ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 05/04/2012 | autore ANSA

Grass, si rischia 3/a Guerra Mondiale

Con attacco preventivo a Iran, dice Nobel rispondendo a critiche


Grass, si rischia 3/a Guerra Mondiale

(ANSA) - BERLINO, 5 APR - "Se Israele, verosimilmente con bombe e materiale bellico cosiddetti normali, convenzionali, dovesse attaccare gli impianti atomici iraniani, si potrebbe arrivare alla Terza Guerra Mondiale": non usa mezzi termini lo scrittore tedesco Guenter Grass, per spiegare in un'intervista all'agenzia Dpa i timori che ha inteso esprimere nella poesia "Quel che deve essere detto", la cui pubblicazione su diversi quotidiani gli e' valsa una valanga di critiche.

11Commento
5 apr 2012, 11.24
avatar

QUESTI TEDESCHI L'ANTI EBRAISMO CE L'HANNO NEL DNA !

L'IRAN MINACCIA TUTTI I GIORNI DI DISTRUGGERE ISRAELE E QUESTO SCRITTORE, CON QUELLA FACCIA E CON QUEL DNA, SOSTIENE CHE IL PERICOLO E' ISRAELE !!!!

ISRAELE HA   D I R I T T O   DI    S O P R A V V I V E R E   CON TUTTI I MEZZI CHE HA A DISPOSIZIONE. CON TUTTI!!!!!!

POI UN TEDESCO CHE SPROLOQUIA SU UNA TERZA GUERRA MONDIALE QUANDO LE PRIME DUE LE HANNO VOLUTE LORO !!!!!

PRIMA DI PARLARE SIG. GUENTER GRASS PENSA AI CAMPI DI STERMINIO CHE IL TUO POPOLO HA REALIZZATO PER GLI EBREI!!!!!!!

 

5 apr 2012, 12.01
avatar
IL MOTIVO DELLA LITE E' SEMPRE UN MOTIVO DI INTERESSE..... GLI EBREI ED I LORO ALLEATI(AMERICA IN PARTICOLARE) MIRANO AD UN MONOPOLIO GLOBALE PER GESTIRE L'ECONOMIA MONDIALE....... IL MONDO ARABO ED I LORO ALLEATI(IN PARTICOLARE L'EUROPA) MIRANO A NON FARSI LEGARE LA CORDA SUL COLLO..... SE DOVESSE SCOPPIARE UN'ALTRO CONFLITTO MONDIALE.... RICORDIAMOCI CHE IL RESPONSABILE PRINCIPALE E' IL DENARO E NON L'ANTISEMITISMO O ALTRO.......
5 apr 2012, 14.07
avatar

primo: quest'uomo ha deto queste farneticazioni per farsi pubblicità!

secondo:chi la pensa come lui non è altro che un nazista di ****!

terzo: rex049 TU HAI CAPITO COS'è UNA GUERRA?! TE LO DICO MORTE! NIENT'ALTRO CHE MORTE!

E POI SMETTETELA DI PRENDERVELA CON ISRAELE! VOI NON SIETE NE PALESTINESI NE IRANIANI QUINDI NON AVETE ALCUN DIRITTO DI PARLARE SU FACCENDE CHE NON VI RIGUARDANO!!!!!!!!!!

5 apr 2012, 11.20
avatar
se nn la fa succedere israele la 3 guerra mondiale ci pensa il popolo italiano conto questo governo che ci sta distrugendo con le tesse peggio di una guerra che ben venga A bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta
5 apr 2012, 13.59
avatar
guerre=soldi sprecati, vite sprecate, gente manipolata,interessi di parte
5 apr 2012, 12.18
avatar
ho fatto un salto ,ma mi hanno rimbalzato,c 'è  navajo o come si chiama  
5 apr 2012, 13.55
avatar
non la voglio questa guerra del casso,!se l'ue  la germania /francia etc decidono di fare guerra all'iran solo per mettere le mani sul petrolio costruendo un castello di menzogne, come gia stanno facendo da tempo, tirandosi dietro paesi che hanno sganciato fior di soldi come italia spagna portogallo e grecia che stanno alle pezze, sono dei criminali! evviva l'islam a vita, abbasso ue ,stop alle guerre basate sugli interessi, abbasso israele, evviva i palestinesi
5 apr 2012, 12.02
avatar
hai fatto bene a rifugiarti in questa pagina cecchino dall'altra  parte sono impazziti,scrivono di tutto ,senza sosta,non leggono neanche i commenti degli altri
5 apr 2012, 11.44
avatar

Il delirio di superioritá degli ebrei-sionisti é all'apice.

Anche se non riusciranno a scatenare un conflitto mondiale, il semplice fatto che siano riusciti a far rimbalzare sulla scena internazionale il loro delirio attraverso le cancellerie degli stati piú importanti del mondo, per loro, inuscolo staterello del sud del Mediterraneo, é un enorme successo.

Grass ha perfettamente ragione nel dire che é Il governo ebreo-sionista il pericolo piú serio per la pace nel mondo.

Ma egli é controcorrente e,  non so per quale maleficio,  come chiunque osi criticare l'operato i l'idea aberrante della guerra a tutti i costi che il governo israeliano vuole imporre (con l'aiuto degli altri) solo perché l'Iran fa ombra alle sue mire espansionistiche, viene subito tacciato di anti-semitismo.

Ho letto il commento dei versi di Grass fatto da un mentecato giornalista, certo "fabio la pergola" dove arriva addiritura a giustifcare la prepotenza e l'incontrollabilitá nucleare degli ebrei-sionisti dandole una valenza innocente, inefficace, senza effetti e conseguenze sui rapporti con tutto il medio oriente.

Io penso che il gornalista "della Pergola" sia un fot,tuto ebreo-sionista guerrafondaio

5 apr 2012, 11.51
avatar

Bhè... quoto al 100% gabibbo46, anche se non penso che esista un gene contro gli ebrei e che questo sia nei tedeschi..anche perchè vorrei ricordare che di sterminio ebreo c'è stato anche quello russo, prima...solo che loro l'hanno fatto meglio nel senso che non si è salvato nesuno per raccontarlo!

Ma questa è storia o pezzi di storia, va ricordata ma non strumentalizzata per il presente.

Meglio pensare quindi a oggi.

Abbiamo un IRAN pericoloso, con un popolo oppresso e con una comunità internazionale che tentenna sia con loro che con o peggio la siria. Soluzioni!???

Ditemele VOI.

Attaccare l'IRAN!!!?.... Penso che l'IRAK ci abbia insegnato qualcosa per non parlare dell'attuale afganistan.

Aspettare!? ...o aspettarsi..!!?...cosa poi!!!?

Il popolo ebreo ha il diritto di difendersi, ma vorrei anche dire che ha le sue colpe. Quali??

Ricordo i territori occupati e l'avanzata dei coloni....sinceramente se a 50 km da casa mia insediassero uno stato..e questo comincia a insidiare la mia terra... mi difenderei. Poi si possono criticare i modi... kamikaze e attacco a bambini sono da condannare oltre modo e reagire.....ma l'avanzata resta.

Insomma..sono cristiano e dico chi è senza peccato scagli la prima pietra.... solo che qui si potrebbero avere bombe nucleari...e ne basta una per azzerare il popolo ebreo.

Poi ricordiamo che ci sono interessi economici enormi dietro..armi...petrolio....e per me l'iran sta costruendo l'arma nucleare così da poter dire...che se viene attaccato la usa.... solo che subito dopo non esisterebbe più l'iran.... equilibrio nucleare... ha funzionato..tra il 1946 e la caduta del muro di Berlino.... ma forse più perchè l'assù qualcuno ci ama che per meriti dell'uomo....speriamo che ancora riscuotiamo consensi....lassù..... 

Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Dona ora!Dona ora!