ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 10/08/2012 | autore ANSA

Morti 3 alpinisti del soccorso alpino

precipitati durante ascensione sul Cridola


Morti 3 alpinisti del soccorso alpino

(ANSA) - BELLUNO, 10 AGO - Tre alpinisti bellunesi hanno perso la vita precipitando dalla via Dino e Maria, sul monte Cridola. Tutti e tre facevano parte del Soccorso alpino della Stazione dell'Alpago. I tre rocciatori erano partiti in mattinata per la scalata; nel pomeriggio e' scattato l'allarme. I corpi dei tre uomini sono stati recuperati. Sulle cause dell'incidente, si pensa a un cedimento della sosta del secondo-terzo tiro, che li ha fatti precipitare per un centinaio di metri.

11Commento
10 ago 2012, 13.31
avatar

Le vostre ANIME riposino in PACE sulle MONTAGNE a voi care.

11 ago 2012, 01.26
avatar

Ler persone del soccorso alpino sono guide super istruite ..... e anche questa scalata forse faceva parte della loro preparazione.... perche' voi che scrivete qui sminuite sempre tutto ???

condoglianze alle famiglie con tutto il cuore anche se non vi conosco !

11 ago 2012, 00.24
avatar
...un pensiero di cordoglio in memoria dei nostri tanti e valorosi alpini caduti vicino e lontano da casa e di tutti coloro nati e morti tra le montagne che tanto hanno amato, che riposino in pace!    
11 ago 2012, 02.15
avatar
Cosa dire in questo momento ? Il pensiero va alle famiglie , per loro solo la consolazione che i loro cari li hanno persi mentre facevano quello che più amavano. Solo chi va in montagna può comprendere.
11 ago 2012, 02.48
avatar

I tre alpinisti si stavano allenando per recuperare persone che inconsciamente si mettono in cammino senza valutare rischi per se e per gli altri. Un grazie per tutti coloro che svolgono questo limportante lavoro a scapito della loro vita. 

10 ago 2012, 15.53
avatar
certamente riposeranno in pace,ma lo sono altrettanto (in pace) mogli e figli? Siamo sicuri che sia giusto che un uomo debba rischiare la vita per le sue passioni non tenendo conto delle responsabilità che si è assunto verso una famiglia?.- questo è il mio dubbio.-
11 ago 2012, 02.48
avatar
Nonostante siano molto preparati,.... mi dispiace tantissimo. Condoglianze alle famiglie.
11 ago 2012, 03.48
avatar
MI UNISCO AL DOLORE DELLE FAMIGLIE E LI RINGRAZIO X AVER SALVATO, CHISSA' QUANTE VITE. PURTROPPO NESSUNO LO HA POTUTO FARE CON LE LORO.
A VOI TUTTI GLI ONORI.
10 ago 2012, 22.34
avatar

bene "essere"---

 

e poi, se muoiono quelli del soccorso...figurati i "normali"...ma chi glielo fa fare !

 

Ma un normale trekking  non è sufficiente??

 

Franciscus

Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Dona ora!Dona ora!