ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 05/04/2013 | autore ANSA

Spagna: eta' minima per sposarsi 16 anni

Governo approva piano minori.Innalzamento eta' minima per sesso


Spagna: eta' minima per sposarsi 16 anni

(ANSA) - MADRID, 5 APR - In Spagna non ci si potra' sposare prima dei 16 anni e anche l'eta' minima per rapporti sessuali consensuali sara' elevata, come quella per il consumo di alcol, innalzata a 18: questi alcuni dei punti contenuti nel programma nazionale per la protezione dell'infanzia e dell'adolescenza approvato dal governo Rajoy. Il programma sara' finanziato con circa 5,2 milioni di euro per il 2013-2016, a carico dello Stato, delle comunita' autonome e degli enti locali.

5Commento
5 apr 2013, 11.51
avatar
A 16 anni ti credi l'unico capire il mondo e vuoi cambiarlo. E' a questa età che cominci a vivere ed a farti un principio di  esperienza, le prime passioni. E sulla base delle passioni non si può decidere di contrarre matrimonio.  Non credo ci sia un' età adatta a farlo, ma 16 anni è sicuramente troppo presto.
5 apr 2013, 11.13
5 apr 2013, 12.36
avatar
Se ho ben capito ci si può sposare a 16 anni, ma si può consumare il matrimonio solo a 18. Mi sembra una stupidaggine.
5 apr 2013, 10.49
avatar
CIUMBIA ORMAI LA BERGONZOLINA COMINCIA A NITRIRE PRESTO E UN BEL TUBO DEL POMPIERE CHE SPENGA IL FUOCO
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Non stiamo zitti!Non stiamo zitti!