ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 29/02/2012 | autore ANSA

Per servizi a studenti, Italia bocciata

Indagine associazioni studenti, pochi i servizi garantiti


Per servizi a studenti, Italia bocciata

(ANSA) - ROMA, 29 FEB - In Danimarca e in Lituania i libri di testo per gli studenti sono gratuiti. In Svizzera sono gratis anche i trasporti, le attivita' extra scolastiche e l'ingresso al cinema o ai musei. Gli studenti finlandesi non pagano ne' gli affitti ne' i viaggi scolastici. In Italia, invece, di garantito per gli studenti c'e' ben poco. E' quanto emerge da uno studio comparativo tra i modelli di diritto allo studio di 15 paesi d'Europa, condotto dall'Unione degli Studenti.

6Commento
29 feb 2012, 12.36
29 feb 2012, 13.50
avatar
Non dobbiamo più meravigliarci di niente e renderci conto che ......siamo noi ormai il terzo mondo ! Il rimedio ? CORRETTEZZA - ONESTA' - LEGALITA' - ...e che Dio ce la mandi buona! Fin quando non porteremo lo stato sociale ad un maggiore equilibrio (stipendi più livellati) non si potranno trovare risorse da investire sul futuro ....ed i nostri giovani sono il futuro!
29 feb 2012, 13.02
avatar
mi ricordo quando a scuola ci rompevano le palle su ogni cosa,della serie che spazzavamo l'aula o pulivamo i banchi dai truccioli delle gomme da cancellare!!!
29 feb 2012, 12.55
avatar
quote latte ...... immigrazione .......    servizi alla scuola .......  ecc. ecc. ........                                           e quante ancora dovranno venire fuori !!!!!!!!! ????????................   tutto il bene del " governo  del fare " !!!!!!!!!!!!!     Occhiolino
29 feb 2012, 14.46
avatar

PER GLI STUTENTI ITALIANI,...DI, GARANTITO,  CìE' BEN POCO

PER GLI OPERAI  ..ITALIANI,  DI GARANTITO  ..NIENTE

PER LE IMPRESE,..GARANTITO,..CHE ...LO STATO ...NON PAGA

PER I PENSIONATI,....GARANTITO,...CHE GLI  ADEQUAMENTI,...SONO BLOCCATI

IN ITALIA   GLI UNICI GARANTITI ...SONO I POLITICI.........

29 feb 2012, 14.12
avatar
....MA QUESTA SAREBBE UNA NOVITA'?????BISOGNA SPENDERE SOLDI IN RICERCHE...LA VERITA' E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI...VERGOGNA!
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Dona ora!Dona ora!