ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 28/07/2012 | autore ANSA

U-boat nazista scoperto in fiume Canada

Ricercatori annunciano scoperta avvenuta in modo casuale


U-boat nazista scoperto in fiume Canada

(ANSA) - OTTAWA, 28 LUG - Alcuni ricercatori canadesi ritengono di aver individuato un sottomarino nazista in fondo ad un fiume nella regione dell'Ontario, ad un centinaio di chilometri dalla costa dell'oceano. E' quanto riporta la stampa locale. Il sottomarino tedesco, utilizzato durante la Seconda Guerra Mondiale, ora si troverebbe nel letto del fiume Churchill a 18 metri di profondita'.(ANSA)

85Commento
28 lug 2012, 16.55
avatar

X DARK.-......
SARESTI CONTRARIO A FAR TORNARE NEL PROPRIO PAESE 80 MARINAI CADUTI COMUNQUE PER LA LORO PATRIA ? IL SOTTOMARINO ERA SICURAMENTE TEDESCO, NON  CERTAMENTE NAZISTA COME INDICATO NEL TITOLO. NON MI RISULTA CI FOSSE UNA MARINA SS, OPPURE UNA MARINA GESTAPO... KRIEGMARINE , LUFTWAFFE E WEHRMACHT ERANO SOLDATI  E SOLO SOLDATI.

28 lug 2012, 20.20
avatar
Se il sottomarino fosse stato italiano avreste scritto SOTTOMARINO FASCISTA?
avatar

Enrico 1977 MI VERGOGNO DI AVERE CONCITTADINI ITALIANI COME TE!!!

Sputi sull'Italia e poi chiedi allo stato (pur con tutti i suoi difetti e problemi) il lavoro, la casa, il dottore, le medicine l'istruzione e magari un sussidio se sei disoccupato, la pensione d'invalidità per i tuoi parenti che stanno male, ecc...., ecc.... Se ti fa schifo l'Italia (il tuo paese) vattene in Africa a vivere in una capanna e morire (visto l'assistenza sanitaria che c'è) per una puntura di zanzara, a dover fare kilometri per trovare una bottiglia d'acqua o viaggiare aggrappato al portabagagli di un autobus stracolmo per poterti spostare! Ricordati che se puoi scrivere certe str*****e devi dire grazie a ragazzi di 20 o 25 anni che 70 anni fa hanno fatto la guerra, e tantissimi sono morti, per permettere a te di dire certe caz***e! Il petrolio che raffinate a Taranto, La marina Militare e l'acciaio che producete a Taranto danno lavoro e reddito a TUTTA la città!! Se i tuoi amici sono emigrati è evidente che avevano la dignità di vivere del loro lavoro e non di assistenzialismo!! Sono sicuro che a tutta la parte sana degli italiani (e sono la maggioranza) si vergona di te e, che della tua vergona di essere italiano non gliene frega niente a nessuno!!!

P.S.: puoi sc rivermi e rispondermi quello che vuoi, non ti ribatterò. Le tue opinioni non meritano legittimazione attraverso una discussione.

29 lug 2012, 01.28
avatar

nn serve andare in canada basta fare un giro sull' altopiano del renon BZ  e' li  il bottino

29 lug 2012, 03.52
avatar
La Patria non è una follia. A me hanno insegnato "Chi per la Patria muor vissuto ha assai".
29 lug 2012, 03.54
avatar

possibilissimo,quando è stato trasmesso il cessate il fuoco alcuni sottomarini oceanici si trovavano in atlantico in missione.- alcuni sono rientrati a Wilhelmshaven altri hanno deciso uno sbarco clandesino

chi in sud America chi in nord America .-Trovato il punto di approdo,con battelli di gomma hanno abbandonato il sommergibile attivando la procedura di autoaffondamento.- Questo non è l'unico che ha risalito un fiume navigabile in modo da trovarsi in un punto poco abitato.- Inoltre bisogna ricordarsi che nelle americhe erano già residenti persone di origine tedesca ed alcune formavano una rete di simpatizzanti.- Staremo a vedere.-

29 lug 2012, 00.45
avatar

x ceccino sapientino...la treccani al tuo confronto e' topolino

29 lug 2012, 01.22
avatar

nessuno pensa che sia la via di fuga di qualche gerarca scappato con bottino di guerra e che ha vissuto in forma anonima in canada fino ad ora?

 

avatar
... " ritengono di aver individuato ..." non vuol dire nè che l' abbiano trovato,... nè che sia realmente un u-boat... meglio aspettare di aver preso l'orso prima di venderne la pelliccia... :)
29 lug 2012, 00.50
avatar
comunque  onore al bisnonno di schettino!
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Scopri il nuovo MSN NotizieDona ora!

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento