ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 23/05/2012 | autore ANSA

Hewlett-Packard taglia 27.000 posti

Entro ottobre 2014 -8% forza lavoro


Hewlett-Packard taglia 27.000 posti

(ANSA) - PALO ALTO (USA), 23 MAG - Hewlett-Packard si prepara a tagliare 27.000 posti di lavoro, l'8% della forza lavoro, entro l'ottobre 2014. Lo comunica la societa' che ha chiuso il secondo trimestre dell'anno fiscale con ricavi per 30,6 miliardi di dollari e un utile per azione di 0,80 dollari.

4Commento
23 mag 2012, 16.29
avatar
Taglia 27000 posti di lavoro ? Scommetto che domani le azioni HP schizzeranno in alto : così funziona questa economia dei ladri globalizzatori.
23 mag 2012, 17.21
avatar
Forse,che non fossero contenti dei ricavi del trimestre?
24 mag 2012, 02.39
avatar
un'azienda che ha guadagnato circa 31 miliardi di euro in soli 3 mesi vuole buttare fuori 27000 persone... roba da fare un attentato alla sede quando non ci sono i dipendenti ma solo i dirigenti e i capi dell'azienda
23 mag 2012, 23.33
avatar
Gli industriali e le grandi lobbies (ma da noi si legge "mafia di industriali") non sono mai contenti e vogliono avere guadagni favolosi sfruttando chiunque dagli immigrati agli  operai di ogni luogo pur di fare profitto.
Sarebbe ora di dire basta e avere dei governanti (con le palle?)  in grado di fare delle leggi a tutela del lavoro e delle persone non al soldo dei soliti potenti che fanno i loro **** comodi a spese di quelli che lavorano.
Ma questi politici e industriali sanno cosa vuole dire lavorare? Oppure pensano che ci saranno sempre degli operai stupidi in qualche paese da sfruttare per poi buttarli via quando avranno trovato un paese meno caro? 
In Italia avviene la stessa cosa solo che le aziende si chiamano Motorola, ecc, et utti  si buttano sui contributi CEE per poi chiudere appena presi i soldi lasciando famiglie e città intere allo sfascio.


Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Non stiamo zitti!Non stiamo zitti!