ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 28/03/2013 | autore ANSA

Immigrazione: due sbarchi in Sicilia

128 migranti su barca nel Siracusano,24 su spiaggia agrigentina


Immigrazione: due sbarchi in Sicilia

(ANSA) - SIRACUSA, 28 MAR - Due sbarchi di migranti nella notte in Sicilia. Un motopesca con scritte in arabo, diretto verso le coste Siracusane, con a bordo 128 migranti di varie etnie, e' stato intercettato da un guardacoste della Guardia di Finanza a 6 miglia da Capo Murro di Porco. Il natante e' stato scortato fino al porto di Siracusa. Indagini sono in corso per identificare gli scafisti. Altri 24 migranti sono stati bloccati in un altro sbarco avvenuto sulla spiaggia di Siculiana Marina, nell'Agrigentino.

22Commento
28 mar 2013, 04.34
avatar

e' arrivata la primavera..... e si ritorna con gli sbarchi di clandestini !!!!!

Cominciate a prepararvi con le strutture !!!!! O meglio ancora rispediteli da dove sono partiti senza tanti problemi !!!!!

28 mar 2013, 04.41
avatar
Schifato è poco, stiamo veramente colando a picco!
28 mar 2013, 04.33
avatar
..Italia=terra di conquista!!sono schifato!
28 mar 2013, 04.40
28 mar 2013, 04.39
avatar
Forse non han capito l'aria che tira in Italia.
Forse ai migranti la meta Italia e' presentata come Low cost, e ne approfittano.
Ecco!

28 mar 2013, 05.00
avatar
come faremmo a rimandarli a casa con il presidente della camera che ci ritroviamo?

GRAZIE   BERSANI



28 mar 2013, 05.47
avatar
...per la cronaca di recente ho assistito personalmente al pronto soccorso a due extra comunitari i quali non parlavano italiano di cui uno è riuscito a fare capire al personale sanitario che l' altro tranquillo e sorridente aveva avuto un mancamento per strada così almeno hanno intuito, poi se vero o falso non è dato saperlo, ebbene gli è stato attribuito il codice verde e sono passati avanti a decine e decine di cittadini italiani che continuavano ad affluire di continuo i quali avevano tutti riportato fratture in varie parti del corpo dal piede alla spalla fino al volto anche gravi ed abbisognevoli di immediato soccorso e molte di intervento chiururgico per lo più dovute a cadute accidentali sul ghiaccio e ai quali invece è stato dato il codice bianco, lascio immaginare il dolore e la sofferenza che pativano, i medesimi hanno dovuto aspettare quasi due giorni pernottando in ospedale dormendo anche sopra le barrelle perchè i posti letto erano terminati, per avere le dovute prestazioni dalla radiografia, alla visita medica fino all' eventuale ingessatura, naturalmente i due extra nel frattempo sono stati dimessi dopo gli accertamenti del caso e se ne sono andati molto tempo prima, le mie rimostranze ovviamente non sono servite a niente tra l' altro sono stato l' unico che ha protestato, non mi hanno voluto dire neanche se erano regolari o meno invocando la legge sulla privacy, questa è l' Italia attuale signori miei noi contiamo solo per pagare le tasse e le cartelle usuraie dell' equitalia!   
avatar
la sicilia è autonoma .bene lasciamoli li -.vedrete quanto impiegano i sicliani a rimandarli al loro paese
l emergenza non è lampedusa è l italia intera che ormai è invasa

avatar
IL CENTRO DI ACCOGLIENZA DI LAMPEDUSA è INAGIBILE.E CHI LO HA DISTRUTTO..............................................................................................................................''''''
29 mar 2013, 03.31
avatar
LE PAROLE DELLA BOLDRINI HANNO FATTO IL GIRO DEL MONDO .SANNO CHE GLI ITALIANI LI STANNO ASPETTANDO CON LE BRACCIA APERTE ,PER DARE LORO CASA LAVORO SANITà E PERCHè Nò ANCHE LA DONNA PER SOLAZZARSI. VERGOGNAAAAAAAAA ITALIA .CHI ENTRA ILLEGALMENTE IN UNO STATO NON è UN MIGRANTE CARA SIGNORA BOLDRINI MA UN CLANDESTINO..LEI HA DETTTO CHE I DOCUMENTI QUANDO SCAPPANO PER VENIRE IN ITALIA NON HANNO TEMPO DI PRENDERLI..BALLE I DOCUMENTI LI BUTTANO IN MARE PER POI QUANDO ARRIVANO IN ITALIA NON SI SA SE SONO MAROCCHINI TUNISINI ALGERINI .E COSI NON POSSONO ESSERE RIMANDATI PERCHè NEMMENO LE LORO NAZIONI LI RICONOSCEREBBERO.LEI LO Sà CHE CON QUELLE FINTE PRIMAVERE ARABE O QUANDO IN MAROCCO èSALITO HASSAN AL GOVERNO HANNO LIBERATO UN SACCO DI DELINQUENTI.E LO Sà DOVE SONO ORA .IN ITALIA A PORTARCI LA CULTURA SI FORSE LA VOSTRA DI CULTURA QUELLA DI RUBARE.
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Dona ora!Dona ora!