ANSA (© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati)
Aggiornato il: 10/08/2012 | autore ANSA

Usa: Little Big Horn va all'asta

Villaggio dell'ultima battaglia del generale Custer


Usa: Little Big Horn va all'asta

(ANSA) - NEW YORK, 10 AGO - Mercoledi' un pezzo della storia americana andra' all'asta: la minuscola cittadina di Garryowen, due abitanti in tutto, costruita sul sito dell'epica battaglia di Little Big Horn, in cui il generale Custer e suoi 200 uomini del 7/mo cavalleggeri furono sterminati dagli indiani di Toro Seduto e Cavallo Pazzo. Nella proprieta' di poco piu di tre ettari c'e' anche un museo dedicato alla battaglia del 25 giugno 1876 e una collezione di documenti. La richiesta base e' di 250 mila dollari.

10Commento
10 ago 2012, 15.58
avatar

Lupo del deserto, oltre ad essere un animale immaginario, sei anche un infame. Premesso che il 7°Cavalleria (e non cavalleggeri) è il reggimento che si è macchiato di pulizie etniche e massacri così feroci che ci volle un ordine del Governo Federale a fermarli... che il Generale Custer andò in pensione da Colonnello, ed accettò l'ulteriore abbassamento di grado a Tenente Colonnello per rientrare in servizio (era sudista, aveva perso la Guerra Civile ma non gli andava di fare il contadino) va detto che lui andò allo sbaraglio contro il consiglio delle sue guide e dei sui collaboratori più stretti... e sapendo che andava a finire male si tagliò i suoi famosi capelli biondi lunghi lunghi quasi a zero. E comunque, è vero, si suicidò.

PS Il Lupo del deserto non esiste, esiste un cane dal nome Coyote, fa razzia di pollame e carcasse...

10 ago 2012, 14.05
avatar

Custer non venne scalpato perchè gli Hunkpapa non scalpavano coloro che si toglievano la vita da soli.

Il colonnello (non era generale) preferì suicidarsi che affrontare il giudizio di coloro che avevano subito il massacro del Washita.

 

I washicu scappano se non sono in cento contro uno, un guerriero hunkpapa combatte fino alla morte ed oltre.

10 ago 2012, 12.45
avatar

gli indiani  sono morti piu per il wiskey che per le pallottole ....ora gli indios sudamericani li stanno ammazzando con tonnellate di coca gli yankee ...chi là fa l'aspetta la vendetta di Manitù

10 ago 2012, 19.57
avatar
Premesso che la colonna di cavalleria di Custer era strutturata proprio come cavalleggeri dato che era composta da poco più di 200 uomini e che costituiva un reggimento squadroni e che altrettanti erano al comando del maggiore Reno e dal capitano Benteen, scampati con perdite al massacro,  se ne vede la replica storica nella storica carica di Balaklava anch'essa su tre squadroni di cavalleria leggera di circa 700 uomini in tutto guidata dallo sconsiderato anch'esso lord Reaglan.
11 ago 2012, 00.56
avatar
Piaccia o no, ci sono luoghi e simboli che fanno parte della storia di un paese, e della memoria del passato,Qui non si specifica perchè questa cittadina vada all'asta ma prescindere dalle ragioni, non condivido questa svendita.Anche in Italia, per fare cassa, si stanno alienando beni pubblici alcuni dei quali strettamente connessi alla nostra storia............se andiamo avanti di questo passo si arriverà a mettere sul mercato pure il Colosseo, le necropoli etrusche, Pompei, il palazzo ducale di Venezia e migliaia e migliaia di siti, monumenti e quant'altro.Tutte queste vestigia, al contrario vanno non solo protette, ma anche tenute in massimo conto.Sono la nostra storia e la nostra ricchezza sia culturale che economica.
10 ago 2012, 19.46
avatar
Se si riflette un poco sulla storia sono duemila anni, senza parlare degli altri 4500 avanti Cristo fatta dai faraoni, siamo arrivati alla conclusione che la scoperta di oggigiorno è la diffusione della carta igienica. Tutto il resto del passato è in mano a speologhi e antropologi che hanno a che fare con schifezze incredibili. Ho scarsa stima degli eroi del passato qualsiasi siano, non mi sento di schierarmi per nessuno, e faccio fatica a mantenere quei rimasugli di religione che mi è rimasta senza pensare a tutte le reliquie che ci portiamo dietro. Fare pulizia del passato sarà dura!
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

ultimissime

SùGiù

Cronaca

approfondimento

Non stiamo zitti!Non stiamo zitti!