ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 16/06/2012 | autore ANSA

Primo avvio reattori post-Fukushima

Via libera del governo a Oi. Greenpeace e anti-atomo protestano


Primo avvio reattori post-Fukushima

(ANSA) - TOKYO, 16 GIU - Il cuore nucleare del Giappone torna a pulsare malgrado Fukushima, la piu' grave crisi dopo Cernobyl. Il premier Noda ha disposto il riavvio di due unita' della centrale di Oi, nella prefettura di Fukui, che da sola vale 14 impianti sui 50 presenti nel Paese, spenti per manutenzione e controlli. Greenpeace e il movimento anti-atomo protestano. Il ministro dell'Industria assicura che i programmi non cambiano e che la riduzione della dipendenza dal nucleare e' invariata e medio-lungo termine.

5Commento
avatar
..Greenpeace avrà anche ragione a livello "teorico"..nessuno si augura una nuova Chernobyl o Fukushima..ci mancherebbe..resta che Greenpeace, quando si muove, usa mezzi che vanno a benzina e gasolio..neppure "loro", che sono i paladini della Natura, sfruttano le adorate fonti energetiche alternative..col solare o l'eolico, di motoscafi o aerei, purtroppo non ne muovi...è innegabile, che SIAMO TUTTI SCHIAVI del dio petrolio e del dio uranio...per non averne bisogno, dovremmo tornare al periodo Neolitico.  Siamo davvero disposti a tanto ?
16 giu 2012, 14.11
avatar
certo che l essere umano non riesce proprio ad imparare dai propri errori .....
17 giu 2012, 03.23
avatar

...torna a pulsare malgrado Fukushima”

Niente di più logico, visto che a Fukushima non è successo “NIENTE”!

Una "tragedia" nucleare esclusivamente mediatica.

Fukushima ha dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, che il nucleare è sicuro.

20.000 morti per lo tsunami. Morti per radiazioni= Zero - Feriti = Zero - Ricoverati in osservazione = tre...per una settimana.

Alla faccia dei catastrofisti d'accatto il nucleare di Fukushima non ha creato altro che danni economici.

Meno di un decimo (dicono) del danno totale causato dallo tsunami.

I giapponesi, pignoli e precisi come sono, hanno fermato tutto, ricontrollato, aumentati i livelli di sicurezza e adesso ripartono.

Logico e normale.

17 giu 2012, 07.12
avatar
Allora la storia non insegna proprio niente!
16 giu 2012, 23.59
avatar
allora giapponesi siamo messi bene, ma alla fine da tutta l'energia che riescono ad ottenere e costante che per un disastro di una centrale nucleare? una volta io vedevo laterra messa meglio , ma oggi un uomo scopre nuove cose, ma quando le scopre pensa solo ai effetti positivi e quelli negativi li scopre dopo allora e veramente una persona intelligente?
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Dona ora!Dona ora!