ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 03/08/2012 | autore ANSA

Grillo, 100mila pensioni d'oro

Con tetto a 5000 euro mensili si risparmiano 7mld l'anno


Grillo, 100mila pensioni d'oro

(ANSA) - ROMA, 3 AGO - Ci sono ''100.000 pensioni d'oro per un costo annuo di 13 miliardi. Se venissero abbassate a 5.000 euro netti al mese, il risparmio annuale sarebbe superiore ai 7 miliardi di euro''. A renderlo noto e' Beppe Grillo sul suo blog nel quale ricorda come a luglio i parlamentari abbiano bocciato ''un emendamento per portare le pensioni d'oro a un minimo di 6.000 euro netti al mese e, se cumulate con altri trattamenti pensionistici, a 10.000''.

848Commento
3 ago 2012, 07.41
avatar
E' vero. E'stato bocciato un emendamento di Crosetto (PDL), che voleva portare pensioni e stipendi dei boiardi di stato a 6.000 euro, bocciatura trasversale naturalmente, come i ladri di Pisa, che litigano tutto il giorno ma di notte sono uniti nel difendere i loro privilegi come quando si toccano i loro interessi. Se tante famiglie Italiane sbarcano il lunario con 1000 o 1500 euro mensili, perchè questi non possono farlo con 6000 ? Oltretutto avranno anche cospicue rendite bancarie od immobiliari, dunque dove starebbe il problema ? Se penso che Mastropasqua,quello dell'INPS prende 100.000 euro al mese, si avete capito bene, sono 1.200.000 annuali !!. In questo modo si poteva anche evitare quella odiosa tassa dell'IMU che colpisce tutti, poveri e ricchi.
3 ago 2012, 07.47
avatar

PARLIAMO, E RIPARLIAMO,  da' mesi, del saccheggio, sistematico, che, i nostri

politici,  hanno fatto, nel tempo,   su' ogni settore, della  societa',.......NULLA, è stato,

risparmiato,.....SU, TUTTO, COME LUPI FAMELICI,  si sono avventati,....spolpando

ogni cosa  fino  all'osso......RIMBORSI, ELETTORALI,.....USO, IMPROPIO, DI AEREI, DI

STATO,  DI AUTO BLU', DI SCORTE,   ALLA RAI, ALLE SOCIETA',  DELLO STATO

COMUNI, PROVINCE, REGIONI,....ALL'IMPS... attingendo, a piene mani,  in  questo

pozzo, con,  VITALIZI, a raffica  e in serie,  con PENSIONI, DI PLATINO,   per  loro,

e i piu' fidati,  collaboratori,......SFATATO,  E RIDICOLIZZATO,.....IL  MITO ..AL

NEGATIVO,    CHE  AVEVAMO   DI  ATTILA  ......

3 ago 2012, 08.08
avatar

E noi continuamo a lavorare e farci fregare i soldi da questi bastardi di politici, magistrati e chi più ne ha più ne metta.

O votiamo grillo o non votiamo ma basta con questa gentaglia.

BASTA!

3 ago 2012, 20.39
avatar

PENSIONATI D'ORO: LADRI E DELINQUENTI.

MONTI, QUANDO INCOMINCERA' A TAGLIARE DAI PENSIONATI D'ORO??????

PER ORA IL GOVERNO HA TAGLIATO AI POVERACCI.

VERGOGNA!!!!!!

3 ago 2012, 08.12
avatar
se non si riesce  con le parole  racconta la storia  si puo riportare l'ordine con le rivoluzioni   da tempo e' cominciato il conto alla rovescia grillo a che punto siamo
3 ago 2012, 19.27
avatar

Grillo ha ragione, che comincino loro a dare il buon esempio,

Servono tagli ma cominciando dall'alto !!! 

La privacy non esite più !!!!

Per quelli che prendono lo spazio commenti per una chat non lo è !!!!

Fin tanto che i nostri politici, inutili continueranno a guadagnare 8.000.000 di € l'anno le cose non andranno mai meglio !!!

M5S spero che li possa mandare tutti a c...re !!!!!

Le tasse le sanno aumentare, ma per i tagli sono tutti d'accordo, NO!! malti mentali !!!

Mia Madre 84 anni vive con 500 € al mese, passando per la grande guerra.

Vergogna !!!!

3 ago 2012, 11.32
avatar
Non demordere Grillo....siamo in tantissimi a seguirti e pronti a votare per te. hi ti critica tanto vuol dire che ha tanto per essere criticato.
3 ago 2012, 07.40
avatar
CARO GRILLO 10.000 EURO SONO TANTE NON CREDO CHE LORO ABBIANO FATTO UN LAVORO COSI ,STRESSANTE O ESTENUANTE FISICAMENTE, DA MERITERE TALE PENSIONE,SE NON COMINCIAMO A PENSARE CHE IL LAVORO DEI CITTADINI E' COME QUELLO DI QUALSIASI LAVORATORE, PERCHE' LORO LAVORANO PER LO STATO NON SONO LO STATO , LORO HANNO CAMBIATO LE REGOLE PER INTERESSE PERSONALE, MA IL LORO LAVORO E' COME TUTTI GLI ALTRI ,NON DIMENTICHIAMOCELO ,PERCHE' SE NO QUI NON CAMBIA NIENTE,MA RIMANE TUTTO COME PRIMA ,E NON DEVE ESSERE PIU' COSI
3 ago 2012, 08.04
avatar
A quei politici 5000 euro gli bastano solo per una sera: ci devono pagare le z.occ.le e la cocaina che si pippano con una serata
3 ago 2012, 11.25
avatar
grillo non ha fatto nulla!forse hai ragione!ma se fare qualcosa vuol dire far pagare piu' tasse,far chiudere le imprese,lasciare i lavoratori senza il diritto di lavorare (15 giorni al mese poi fori dai ball!),avere la pensione dopo 45 anni di lavoro(hai nostri onorevoli bastano 5 anni di lavoro!!!),stipendi ridotti rispetto al 2002 (i nostri parlamentari ne guadagnao circa 16.000),e se vuoi poi aggiungerci qualcosa tu..........be io sto con grillo!
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Non stiamo zitti!Non stiamo zitti!