Speciale le ElezioniSpeciale le Elezioni
Primopiano
12/01/2013 07.00
Simboli falsi, Grillo si infuria

Il comico: "Se ci escludono devono temerci"



Precedente1 di 4Successiva
Share this Gallery

"In caso della presenza di un simbolo confondibile non parteciperemo". E' quanto afferma Beppe Grillo sul blog. "Questa è l'Italia che non c'é più, che non ci appartiene, che va cambiata dalle fondamenta. Se entreremo in Parlamento lo apriremo come una scatola di tonno. Se non ci lasceranno partecipare si prenderanno la responsabilità della delegittimazione dello Stato e delle inevitabili conseguenze".

Secondo Grillo, "e' un sistema che sta collassando, è tutto marcio". "Se va avanti così - ha aggiunto - ci sarà una rivoluzione violenta. Quando guardo i politici di oggi, mi chiedo: ma presidente di cosa, ministro di cosa? Hanno l'1,5% e credono di rappresentare qualcuno". "E' giusto che Ingroia abbia fondato un nuovo partito ma dietro a lui c'é gente che ha già fatto politica. Se lui vorrà fare una battaglia contro gli inceneritori, potremo lavorare insieme, ma mi preoccupa chi sta dietro di lui", ha aggiunto Grillo.

"Siamo al Truman show sulle elezioni, dire indignati è poco. Siamo determinati, perché la cosa non finisce così. Non temiamo nulla, sono loro che devono temerci se ci escludono", ha tuonato ancora Grillo sulla vicenda del simbolo contraffatto. "Queste cose - aggiunge Grillo in una minuscola stanza piena di cronisti, in un albergo romano - ci indignano e ci rafforzano e se pensano di eliminarci con questo espediente si sbagliano. Questa non è una democrazia di uno Stato moderno ma solo burocrazia, ed è vergognoso attaccarsi all'interpretazione, comma X, paragrafo Y, per decidere sulle liste". "E' democrazia - chiede Grillo - che un ragazzo di Catania di circa 30 anni, non so il nome, abbia, scavalcando le transenne e nella ressa, depositato per primo un simbolo senza firme, senza niente, e vedere che in mattina ci sono due simboli simili. Pensare di fregare il simbolo è un giochetto della burocrazia - ribadisce Grillo - e non c'entra niente con la democrazia". Il leader del Movimento Cinque Stelle spiega che i suoi avvocati stanno lavorando per risolvere la situazione. "Non finirà così e stiamo studiando un'altra memoria" spiega ai cronisti. "Con noi, dietro al nostro simbolo, ci sono quattro-cinque milioni di elettori, che sulla Rete stanno sbottando".

255Commento
12 gen 2013, 01.17
avatar

SONO INDIGNATO, SCHIFATO, INCAZZATO, MALEDETTI TUTTI I POLITICI E QUESTO SISTEMA NEFASTO CHE Và AVANTI DA 30 ANNI.................NE HO 72  E NON NE POSSO PIù. DOVREMMO FAR RISORGERE I NOSTRI EROI DEL RISORGIMENTO CHE DAVANO LA VITA A 20 ANNI PER LA LIBERTà E LA GLORIA DELL'ITALIA........ADESSO DOVE SONO I GIOVANI? 

AVANTI TUTTA CARO GRILLO E MOVIMENTO 5 STELLE SONO CON VOI.

12 gen 2013, 00.56
avatar

Non sono grillino ma mi pare che abbia ragione da vendere.

Che democrazia é mai questa che permette simili nefandezze?

12 gen 2013, 01.56
avatar
SONO MESI CHE DICO CHE SE I POLITICI HANNO COSI' PAURA DEL MOVIMENTO 5 STELLE E DI GRILLO CI SARA' UN MOTIVO...
NON RICORDO DI AVER MAI VISTO TANTO IMPEGNO NEL METTERE I BASTONI FRA LE RUOTE AD UN PARTITO O MOVIMENTO NASCENTE...
QUESTO E' IL MOMENTO, E' ORA DI CAMBIARE DI DARE UN SVOLTA ALLA NOSTRA STORIA, CHE STA DIVENTANDO BARZELLETTA!!!
NON VOLEVO PIU' VOTARE MA OGGI DICO VOTO MOVIMENTO 5 STELLE
PROVO A CAMBIARE QUESTO SCHIFO, VOGLIO ESSERE UN UOMO LIBERO E IN QUESTO MOMENTO SOLO IL MOVIMENTO 5 STELLE MI DA UNA SPERANZA!!
PROVIAMOCI TUTTI!!!!
12 gen 2013, 01.02
avatar
Prove evidente che il regime storico della politica italiana ha paura, FORZA GRILLO.....
12 gen 2013, 01.24
avatar
Provano già ad ingannare gli elettori prima del voto,cosa succederà se saranno eletti.
12 gen 2013, 01.05
avatar

con berlusconi  l'italia è diventata un circo dove tutto può accadere.le legittime spinte al cambiamento al rinnovamento sono soffocate dai vecchi teatranti della politica,tutti beninteso, che hanno paura del nuovo per questo nn cambiano la legge truffa elettorale e ci riempiano di bugie.a questo punto o prendiamo i fucili o facciamo un ultimo tentativo votando movimento 5 stelle,io dico di provarci mandiamo un segnale mandiamoli affan..lo questi ladri che occupano il parlamento abusivamente e rovinano le ns vite.

votiamo movimento 5 stelle.      

12 gen 2013, 01.23
avatar
Accertare chi ce dietro ? Mi sempra molto evidente,sono solo gentaglia che vuole approfittare dell'espluà di grillo. ma voglio  sperare che questo ennesimo inciuccio si rivolti contro l'ideatori certamente noti tipo nanetto ormai definitivamente morto nonostante i suoi tentativi pubblicitari di mischiare le carte. Forza Grillo che la batosta sarà più grossa del previsto.
12 gen 2013, 02.05
avatar
L'Italia che non vuole cambiare e' stare  sottomessi a parassiti succhia sangue addirittura difesi da chi e ancora piu' malato di questa gente si' perche' questa gente e' malata di potere con atteggiamento masochista verso il prossimo,a disprezzare il sociale mentre loro arricchiscono sempre di piu'.CI vuole un taglio netto hai ricatti alle false promesse,di destra di centro di sinistra tutti devono andare fuori dal nostro bel paese reso ridicolo grazie alle loro malefatte,hanno pure il coraggio di andare in tv e dire che gia' il popolo li ha votati.Ieri ho sentito sul tg3 che il m5s in sicilia ha ritornato indietro il 70 per cento dello stipendio ,ora dico c'e' mai stato un parlamentare che ha fatto questo?*+**-+Svegliam​oci da questo incubo diamo un taglio netto mandiamoli tutti a casa e diamo il voto ha chi veramente si va' a sedere per il popolo e' non per i loro interessi...........​.........ADESSO SONO SEMPRE PIU' CONVINTO CHE M5S SARA' IL CAMBIAMENTO VERO(ne siamo testimoni di quello che sta' accadendo in tv in questi giorni x nn perdere il potere, senza alcun programma per il popolo stanno pensando solo alle spartizioni del potere);FORZA ITALIA LA RIVOLUZIONE VERA E' INIZIATA mandiamoli tutti a zappare cosi' capiranno cosa ci vuole x sopravvivere..FORZA M5S adesso vi temono ..hanno paura lo sanno che stanno perdendo le poltrone d'oro...............
12 gen 2013, 01.29
avatar
Ci servono i nomi di costoro per farli crollare definitivamente, il Movimento 5 stelle porta anche il tuo nome sul simbolo, ricordiamolo a tutti.
12 gen 2013, 01.35
avatar
Siamo nel grottesco, ma io mi chiedo (se qualcuno lo sa mi dia una risposta) ma queste cose succedono solo in Italia o anche in altre parti del nostro pianeta? Grazie.
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?