ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 30/05/2012 | autore ANSA

Oro: in America Latina tornano cercatori

Bbc brasile, almeno in 9 Paesi, soprattutto in Peru'


Oro: in America Latina tornano cercatori

(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 30 MAG - In America Latina sta riprendendo la corsa all'oro da parte dei cercatori artigianali attratti dal raddoppio dei prezzo del minerale, provocato dalla crisi economica mondiale. Lo conferma la Bbc Brasile, precisando che in almeno nove Paesi della regione, in particolare in Peru', si stanno riaprendo miniere disattivate da tempo ed e' in atto una diffusa emigrazione verso le aree piu' interessanti. La Bbc sottolinea che la corsa all'oro sta anche attraendo organizzazioni malavitose.

4Commento
30 mag 2012, 14.40
30 mag 2012, 15.58
avatar
in italia l'oro l'anno trovato gli evasori,i politici e per ultimo i dirigenti publici.
30 mag 2012, 15.56
avatar
Noi in Italia abbiamo la più grossa miniera d'oro del Pianeta Terra : il Parlamento col Senato la Camera e Cucina . Peccato che dentro vi siano solo..."De.......ti"  !!! 
31 mag 2012, 01.11
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Non stiamo zitti!Non stiamo zitti!