ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 23/07/2012 | autore ANSA

Ungheria: profanato cimitero ebraico

Nuovo episodio antisemitismo a Kaposvar


Ungheria: profanato cimitero ebraico

(ANSA) - BUDAPEST, 23 LUG - Cinquantasette tombe sono state profanate la notte scorsa nel cimitero ebraico di Kaposvar, nel sud dell'Ungheria. Come ha riferito la polizia, che ha avviato indagini sull'episodio, i vandali hanno completamente frantumato le lapidi. La comunita' ebraica locale e quella nazionale hanno definito l'episodio come un'ulteriore manifestazione dell'intolleranza e del crescente antisemitismo in Ungheria, dove negli ultimi anni si sono multiplicati gli episodi di danneggiamento e profanazione.

9Commento
23 lug 2012, 06.20
avatar
Più che un episodio di intolleranza mi sembra una palese dimostrazione del fatto che l'intelligenza sia una merce molto rara : soltanto una congrega di cretini può fare una cosa del genere.
23 lug 2012, 06.26
23 lug 2012, 06.34
avatar
questa è l'evidente dimostrazione dell'infinita stupidità umana
avatar
Me resulta che i magiari non solo hano problemi con il popolo della Alianza ,anche con i zingari ,che loro ce l'hano da sempre e tanti, e mai sono stati capaci de promovere o integrare.Se po constatare che gli unghersi hanno parecchi dificoltà con il dialogo.Quando ci sono nel mio monastero me ne acolgo per che arivanno pisando forte,parlano la loro lingua asiatica altosonante molto piu alto dal dobuto e non cercano de comunicare,ne ringraziare la acoglienza,en fine ,sonno un po particolari penso, sperando non siano tutti eguali.Tutto questo che gli amici soto hano scrito su questo tema e molto serio e pensato benne,sonno contento de legere cosse mature e sensate .
23 lug 2012, 06.56
avatar
Sicuramente una risposta- rivalsa alla cattura dell'ultra nazista novantenne...poi messo in libertà...."chi tocca i fili muore "
23 lug 2012, 06.45
avatar

...lasciate i morti al loro "sonno"!..Come disse il mitico Totò, nella "'a Livella" "NOI (i morti) SIAMO SERII..APPARTENIMM 'a MORTE"!!!

..stè "fetenzie" lasciamoli ai "vivi"...e a chi le compie, perchè GLI STOLTI..NON arrivano a capire che facendo quello che fanno "PROFANANO"..quello che sarà inevitabilmente il LORO STESSO "FUTURO"!!!!!

23 lug 2012, 07.07
avatar
..amico Rolando...permettimi di dre che i "fili" li tocca e li muove uno solo che è DioPADRE Onnipotente....NOI siamo solo quei "burattini" che CREDIAMO di muovere a nostra volta i "fili" degli ALTRI!...Ed i "tapini burattini" potranno anche arrivare a 100 anni...ma comunque che sia quel "filo" che lo lega alla vita, un giorno "scivolerà" dalle dita dell'UNICO "BURATTINAIO"...a CUI DOVRA' per forza di cose RENDERE CONTO!!...E quel "rendere conto", SARA' PER L'ETERNITA'!!!!
23 lug 2012, 07.41
avatar
eh gli ebrei si lamentano sempre dei torti subiti...perchè non pensano a ciò che fanno le loro agenzie di rating moody's e standard&poor che sono in mano a un ebreo e continuano a dare giudizi negativi sull europa per guadagnare con la speculazione?
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

Scopri il nuovo MSN NotizieDona ora!

Video

SùGiù

Cronaca

approfondimento