ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 23/07/2012 | autore ANSA

Neonato morto a Roma, inviati ispettori

Sarebbe morto per un errore, flebo latte al posto fisiologica


Neonato morto a Roma, inviati ispettori

ANSA) - ROMA, 23 LUG - Il Ministro della Salute Renato Balduzzi ha disposto l'invio immediato degli Ispettori del ministero all'ospedale San Giovanni di Roma per il caso del del neonato morto il 29 giugno per un errore dovuto allo scambio tra una flebo di soluzione fisiologica con del latte. Gli ispettori dovranno chiarire anche il motivo del ritardo nella denuncia da parte del personale sanitario. Il dg dell'ospedale, appena appreso dell'accaduto il 2 luglio, ha fatto presentare denuncia e disposto indagine.

14Commento
23 lug 2012, 06.44
avatar

non troviamo scuse ne dire taglio di personale o di altre cose

sfortunatamente per male sono stato n corsie d'ospedale e ho potuto ascoltare discorsi del personale ospedaliero non parlano di malati ma bensi :

come è andata la cena

ti sei divertito alla festa

e molte altre cose che non vengo ad elencare

scambiare una flebo o fare una puntura al posto di un'altra si fa in un attimo

con questo non voglio accusare nessuno ma a me hanno insegnato che sul posto di lavoro tocca stacce con la testa

23 lug 2012, 05.53
avatar
MA CHI É QUELL´ IMBECILLE DI INFERMIERE .??CE NE VUOLE PER CONFONDERE  UNA SOLUZIONE FISIOLOGICA CON DEL LATTE ,I CASI SONO 3 : O É UN SABOTATORE CRIMINALE O ERA UBRIACO..O UN INCOMPETENTE..CON CHI MANIPOLA  QUESTIONI DELICATE COME VITA E MORTE NON CI SI PUÓ SORVOLARE ,DEVONO PAGARE CARO, CON SILURAMENTO E RISARCIMENTO OLTRE A PENA CIVILE..
23 lug 2012, 05.41
avatar

Finirà come sempre in una bolla di sapone.

 

GRAZIE A CHI LI A RACCOMANDATI

23 lug 2012, 06.22
avatar
micheladimauro: qui nn c'entrano i tagliiiii.....il latte materno è quasi bianco..la fisiologica è trasparenteeeee...è acqua e saleeeee!!!!! cacchio!!!! spero che qualcuno paghi x questo!!!! 
23 lug 2012, 06.05
avatar
ma dai, scambiare una soluzione con del latte?? ok che di questi tempi non è sempre il personale addetto a fare questi lavori ma anche uno stupido sarebbe più intelligente -.-"
povero bambino :-(

23 lug 2012, 05.43
avatar
povera creatura... :(
ma non scandalizziamoci!!!! 
a causa dei tagli voluti dallo stato sulla sanità, era inevitabile. il personale infermieristico non ce la fa a stare dietro a tutti i pazienti e spesso e volentieri vengono sostituiti da personale non competente. qualche volta addirittura dal personale addetto alle pulizie...
quindi... GRAZIE STATO!!!! ANCORA UNA VOLTA HAI MIETUTO VITTIME... :(
23 lug 2012, 06.29
avatar

...non ho parole...credetemi!!...Però è anche vero chi ha detto che grazie ai "tagli".....si possa arrivare a questo!!...Mancanza di personale...Stanchezza...Turni massacranti....possono determinare una "distrazione", una terribile distrazione...e succede quello che NON dovrebbe MAI succedere!!

IN TANTI anni...MAI avevo sentito una tal notizia, si avevo sentito di scambio di sangue a diverso gruppo...ma mai una tal cosa...mai!!

 

 

23 lug 2012, 05.42
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Scopri il nuovo MSN NotizieDona ora!

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento