ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 07/08/2012 | autore ANSA

Mausoleo Mao entri in siti Unesco

Proposta capo commissione cultura Pechino,'fa parte patrimonio'


Mausoleo Mao entri in siti Unesco

(ANSA) - PECHINO, 07 AGO - Il mausoleo dedicato a Mao Zedong a Pechino dovrebbe essere inserito nella lista di quelli protetti dall'UNESCO in quanto patrimonio dell'Umanita'. E' la proposta di Wei Ruifeng, direttore della commissione cultura del distretto di Dongcheng a Pechino. Oltre al Mausoleo, che si trova in piazza Tiananmen e che ospita i resti del famoso leader cinese, nella lista dei siti Unesco dovrebbe rientrare anche il monumento agli eroi del popolo, un obelisco situato a nord del mausoleo

17Commento
7 ago 2012, 03.32
avatar

ma son pazzi ??? Ha instaurato una dittatura tra le più tremende da far invidia a Hitler e Stalin messi insieme e ora...ma stiamo scherzando ???

 

Franciscus

7 ago 2012, 03.56
avatar
Circa venti anni fa, in nome di Mao e dinanzi il suo mausoleo, il governo cinese trucidò gi studenti di Piazza Tienanmen.
7 ago 2012, 03.54
avatar
E la fabbrica dei fucili con i quali si seguitano a fare esecuzioni sommarie, no?
7 ago 2012, 03.11
avatar
siamo diventati del tutto schiavi dei cinesi !! i vostri morti cani !!!
7 ago 2012, 04.16
avatar
Bene! A quando l' inserimento tra i patrimoni dell' umanità dei lao gai, gli osceni gulag cinesi? E' mai possibile che la dignità si debba genuflettere di fronte a certa gente?  
7 ago 2012, 05.33
avatar
Se fanno patrimonio dell'umanità questo schifo architettonico allora devono fare patrimonio dell'umanità anche Scampia
avatar

Non capisco la divisione tra chi sembra aver simpatia e chi no. Il regime cinese è si un regime ma intanto non è comunista, caso mai è finto comunista, applica all'interno un controllo strettissimo e poi fa del capitalismo concedendo ad alcuni di fare i capitalisti.

Non venitemi a dire che lo fa per fare il bene del popolo!

Credo che oggi questo regime stia sfruttando l'amicizia e la stupidità dei popoli del mondo per arrivare ad uno scopo solo: La Supremazia.

avatar
A quando un mausoleo per Hitler e Mussolini?
8 ago 2012, 01.34
avatar

Il comunismo è questo. E' quello della Corea del nord. E' quello della piccola comunità cubana. Era quello dell' Urss. Violenza e imperialismo con qualsiasi mezzo.

Non esiste altro comunismo se non in fantasie infantili.

Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Non stiamo zitti!Non stiamo zitti!