ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 06/08/2012 | autore ANSA

Obama vola su 'nuovo' Air Force One

Velivolo non nuovo di zecca ma sottoposto a un anno manutenzione


Obama vola su 'nuovo' Air Force One

(ANSA) - NEW YORK, 6 AGO - Primo volo a bordo del 'nuovo' Air Force One per il presidente Barack Obama. Il velivolo non e' di per se' nuovo ma e' stato sottoposto nel corso dell'ultimo anno a lavori di manutenzione, con i quali e' stato rimesso a nuovo. Arrivato alla base di Andrews, da dove e' da pochi minuti e' partito in direzione dell'aeroporto di New York, Obama e' stato accolto dai 50 membri della squadra logistica presidenziale che si e' occupata della manutenzione del velivolo.

39Commento
7 ago 2012, 00.57
avatar
Che un presidente degli Stati Uniti si compri un nuovo aereo per viaggiare ci starebbe pure (non ha i nostri stessi problemi dibilancio), se poi invece lo ripara con tutta calma ci da pure una lezione di parsimonia. Al contrario penso che ogni centesimo che noi italiani spendiamo per aerei, caccia, mezzi militari in genere, compreso tutto il "materiale umano" che mandiamo i giro per il mondo a "portare pace" con le armi e soprattutto a costi esorbitanti quello sì che è un vero spreco!!! Poi ovviamente non abbiamo mezzi/uomini per il controllo del territorio italiano, viviamo in una giungla, tra delinquenti comuni, malavita organizzata (a proposito la mafia che fine ha fatto?) e politici corroti... 
7 ago 2012, 00.54
avatar

Non ci trovo nulla di strano e nemmeno capisco certo sarcasmo.

Il Presidente degli Stati Uniti dovrebbe forse muoversi in taxi per vedervi tutti contenti e per sanare l'economia statunitense?

6 ago 2012, 18.43
avatar
cosa c'e di strano? in fondo hanno solo cambiato la tapezzeria e dato una mano di vernice, forse hanno anche messo un nuovo look alla sala bar ed un nuovo materasso in camera da letto perche' quello vecchio aveva i buchi! ....del resto anche in italia anche se tutti si lamentano di tutto fanno lo stesso.......finche' dura...
7 ago 2012, 01.04
avatar
Non credo sia possibile quello che dici, SergioM68. L'Italia non è un paese neutrale e quindi deve adeguarsi agli altri Paesi con i quali è in coalizione. Le Forze Armate non sono solo una nota di folklore ma svolgono una funzione primaria di supporto durante le emergenze nazionali ed internazionali. Essere armati non significa necessariamente fare la guerra.
7 ago 2012, 02.20
avatar

Mitica Gherlinde!! Io sarei acida mentre tu mi riempi di parolacce??? Hai una visione distorta della realtà!

Sarei pane per i tuoi denti?? BUUUUUUU che paura che mi fai!!! Quasi quasi scappo!!! eheheheh

7 ago 2012, 01.41
avatar
Il nostro presidente spende il doppio di quello statunitense per andare a piedi (praticamente).Ci sarà un motivo?
7 ago 2012, 01.29
avatar

Nano, non fare di ogni erba un fascio! I parassiti esistono ovunque, anche nel privato. Fare il militare è una scelta come un'altra. Cosa c'entra la delinquenza con il fatto di avere un esercito regolare?

Quello che dici è banale e parli per frasi fatte. Canti la solita tiritera dell'italiano medio scontento e invece di cercare di migliorare la tua posizione preferisci frignare e dare la colpa ai politici che, ti voglio ricordare, se sono politici è perchè qualcuno li ha votati e li ha messi là dove stanno adesso.

7 ago 2012, 01.15
avatar
Perchè essere antiamericani è di moda e fa molta demagogia. Li disprezzano tanto ma se non ci fossero gli americani saremmo tutti davvero nella melma più nera!!
7 ago 2012, 01.13
avatar
DOMANDA X I SOLITI ANTIAMERICANI......MA PERCHE' TUTTI VOGLIONO ANDARE A VIVERE NEGLI U.S.A..........SE SONO COME DITE VOI???....
avatar
IN ITALIA SAREBBE COSTATA DI PIU' LA MANUTENZIONE CHE L'AEREO NUOVO...
INFATTI QUANDO SARA' IL MOMENTO, SARA' COSI'....
TANTO PAGANO GLI ITALIANI

Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Dona ora!Dona ora!