ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 10/08/2012 | autore ANSA

Morti 3 alpinisti del soccorso alpino

precipitati durante ascensione sul Cridola


Morti 3 alpinisti del soccorso alpino

(ANSA) - BELLUNO, 10 AGO - Tre alpinisti bellunesi hanno perso la vita precipitando dalla via Dino e Maria, sul monte Cridola. Tutti e tre facevano parte del Soccorso alpino della Stazione dell'Alpago. I tre rocciatori erano partiti in mattinata per la scalata; nel pomeriggio e' scattato l'allarme. I corpi dei tre uomini sono stati recuperati. Sulle cause dell'incidente, si pensa a un cedimento della sosta del secondo-terzo tiro, che li ha fatti precipitare per un centinaio di metri.

11Commento
10 ago 2012, 13.31
avatar

Le vostre ANIME riposino in PACE sulle MONTAGNE a voi care.

11 ago 2012, 01.26
avatar

Ler persone del soccorso alpino sono guide super istruite ..... e anche questa scalata forse faceva parte della loro preparazione.... perche' voi che scrivete qui sminuite sempre tutto ???

condoglianze alle famiglie con tutto il cuore anche se non vi conosco !

11 ago 2012, 00.24
avatar
...un pensiero di cordoglio in memoria dei nostri tanti e valorosi alpini caduti vicino e lontano da casa e di tutti coloro nati e morti tra le montagne che tanto hanno amato, che riposino in pace!    
11 ago 2012, 02.15
avatar
Cosa dire in questo momento ? Il pensiero va alle famiglie , per loro solo la consolazione che i loro cari li hanno persi mentre facevano quello che più amavano. Solo chi va in montagna può comprendere.
11 ago 2012, 02.48
avatar

I tre alpinisti si stavano allenando per recuperare persone che inconsciamente si mettono in cammino senza valutare rischi per se e per gli altri. Un grazie per tutti coloro che svolgono questo limportante lavoro a scapito della loro vita. 

10 ago 2012, 15.53
avatar
certamente riposeranno in pace,ma lo sono altrettanto (in pace) mogli e figli? Siamo sicuri che sia giusto che un uomo debba rischiare la vita per le sue passioni non tenendo conto delle responsabilità che si è assunto verso una famiglia?.- questo è il mio dubbio.-
11 ago 2012, 02.48
avatar
Nonostante siano molto preparati,.... mi dispiace tantissimo. Condoglianze alle famiglie.
11 ago 2012, 03.48
avatar
MI UNISCO AL DOLORE DELLE FAMIGLIE E LI RINGRAZIO X AVER SALVATO, CHISSA' QUANTE VITE. PURTROPPO NESSUNO LO HA POTUTO FARE CON LE LORO.
A VOI TUTTI GLI ONORI.
10 ago 2012, 22.34
avatar

bene "essere"---

 

e poi, se muoiono quelli del soccorso...figurati i "normali"...ma chi glielo fa fare !

 

Ma un normale trekking  non è sufficiente??

 

Franciscus

Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Non stiamo zitti!Non stiamo zitti!