ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 28/01/2014 | autore ANSA

Ucraina:Putin denuncia ultranazionalismo

Quali reazioni in Ue se ministro russo sostenesse piazza Grecia?


Ucraina:Putin denuncia ultranazionalismo

(ANSA) - BRUXELLES, 28 GEN - "Immagino quale reazione ci sarebbe stata in Europa" se un ministro degli esteri russo "fosse andato a manifestare in Grecia nel pieno della crisi". Lo ha detto a Bruxelles Vladimir Putin, aggiungendo di "essere d'accordo" con "gli amici europei sull'appello al governo ucraino a non usare la violenza", ma definendo "inaccettabili" allo stesso tempo le espressioni "di nazionalismo estremo" presenti nella piazza di Kiev.

49Commento
avatar
qui non si tratta di essere servi di un qualche padrone straniero che ci impone la "liberta'" di decidere quello che per lui o la sua nazione e' comodo. In Ukraina c'e  ricchezza che fa gola sia ad oriente che a occidente

NELLE LOTTE E' SEMPRE L'ESTREMISMO CHE PREVALE .......UN VERO DEMOCRATICO NON "INTERVIENE" PER IMPORRE UNA  PACE ....DI SUO COMODO!!

La democrazia dovrebbe divivere i contendenti e imporre libere elezioni o referendum (  sotto controllo dell' ONU )  Questo deve valere per Putin, Obama, Merkel, & CO.
avatar
Caro Natale - Comunista

sono un anti estremismo vuoi di destra,  di centro o di sinistra .............. La vera Democrazia e' nel rispetto delle opinioni altrui e nel far rispettare le proprie senza aggredire l'altrui ideologia.

Anche io non voglio offenderti ma da quello che scrivi desumo che la tua posizione e' di parte e soggetta al pensiero che << solo noi siamo nel giusto >> ( NB io non ho il dono dell'infallibilita'  come nessuno su questa terrra) Questo mi ricorda il discorso di  ogni DITTATORE apparso su questa terra........da Cesare, Nerone, Catilina, tanti papi (troppi) fino ai nostri tempi Hitler, Mussolini, Franco, Tito, Milosevic, Burghiba e tanti altri pero' da non dimenticare Stalin ultimo della lista ma non nella classifica di faziosita'.
Sai come viene chiamato il nuovo Stalin in Russia .......... Putin!!! . sai lui usa il pugno di ferro con tutti anche con gli oppositori

Circa l'Ukraina ..................qui passa uno dei gasdotti piu' importanti al mondo
della GASPROM (  in Russia, si pensa ma non si dice che Putin sia l' azionista per eccellenza della Gasprom ) questo gasdotto fa gola sia all'Europa che alla Russia dunque ................ elezioni truccate per eleggere chi e' "vicino" (come e' stato in Russia) o parlamentari europei ed americani che vanno a sobillare il popolo in nome della "liberta'".
Avrei molto altro da dire ma non voglio tediarti ulteriormente

IO A QUANTO SOPRA NON CI STO!!!Russia/Europa/Usa si mettessero d'accordo per far votare agli Ucraini il loro destino LIBERAMENTE senza interferenze interponendosi ai contendenti e controllando su una giusta e pacifica scelta.

Gorbaciov ha scritto sia a Putin che ad Obama perche' cio' avvenga ( N.B.: il vero rimpianto dei Russi e' Gorbaciov)
28 gen 2014, 11.06
avatar

purtroppo a malincuore bisogna dire che stavano meglio quando stavano peggio! (URSS)

Del resto anche noi ! con DC, MSI, PSI, PCI  etc.

28 gen 2014, 18.38
avatar
in piazza a Kiev sventolano tante bandiere dell'UE non quelle dell'ex URSS! In Ucraina oggi si difende il proprio diritto a sognare di poter far parte dell'Europa Unita,un giorno,proprio per impedire che si possa tornare a vivere come si viveva quando c'era l'URSS:
28 gen 2014, 10.57
avatar
beh...avessimo noi un putin..accidenti. invece di questi molli baciapalle che ci troviamo tra i piedi
30 gen 2014, 17.27
avatar
il fatto è che ciò non vuol dire che il 99% che non è in piazza,la pensi in modo diverso!.....
28 gen 2014, 11.01
avatar
Vladimir Il'ič Uljanov Ras Putin, Владимир Владимирович Путин, (Leningrado 1861) Zaя di тuттe le Яuššie, è un noto agente del KGB, un Signore Oscuro dei Sith, e nel tempo libero presidente dell'Unione Sovietica.
Nel 2003 è stato dichiarato Santo dalla Chiesa Ortodossa Russa, è stato campione mondiale di arti marziali, battendo in finale Mr. Satan, ed è l'attuale amministratore delegato di Gazprom.
 Il suo apprendista è noto come Darth Medvedev, od Orsetto Dima.
28 gen 2014, 14.46
avatar
haaaaaaa    I VANEGGIAMENTI.....di residuati  bellici...di quello che ...FU'...secoli fa' il comunismo
non avendo piu'... ICONE .da  beatificare......SI ATTACCANO    a tutto quello , che qualche libro di storie
ha loro raccontato, e nel ..DELIRIO OMNIRICO.. che li   sconvolge     scambiano   PUTIN  ( un ambizioso
presuntuoso, cattivello ...dittatorello ) ...per un ..SOCIALISTA  .....e magari  il governo   CINESE  di 
compagni  da' ...SOL DELL'AVVENIRE ....... haaaaaaa        ECCO COSA  CAPITA  A  CHI PORTA
  IL  CERVELLO   ALL'AMMASSO ........di divulgare..LA PROPAGANDA   MENZONIERA   che  sciocchi  creduloni  tentano disperatamente di  rivendere...è inutile      il fatto  che certe  falsita' le abbiano  date 
a bere a loro .....non significa  che  altri  con un cervello  libero e funzionante    lo  facciano
 
28 gen 2014, 20.38
avatar
speriamo che la stessa  cosa si espanda anche in Italia ,ed ad altri paesi ormai "s****ti"
28 gen 2014, 16.21
avatar

Certo che "espressione di nazionalismo estremo" è un po' eufemistico.

Però se l'ha detto a Brussel... in mezzo agli amici europei...

Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

i più letti

SùGiù

Cronaca

approfondimento