ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 29/02/2012 | autore ANSA

Per servizi a studenti, Italia bocciata

Indagine associazioni studenti, pochi i servizi garantiti


Per servizi a studenti, Italia bocciata

(ANSA) - ROMA, 29 FEB - In Danimarca e in Lituania i libri di testo per gli studenti sono gratuiti. In Svizzera sono gratis anche i trasporti, le attivita' extra scolastiche e l'ingresso al cinema o ai musei. Gli studenti finlandesi non pagano ne' gli affitti ne' i viaggi scolastici. In Italia, invece, di garantito per gli studenti c'e' ben poco. E' quanto emerge da uno studio comparativo tra i modelli di diritto allo studio di 15 paesi d'Europa, condotto dall'Unione degli Studenti.

6Commento
29 feb 2012, 12.36
29 feb 2012, 13.50
avatar
Non dobbiamo più meravigliarci di niente e renderci conto che ......siamo noi ormai il terzo mondo ! Il rimedio ? CORRETTEZZA - ONESTA' - LEGALITA' - ...e che Dio ce la mandi buona! Fin quando non porteremo lo stato sociale ad un maggiore equilibrio (stipendi più livellati) non si potranno trovare risorse da investire sul futuro ....ed i nostri giovani sono il futuro!
29 feb 2012, 13.02
avatar
mi ricordo quando a scuola ci rompevano le palle su ogni cosa,della serie che spazzavamo l'aula o pulivamo i banchi dai truccioli delle gomme da cancellare!!!
29 feb 2012, 12.55
avatar
quote latte ...... immigrazione .......    servizi alla scuola .......  ecc. ecc. ........                                           e quante ancora dovranno venire fuori !!!!!!!!! ????????................   tutto il bene del " governo  del fare " !!!!!!!!!!!!!     Occhiolino
29 feb 2012, 14.46
avatar

PER GLI STUTENTI ITALIANI,...DI, GARANTITO,  CìE' BEN POCO

PER GLI OPERAI  ..ITALIANI,  DI GARANTITO  ..NIENTE

PER LE IMPRESE,..GARANTITO,..CHE ...LO STATO ...NON PAGA

PER I PENSIONATI,....GARANTITO,...CHE GLI  ADEQUAMENTI,...SONO BLOCCATI

IN ITALIA   GLI UNICI GARANTITI ...SONO I POLITICI.........

29 feb 2012, 14.12
avatar
....MA QUESTA SAREBBE UNA NOVITA'?????BISOGNA SPENDERE SOLDI IN RICERCHE...LA VERITA' E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI...VERGOGNA!
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Non stiamo zitti!Non stiamo zitti!