ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 05/07/2012 | autore ANSA

Ucraina: 'no' a russo lingua ufficiale

Sciopero fame deputati opposizione.Timoshenko,e' guerra al Paese


Ucraina: 'no' a russo lingua ufficiale

(ANSA) - KIEV, 5 LUG - Diverse centinaia di persone hanno inscenato un sit-in a Kiev per protestare contro la decisione, avvallata ieri dal Parlamento ucraino, di dichiarare il russo lingua ufficiale in quasi meta' delle province del Paese, una decisione che crea molte tensioni politiche. ''Saremo in sciopero della fame fino a quando non annulleranno la legge'', ha detto il deputato del partito d'opposizione Per l'Ucraina, Viaceslav Kirilenko. ''Noi restiamo qui, non abbiamo altri programmi'', ha aggiunto dal sit-in.

4Commento
5 lug 2012, 11.32
avatar
Mi sembra più facile che siano i russi a foraggiare il parlamento ucraino, loro sono pieni di soldi, grazie a gas e petrolio, l'Ucraina  muore di fame e Putin muore dalla voglia di ricreare l'impero moscovita. Certo che i compagni, con la loro ipocrisia, si riconoscono sempre, vero compagno pilastro?   
5 lug 2012, 11.12
avatar
se siete in sciopero della fame potremmo mandarvi Pannella...si prenderebbero due piccioni con la classica fava unica...noi ce lo togliamo di torno...e voi imparate come si fa ad ingrassare pur scoperando........
5 lug 2012, 16.04
avatar
se non si estirpano a fondo le radici del comunismo....prosto o tardi rinasce con piú voglia di dominare i piú deboli....sciopero di fame non giova...solo non parlare russo, anche se ritornasse l´uso dell´olio di ricino o le manganellate...
avatar
SU 60 MILIONI DI PERSONE COSA VUOI CHE IMPORTA   DI POCHE DECINE DI PERSONE ??SAREBBE INTERESSANTE SAPERE CHELI PAGA??MA FORSE LO SAPPIAMO UGUALMENTE,VERO SIG  CLINTON,SIG OBAMA ???
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Dona ora!Dona ora!