the Children diffondera' domani in occasione del lancio della campagna "Ricordiamoci dell'Infanzia".

11Commento
14 mag 2012, 12.31
avatar
CARI RAGAZZI NON FARETE NULLA, NON LAVORERETE PIU'...........Occhiolino
......NON TUTTO IL MALE VIEN PER NUOCERE, CONTINUATE A FARE UN CAXXO ALMENO NON VI DEPREDERANNO DI NULLA E VOI INTANTO VI SIETE GODUTI UNA GIOVINEZZA DISecchione "FERIE"...........E POI SI VEDRA'!!!
NOI COXLIONI CHE ABBIAMO RUSCATO FINO ALLO SFINIMENTO PER ACCUMULARE ALMENO UNA CASETTA IN CUI VIVERE CE LA FULMINERANNO NEL GIRO DI POCHI ANNI!!!
BEI PIRLA SIAMO STATI VERO????
14 mag 2012, 12.10
14 mag 2012, 12.19
avatar
i nostri figli se ne vanno all'estero e fanno bene , mi dispiace solo di non potermene andare per via dei genitori anziani che abbiamo altrimenti li raggiungerei subito!
14 mag 2012, 23.45
avatar

QUESTO BISOGNEREBBE DIRLO AL SIG. MONTI, IL QUALE DICE ALLE IMPRESE ITALIANE LE QUALI LE STESSE SONO GIA' IN CRISI ECONOMICHE (senza fatturati positivi )   :  CHE IL RESTO DELLE SPESE FISCALI E, PRECISAMENTE, L'AMMONTARE DEL 50 % (bonus ) per ciascun lavoratore assunto a tempo indeterminato)-(esclusivamente per lo stesso) LE METTEREBBE (al posto del datore di lavoro) IL GOVERNO SE LE STESSE( imprese)ASSUMEREBBERO PERSONALE ECT-ECT.

PANZANATE.............LE IMPRESE DEVONO FATTURARE INGRESSI DI PRODUZIONE O DI VENDITE PER POTER ASSUMERE. SI DA IL CASO CHE SE LA POPOLAZIONE NON HA CHE SPENDERE,  LE STESSE : NON POSSONO PRODURRE E, DI CONSEGUENZA...ECT-ECT.

QUALE IMPRESA ASSUMEREBBE PERSONALE IN TALE CRITERIO E SUCCESSIVAMENTE PER TALE ASSUNZIONE LA QUALE DIMOSTREREBBE CHE L'IMPRESA HA BISOGNO DI AUMENTO DI PERSONALE PERCHE LAVOREREBBE E CIOE' INCASSEREBBE E PER CUI DOVREBBE PAGARE TASSE PIU ALTE DI QUELLE CHE DICHIARI ANCHE SE PUR NON INCASSI ALTE CIFRE ????

IN SINTESI

ESEMPIO : 1 ELEMENTO ASSUNTO =RIDUZIONE DELLE QUOTE FISCALI DEL 50 % = SOLO VERSAMENTO OLTRE 1400,00 DI STIPENDIO 750,00 EURI MENSILI.

PER LO STATO VUOL DIRE : IMPRESA AUMENTO DI FATTURATO ANNUO DA QUELLO DICHIARATO NELL'ANNO PRECEDENTE DEL 50 % = AUMENTO DI TASSE : MIGLIONI ..ECT-ECT.

 

14 mag 2012, 22.59
avatar
io non voto perchè non c'è uno che mi spira più dell'altro! consigliatemi voi un partito e non un'anticamera dell suicidio...  li vedo tutti uguali!!!!!!!!


avatar

...shhhhh!

 

                     

                                                                   Pallone da calcioVIVA A bocca apertaLA JUVEPallone da calcio

                                            E' passata la sbornia dello scudetto juventino?A denti stretti

14 mag 2012, 13.04
avatar
voglio vedere se alle prossime elezioni voterete ancora i soliti. se non sara cosi allora qualcosa potra venire fuori ,ma se al contrario voterete i soliti partiti ,allora non  dovete piu reclamare.
14 mag 2012, 22.24
avatar
Se gli "italiotti Pecora nera" avrebbero tanto interesse e fervore per l'Italia, come ce l'hanno con il "dio" Pallone da calcio, l'Italia non sarebbe un'imbarazzo, non solo per la grande Storia ma per noi emigrati all'estero!
Però, "disturbati" da mafie, clero, veline, furberie e dalla cultura omertosa "Italiotta Festa", l'Italia resta un Paese anomalo nel mondo Democratico e Civile, comunque, anche se non aprezzate in Patria, ci sono delle eccezzioni di cui esserne Fieri non solo in Italia ma anche come Italiani emigrati all'estero!
14 mag 2012, 13.08
avatar
iscrivetevi al sindacato DISOCCUPATI ORGANIZZATI,oppure cercate lavoro,SI,quelli che L'ITALIANI NON VOGLIONO FARE,oppure provare a casa di quei "SIGNORI" che per un piatto di lenticchie hanno fatto invadere la nazione da un mare di pidocchiosi,veri padri di famiglia che hanno favorito i" vicini e lontan"i a lavorare qui,pensando prima a quelli fuori di casa poi,FORSE ai familiari,visto quante opportunita,specialmente per la SETTA vaticana,colonie strapiene buon guadagno,ringraziare prego ringraziare,per le ragazze c'è sempre il viale,via albanesi ,rumene ,senegalesi, per l'ometti un bun travestimento,via suddamericani,un pò di spaccio,si libera L'ITALIA e finalmente lavoro per tutti.VOLENDO SI PUO,e non è neanche fuorilegge,qui a BERGAMO SUD,regno (ora forse) della lega,tutto questo si può fare venire a vedere per credere,strano che la rai,o mediaset,non vengano a documentare tutti questi lavori disponibili per L'ITALIANI (E) VOLENTIEROSI....GUADAGNO BUONO FATICA POCA.
14 mag 2012, 12.45
avatar
dovete dare la disoccupazione anche a noi giovani, rischiamo di emarginarci, spero che qualcuno faccia questa legge, perchè sono sicuro che c e chi farebbe buon uso dei soldi, non tutti ne approfitterebbero perchè e lo stato che non ci da il lavoro non igiovani fannulloni
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Dona ora!Dona ora!