ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 09/06/2012 | autore ANSA

Maturita': e' 'caro-esame'

Sondaggio, per privatisti salassi fino a 500 euro


Maturita': e' 'caro-esame'

(ANSA) - ROMA, 9 GIU - In tempo di crisi, anche sostenere l'esame di Maturita' puo' diventare un lusso. Secondo una ricerca di Skuola.net 1 maturando su 3 si affidera' alle ripetizioni e considerando 12 ore medie di lezione si arriva a una spesa di almeno 200 euro. Per i privatisti, poi, in alcuni casi e' un vero e proprio salasso: ci sono scuole che - sostiene il portale - chiedono contributi per l'esame di ammissione e l'esame di Maturita' fino a 500 euro, cifre ben lontane dai circa 25 euro di tasse obbligatorie.

3Commento
9 giu 2012, 10.22
avatar
essere istruiti e' un lusso...lo sappiamo tutti e poi con quello chevalgono i diplomi e laure italiane specie all estero e' anche un truffa.....gli italioti sono i meno preparati della unione meno di spagnoli e greci un popolo di manovali ( mi scusi la categoria  molto rispettabile )  mancano proprio di tutto
9 giu 2012, 11.05
avatar
a scuola insegnano solo ca......zzate, la storia la scrivono i vincitori quindi una buona parte sarà del tutto inventata, la scienza e la ricerca sono gestite dalle multinazionali della salute(a mio avviso multuinazionali della malattia) e sopratutto non c'è traccia di insegnamenti necessari alla formazione di un uomo, come l'educazione alimentare, il rispetto per l'ambiente, l'educazione civica e tante altre cose che sarebbero veramente utili ai nostri ragazzi. la scuola serve a formare gli schiavi di domani, ricordate la canzone dei pink floid "another brick in the wall"???????(un altro mattone del muro)
9 giu 2012, 11.06
avatar
io la cultura me la sono fatta per conto mio, a scuola non ho imparato una beneamata ceppa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Dona ora!Dona ora!